Re: Cucina-Soggiorno 25 mq

Mental ha scritto:In effetti questa soluzione mi piace molto, magari si potrebbero togliere la poltrona e il tavolino e appoggiare direttamente il divano al muro, così si allarga un po' il passaggio e ci può stare un tavolo più "grandino" :wink:
Inserito anche piano di lavoro in più, sempre largo 60cm, ma la disposizione cucina va ripensata.

Il tavolo è da 80 cm, ho lasciato spazio per allungarlo in caso di ospiti. Sempre per questo motivo, il divano è da due posti, ma ci va anche un tre posti che girerai contro il muro se allunghi il tavolo.
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ciao a tutti :D

Myfriend stavo pensando... mettendo il divano parallelo alla cucina e accostato alla parete del terrazzo, tv fronte cucina non si recupera un po' più di spazio per il tavolo verso la porta di ingresso?

oli_va ha scritto:Ciao a tutti :D

Myfriend stavo pensando... mettendo il divano parallelo alla cucina e accostato alla parete del terrazzo, tv fronte cucina non si recupera un po' più di spazio per il tavolo verso la porta di ingresso?
In punizione :(
Comunque penso di sì, per il tavolo ci sarebbe più spazio.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

oli_va ha scritto:Dici eh!?

è che quel tavolino messo di traverso mi disturba :roll:
Mmmh..... sintomo di rigidità mentale :mrgreen: :mrgreen:

(scherzo :lol: )

Ho provato anche la versione "punitiva", ma a parte il divano nell'angolo buio, mi sembra che pure il posto del tavolo non sia tanto felice ... o forse non ho capito cosa intendevi
Immagine

partendo dalla disposizione di edith: penisola larga 90 con tavolo quadrato 90x90 allungabile al posto di quello ovale (appoggiato al lato corto della penisola)
pannello alto 120 cm che copre la penisola di fronte al divano (anche non su tutta la lunghezza) su cui poggiare la tv

non so se sia fattibile, forse rimarrebbe poco spazio per aprire il tavolo :roll: