Per prima cosa grazie per le risposte!
Spiego meglio alcune cose.
Premessa: in questo appartamento andremo a vivere io e la mia futura moglie..staremo qui al massimo un anno poi l'affitterò, quindi volevo sistemarlo ma contenendo le spese
- Gli attacchi acqua e gas li ho già spostati io da com'erano inizialmente. Mettendo i sanitari sospesi nel bagno, con i combifix e collegamenti vari nella parete in comune con la cucina, la soluzione migliore è quella che ho predisposto
- Sopra al termosifone ora c'è la caldaia, che però sposto esternamente sul terrazzo, quindi mi rimarrebbe la parte alta della parete utilizzabile al massimo per dei pensili. Spostare il termo sarebbe una valida soluzione, ma preferirei non farlo per evitare di dover spaccare ulteriormente.
- Forno/Frigo li ho posizionati lì indicativamente, comunque in quella parete ci sono 3 prese di corrente quindi traslarli a destra o a sinistra non sarebbe un problema. In ogni caso non pensavo di partire subito dalla porta, sia per questioni di praticità (non essere troppo lontani dalla zona cucina), sia perchè il quel punto accanto alla porta ho la presa del telefono e pensavo di mettere un mobiletto (non tanto grande) in cui mettere telefono-modem e il classico "svuta-tasche" per quando si rientra in casa.
scusate se non sono molto preciso o tecnico, ma è la prima volta che mi trovo a fare lavori di questo tipo