Ardua impresa...mi aiutereste?

#1
Ho acquistato una piccola casa (65 Mq) e preferendo avere una zona giorno più ampia, ho scelto di sacrificare la cameretta. Vi allego la piantina, quel rettangolo (anomalo) in alto è la planimetria della cameretta e di lato ho indicato le misure esatte delle dimensioni interne. Dovendo inserire un doppio letto (a castello o sovrapposto) secondo voi è possibile. Qualcuno potrebbe aiutarmi a disegnare una cameretta a ponte inserendo armadio e letto o letti? So che è una sfida riuscirlo a fare, ma almeno mi rendo conto della fattibilità della cosa.
Grazie mille
Immagine

upload

Re: Ardua impresa...mi aiutereste?

#4
Questa é la soluzione più logica ed é una soluzione abbastanza comune anche se a lungo andare risulterebbe scomoda... Lo spazio vitale x due bambini é ridotto all'osso soprattutto se inserisci una micro scrivania sul lato della finestra

Immagine
Bisognerebbe verificare l'angolo del fuori squadra... Quella é l'unica rovina
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Ardua impresa...mi aiutereste?

#6
Grazie mille..
la soluzione dei due letti sovrapposti mi sembra molto carina, sperando che facendo una cameretta su misura si possa sopperire al fuori squadra. Lo spazio per i giochi non mi preoccupa, la casa ha un salone ampio per i giochi e un terrazzo d'estate :D . Per quanto riguarda le misure...la porta d'ingresso è a destra, quella sotto è una porta che dà sul balcone. La misura della parete a dx è circa 1,80, la parete del fuori squadra è 3,70 mt, mentre la restante è 2,62 nella parte più ampia. Io inizialmente avevo pensato a due lettini sovrapposti con armadio a ponte sopra, ma non so se sia fattibile nel pratico. Grazie ancora a tutti

Re: Ardua impresa...mi aiutereste?

#8
Se qualcuno mi sapesse aiutare con il progetto...provo a spiegare cosa avevo pensato. Lettini a modello sovrapposto (x intenderci ..che si tira da sotto), appoggiato in orizzontale sulla parete di mt 2,62. Quindi sopra l'armabio e a sx dei lettini (appoggiato al fuori squadra) il terminale con una colonna armadio larga 40 cm. Spero di essermi fatta capire.

Re: Ardua impresa...mi aiutereste?

#10
Allora ...entrando dalla porta principale, la parete dove c'è l'ingresso (per intero) è mt 2,90, procedendo in senso antiorario, la parete a dx è mt 2,62, la parete a seguire (quella fuori squadro) è mt 3,60...la parete dove c'è l'uscita sul palcone è mt 1,10, il muro a dx è cm 80 e la parete ancora a dx che si congiunge con la porta di ingresso è mt 1. E' corretto quando dici che la parete a dx dell'ingresso utile è mt 1,80.
:D

Re: Ardua impresa...mi aiutereste?

#13
son riuscita a far stare il letto solo sulla parete da 262.. ho provato a metterlo su quella lunga ma non si riusciva ad accedere alla portafinestra e con un armadio su quella da 180 non si passava..
non so quanto sian grandi i tuoi figli, per ora il letto che ho messo(che ho trovato già fatto nella libreria di sketchup) è di 150 cm e ha due armadi(80x100 cm)..volendo al posto della scrivania si potrebbe mettere una cassettiera per aumentare lo spazio contenitivo..in futuro un letto a castello per adulti ci sta ugualmente, ma non ci sta l'armadio..
Immagine
Immagine
non ti sono stata di grande aiuto..

Re: Ardua impresa...mi aiutereste?

#14
Ianmaria ha scritto:Se qualcuno mi sapesse aiutare con il progetto...provo a spiegare cosa avevo pensato. Lettini a modello sovrapposto (x intenderci ..che si tira da sotto), appoggiato in orizzontale sulla parete di mt 2,62. Quindi sopra l'armabio e a sx dei lettini (appoggiato al fuori squadra) il terminale con una colonna armadio larga 40 cm. Spero di essermi fatta capire.
se metti lettini sovrapposti come questi, che si tirano fuori, non si passa più dalla porta...
Immagine
potrebbe starci una disposizione del genere, però con letto con la scaletto normale, questo aprendosi chiude la porta, ma la parte armadio andrà su misura per via del fuori squadro :roll:
Immagine
se è in costruzione sei sicura che non si riesca a modificare un po' la disposizione della stanza ?

Re: Ardua impresa...mi aiutereste?

#15
Purtroppo non è più modificabile la casa, ma anche se lo fosse dovrei sacrificare la zona cucina e preferisco fare una cameretta su misura. A me sembrano entrambe molto carine. Per il momento il lettino utilizzato è uno solo, ma per l'opzione dei letti sovrapposti il problema porta potrebbe essere risolto mettendo una porta a scrigno. Che ne dite?