Re: Progetto cucina, consigli???

Superdobby ha scritto:Ciao sì 130 è l'altezza della finestra da terra, mentre la distanza tra la finestra e porta finestra è 65cm anche da finestra a muro è 65. Super ti siano utili. Grazie mille per l'aiuto!
sei sicuro?
secondo il disegno 65 è la parete tra muro e porta della dispensa e quel muro pare 10/20 cm più grande di quello tra muro e finestra...

grazie :oops:
no, io ho preferito mettere il tavolo in sala, è poco dopo l'ingresso della cucina.
la scelta del tavolo in cucina o meno dipende molto dalle vostre abitudini e anche da come utilizzi la cucina. per me era fondamentale fosse una zona operativa, mi piace cucinare e soprattutto far torte decorate e mi serve tanto spazio.

Beh, allora non sono completamente stordita io a non averlo visto!!!
Comunque ti capisco, anche io adoro cucinare, quindi più piano di lavoro si riesce ad avere meglio è!! Decorare le torte mi sono dilettata solo per il battesimo della mia bimba.. Poi ho deciso che ci vuole troppo tempo!!! Riprendere ai prossimi compleanni quando sarà più grande!!!

Buongiorno a tutti!!
Rieccomi per aggiornarvi. Il progetto è stato finalmente approvato in comune e a settembre partiremo con i lavori. L'ingegnere mi ha detto che la costruzione sarà abbastanza veloce, visto i mattoni che abbiamo scelto,( che poi abbastanza veloce a me dice poco!!!).
Comunque approfittiamo della pausa estiva per mettere appunto tutto ciò che riusciamo,tra cui il progetto della cucina. Visti i nuovi preventivi arrivati ( un vero salasso) sto cominciando a chiedermi se cambiare cucina o tenere la mia per un paio d'anni e poi scegliere quella che veramente vorrei, ma temo che la mia sia impossibile da adattare. La mia
al momento è fatta a L con piano cottura e cappa ad angolo, ma non credo ne esistano ad induzione.
Il progetto che mi hanno proposto mi piace, ma vorrei sapere se è il meglio che posso avere da questo spazio.
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi!