Ristrutturare bagno e cucina senza documenti

Sono stato all'Agenzia delle Entrate per informarmi sui documenti necessari per ristrutturare bagno e cucina.
Non dovendo modificare cubature, nè spostare muri (ridimensionare i locali) non vi è bisogno di documento alcuno se non in sede di presentazione dichiarazione dei redditi, presentare un' autocertificazione che in data xx sono stati terminati i lavori per bagno e cucina (ed eventuale acquisto mobili).

In Comune invece mi hanno fatto presentare un atto notorio in cui dichiaravo che a fine dicembre iniziavo i lavori di ristrutturazione senza ausilio di ditte esterne. La firma autenticata in marca da bollo da 16 euro. :roll:
Sapevo che l'impiegata comunale mi stava facendo buttare soldi e tempo... ma nel dubbio non si sa mai.

P.S. abbatterò un ripostiglio presente in mappa catastale senza modificare tale mappa... tanto la casa non la dobbiamo vendere perchè appena comprata. Eseguiro i lavori un po' da me (smantellare impianti) e poi qualcosina con regolare fattura per ottenere certificati e il resto con sconto immediato del 32%+ sul preventivo ma senza ricevute.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Ristrutturare bagno e cucina senza documenti

xiaofangzi ha scritto:e poi qualcosina con regolare fattura per ottenere certificati e il resto con sconto immediato del 32%+ sul preventivo ma senza ricevute.
Auguro di tutto cuore un accertamento fiscale, a te ed all'impresa che ti fa i lavori.
Cordialmente, un italiano che paga le tasse.
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

LuckyLuki ha scritto:
xiaofangzi ha scritto:e poi qualcosina con regolare fattura per ottenere certificati e il resto con sconto immediato del 32%+ sul preventivo ma senza ricevute.
Auguro di tutto cuore un accertamento fiscale, a te ed all'impresa che ti fa i lavori.
Cordialmente, un italiano che paga le tasse.
Comprendo i tuoi auspici, soprattutto se sei un dipendente statale ma francamente mi sarei aspettato una doglianza da parte di un contribuente che, attento a ciò che legge, si fosse immediatamente accorto di pagare le tasse ad impiegati impreparati a rispondere alle domande dei cittadini. Il fatto che tu sia italiano o no è proprio ininfluente con riguardo all'oggetto del post.

我們喜歡我們的小房子

perdonami xiaofangzi, ma tu hai scritto (e poi evidentemente editato, chissà come mai) che la tua intenzione è quella di commettere un reato di evasione fiscale.

a prescindere dal reato, quanto ti proponi di fare è un'azione che va a detrimento di LuckyLuki e di tutte le persone oneste che le tasse le pagano (e con le quali finanziano le detrazioni di cui tu vorresti godere in modo truffaldino).
non credo che tu abbia titolo nè per stupirti della reazione nè tantomeno per avertene a male.

dave4mame ha scritto:perdonami xiaofangzi, ma tu hai scritto (e poi evidentemente editato, chissà come mai) che la tua intenzione è quella di commettere un reato di evasione fiscale.

a prescindere dal reato, quanto ti proponi di fare è un'azione che va a detrimento di LuckyLuki e di tutte le persone oneste che le tasse le pagano (e con le quali finanziano le detrazioni di cui tu vorresti godere in modo truffaldino).
non credo che tu abbia titolo nè per stupirti della reazione nè tantomeno per avertene a male.
"senza ricevute" intendevo da scaricare con detrazioni perchè non ho reddito tale da rendere capiente l'imponibile. E' ovvio che lo scontrino me lo devono fare eccome. Senò la garanzia non l'avrei. Comunque non me la sono presa a male. Scrivere, così come parlare in pubblico comporta necessariamente lodi e critiche.
I sanitari con installazione mi costerebbero con installazione inclusa 1100 euro (marca Flaminia). Se li compro e me li installo io li pago 680 euro. I tubi che fanno ora sono ad incastro e non ho bisogno dell'idraulico. Le tracce sono già li'.
Ecco il risparmio del 30%. Prima di mettere il cemento per coprire faccio dare un'occhiata all'impiantista che fa l'impianto della caldaia. Ecco il risparmio vero senza aspettare 10 anni. :)
Figurati che per smantellare mi avevano chiesto 3000 euro quando con poco più di 400 affitto scanalatrice, demolitore e cassone per macerie.

我們喜歡我們的小房子