Arco di flos.... Led o lampada normale

A pochi giorni dall'acquisto e tentato dal prezzo mi viene il dubbio.... Ho trovato un arco flos in esposizione a led per 1400 euri contro i 1430 di un arco nuovo a lampadina... Quello in esposizione ha 30 giorni di vita... E da quale prendo.... :?: :?: :?: :?: :?:
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Arco di flos.... Led o lampada normale

Però é bello a led... Pure io sn x il discorso lampadina tutta la vita... Però il dubbio me l'ha fatto venire quella del negozio che mi ha consigliato il led dato che va su un tavolo e la lampadina riscalda molto a differenza del led che fondamentalmente è freddo

grijsx ha scritto:
TataP. ha scritto:A lampadina tutta la vita...
Quali considerazioni ti portano a scegliere la lampadina tutta la vita?
Efficienza, colore, diffusione, consumi, costo, durata, fotometria, altro ?

Forse la storia de design :?: :?: :?: :!: :!: :!:

Simpson perdonami.
Edit, non avevo a letto che l' Arco della Flos in esposizione fosse a led.
Beh, se il pezzo in negozio è veramente intonso, anche solo per un puro fatto di risparmio energetico (cioè se la lampada la tenessi accesa per molto tempo) e di convenienza (la Arco led - di cui foto calotta, sotto - ha un costo superiore alla versione con la lampada) forse propenderei per la versione led.
Se poi, e lo comprendo, per te la Arco è solo la lampada a stelo con il bulbo satinato, allora scegli la versione tradizionale. Anche perché sono sicuro che in un futuro imminente la Flos individuerà un prodotto led con attacco E27 che sostituirà l'attuale alogena. :D
La differenza di listino Flos sembrerebbe di un centinaio d'euro, così come proposto da Eden, tra il modello tradizionale e quello led:
http://www.edenilluminazione.org/FLOS-ARCO/it
http://www.edenilluminazione.org/FLOS-ARCO-LED
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 05/02/14 21:49, modificato 2 volte in totale.

Calcolando che eden illuminazione é tra quelli che hanno i prezzi più bassi a 1400 euri per la led ho tirato un bel prezzo (200 euri di differenza) ... Sul fatto dell'estetica o del tradizionalismo sono un po' combattuto...

Sono un amante del design... Questo é il mio soggiorno... Lascia stare il divano che va cambiato... Molto probabilmente con un charles di b&b
Immagine

Oggi poco reattivo, sono, Simp.. 8) Intendevo il listino Flos così come è segnalato da Eden. 1900 contro 2000 la differenza tra le due versioni.. :)
Charles.. addirittura.. complimenti, ma quanti nuovi arrivi.. anche se, sulle prime, non mi dispiace l'attuale.. :D
Immagine

simpson76 ha scritto:Calcolando che eden illuminazione é tra quelli che hanno i prezzi più bassi a 1400 euri per la led ho tirato un bel prezzo (200 euri di differenza) ... Sul fatto dell'estetica o del tradizionalismo sono un po' combattuto...

Sono un amante del design... Questo é il mio soggiorno... Lascia stare il divano che va cambiato... Molto probabilmente con un charles di b&b
Immagine
cavolo che bello
posso chiederti una cosa
comprando online i lampadari come si fa a vedere come illuminano una stanza?
si va alla spera in dio?
in negozio posos vedere fisicamente quanta luce e che luce fa, online come si fa?
magari compro un lampadario figo ma che illumina male...

simpson76 ha scritto:
grijsx ha scritto:

Forse la storia de design :?: :?: :?: :!: :!: :!:[/quot

La mia risposta non voleva essere generica ma relativa proprio alla lampada della Flos. Pensa che ho acquistato l'Arco prima ancora di acquistare i mobili della sala e prima ancora di decidere la disposizione dell'arredamento... Per me e' una lampada bellissima e non riesco a pensarla senza lampadina... Ma e' probabilmente un mio limite! Per il resto posso valutare l'illuminazione a led senza problemi! :D

lot ha scritto:Simpson perdonami.
Edit, non avevo a letto che l' Arco della Flos in esposizione fosse a led.
Beh, se il pezzo in negozio è veramente intonso, anche solo per un puro fatto di risparmio energetico (cioè se la lampada la tenessi accesa per molto tempo) e di convenienza (la Arco led ha un costo superiore alla versione con la lampada) forse propenderei per la versione led.
Se poi, e lo comprendo, per te la Arco è solo la lampada a stelo con il bulbo satinato, allora scegli la versione tradizionale. Anche perché sono sicuro che in un futuro imminente la Flos individuerà un prodotto led con attacco E27 che sostituirà l'attuale alogena. :D
La differenza di listino Flos sembrerebbe di un centinaio d'euro, così come proposto da Eden, tra il modello tradizionale e quello led:
http://www.edenilluminazione.org/FLOS-ARCO/it
http://www.edenilluminazione.org/FLOS-
Immagine
Ecco personalmente potrei tranquillamente valutare una lampadina led per l'Arco ma senza bulbo no!

simpson76 ha scritto:Però é bello a led... Pure io sn x il discorso lampadina tutta la vita... Però il dubbio me l'ha fatto venire quella del negozio che mi ha consigliato il led dato che va su un tavolo e la lampadina riscalda molto a differenza del led che fondamentalmente è freddo
Anche la mia Arco finisce sul tavolo dove ceniamo tutte le sere e dove spesso accogliamo gente ( leggasi: diverse ore a tavola!) pero' onestamente non ho mai riscontrato il problema...

doombringer ha scritto:
simpson76 ha scritto:Calcolando che eden illuminazione é tra quelli che hanno i prezzi più bassi a 1400 euri per la led ho tirato un bel prezzo (200 euri di differenza) ... Sul fatto dell'estetica o del tradizionalismo sono un po' combattuto...

Immagine
cavolo che bello
posso chiederti una cosa
comprando online i lampadari come si fa a vedere come illuminano una stanza?
si va alla spera in dio?
in negozio posos vedere fisicamente quanta luce e che luce fa, online come si fa?
magari compro un lampadario figo ma che illumina male...

Parto dal presupposto che i lampadari online non li compro per un discorso di trasporto... Vuoi mettere un arco che viaggia con una base da 65 kg con i vettori che abbiamo in Italia... Se giri nei negozi di illuminazione puoi renderti conto di persona sia della qualità che della luminosità... Per esperienza però ti posso dire che quando entri in un negozio difficilmente capirai le differenze o se illumina poco perché il negozio è già illuminato di suo... Ci sono lampade che sembra non illumino ed invece poi in una stanza fanno giorno... Le devi vedere e toccare con mano

TataP. ha scritto: La mia risposta non voleva essere generica ma relativa proprio alla lampada della Flos...
Io personalmente sono arrivato a preferire esteticamente la calotta con diffusore led, dall'altro verso però ho come l'impressione che la versione led faccia meno luce (da verificare).
Da un punto di vista di risparmio andrei sulla led, mentre dal punto di vista del costo della lampada in se, quella lampada normale. Forse la prenderò, e sarà la versione a lampada.
Se mi proponessero la led a 30€ in meno della versione a lampada, forse andrei sulla led.