Re: Forno da incasso semplice ma robusto
#46Scusate la mia ignoranza in materia. C'è qualcuno che mi potrebbe spiegare i pro ed i contro della camera di cottura in acciaio inox? Grazie
Moderatore: Steve1973
Ti ringrazio per la risposta. Riguardo al prezzo, il forno della Barazza che ha scelto Visind non mi sembra molto caro. Piacerebbe anche a me e lo vorrei abbinare con un piano cottura dello stesso marchio. Purtroppo non trovo un pc con 5 fuochi della Barazza con un prezzo per me accettabile.Mirex ha scritto:l'unico contro è il prezzo, per il resto abbiamo solo vantaggi: resistenza ai graffi e alle ammaccature (non è inox lucidato a specchio ma satinato), grande igiene, poche preoccupazioni per la pulizia, resistenza alla ruggine, aspetto estetico da cucina professionale di gran livello ecc. Poi credo che la lampadina riesca a illuminare meglio il cibo in cottura rispetto ai forni con smaltatura scura che hanno l'aspetto più "buio", ma per questo è meglio chiedere a chi li ha provati... è solo un'ipotesi
Posso chiederti perché hai rinunciato all'interno inox?visind ha scritto:Ordinato. Alla fine ho optato per il Barazza 1Fofp con interno smaltato e non in acciaio.
Quindi intendi più massiccio rispetto agli altri a parità di prezzovisind ha scritto:ma soprattutto si presenta robusto. Sportello molto pesante visto il triplo vetro.
.
Sono contenta che il forno che hai scelto sia risultato un ottimo acquisto!visind ha scritto:Che sia chiaro, non sono un venditore di forni. Ne ho aperti alcuni nei centri commerciali..e qui, si sente il "triplo vetro" e la consistenza dell'acciaio esterno.
La donna di casa stamane ha sfornato dei biscotti al cioccolato e un ciambellone; impressioni molto positive. Ciambellone e biscotti cotti in maniera impeccabile e in tempi brevi.
visind ha scritto: La donna di casa .