Lo pensavo anch'io, fino a che in fiera a Milano, facendo inizialmente il finto tonto (mobiliere) mi son trovato davanti alla loro proposta di ante decorate.Peppezi ha scritto:Tumidei è un gran bel prodotto.
Al di là del fatto che decorare/stampare senza finire i bordi delle ante stesse con un colore coordinato alla stampa è sintomo di tanta poca cura dei particolari, ho scoperto (mi è bastato toccare la stampa e guardarla con un minimo di attenzione) che stampano in digitale con la stessa mia tecnologia di stampa diretta piana e danno al cliente il prodotto cosi stampato senza curarsi minimamente di proteggere la stampa con una vernice trasparente protettiva o quantomeno un adesivo trasparente.
Ricordo che gli inchiostri digitali (+ o - a seconda dell'esposizione alla luce) si deperiscono tutti nell'arco di nemmeno tanto tempo (garanzia 2 anni mediamente), vengono via con parecchi prodotti di pulizia.
Quando ho chiesto al loro tecnico come mai non proteggessero le stampe la risposta è stata "costava troppo proteggere, se le ante si scoloriranno saranno cavoli dello stampatore che le rifarà". Bah