Ciao a tutti,
volevo acquistare un materasso 160x200 per il nuovo appartamento, alcuni dati:
peso 70 Kg, mi piacciono i materassi rigidi, ho provato a dormire sul memory ma non mi piace molto la sensazione quando si affossa, ho quasi finito i fondi a disposizione...
Andrà messo sopra un letto Ikea Mandal che ha già le doghe di suo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30176309/, però almeno per il materasso volevo evitare di andare da Ikea.
Volevo chiedervi, quanto influirà secondo voi il fatto di non avere una rete dedicata ?
Mi sapreste consigliare un materasso da abbinarci (da provare certo), entro i 500€ ma almeno da poter dire "non è il peggio del peggio", esiste ?
Grazie
Re: Materasso a molle economico
#2Auguri
A parte gli scherzi con quella cifra è difficile trovare qualche cosa che possa farti dormire anche decentemente, uno vale l'altro

A parte gli scherzi con quella cifra è difficile trovare qualche cosa che possa farti dormire anche decentemente, uno vale l'altro
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#3Suvvia dai non esageriamo....
con 500 euro compri un bel materasso a molle.
Non avrà le prestazioni di uno di gamma superiore ma da li a dire che non
Faccia dormire decentemente mi sembra eccessivo
Stai su un Molleggio bonnel bello imbottito e vedrai che, se non hai particolari problemi, ci dormirai più che decentemente.
Faccia dormire decentemente mi sembra eccessivo

Stai su un Molleggio bonnel bello imbottito e vedrai che, se non hai particolari problemi, ci dormirai più che decentemente.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"
Leonard ha scritto:Suvvia dai non esageriamo....
Faccia dormire decentemente mi sembra eccessivo![]()
Quoto. Se dovessi optare per un materasso a molle tradizionali, su quella cifra troveresti sicuramente qualcosa di interessante.

Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it
Re:
#5La_Riposeria ha scritto:Leonard ha scritto:Suvvia dai non esageriamo....
Quoto. Se dovessi optare per un materasso a molle tradizionali, su quella cifra troveresti sicuramente qualcosa di interessante.
Grazie.
Per esempio, Permaflex Elixir potrebbe essere un candidato da provare ?
...che differenza c'è tra "Bonnel" e "Mini Bonnel" ?
#6Rispondiamo brevemente alla tua richiesta, ma vediamo che già altri avevano dato indicazioni. In quell'ambito di prezzo sicuramente dovrai andare verso un materasso con molleggio biconico. Si tratta di un sistema creato in America nel 1870 e tutt'oggi molto valido. Il problema è che da qualche decennio sono tutti con struttura box, ovvero una scatola di gommapiuma che li riveste, non facendo circolare l'aria. Fra la gommapiuma e le molle viene posto un feltro che viene misurato in grammatura a metro quadrato. Se il feltro ha almeno un peso di 1.1 Kg al metro quadro il prodotto è buono.
Purtroppo non è possibile valutarlo dall'esterno. Prova quindi a pressare con il pugno in un solo punto centrale la resistenza del materasso e successivamente la resistenza complessiva una volta sdraiato. Se lo ritieni abbastanza rigido, rispetto ad altri modelli, presumibilmente avrai trovato un materasso adatto.
Purtroppo non è possibile valutarlo dall'esterno. Prova quindi a pressare con il pugno in un solo punto centrale la resistenza del materasso e successivamente la resistenza complessiva una volta sdraiato. Se lo ritieni abbastanza rigido, rispetto ad altri modelli, presumibilmente avrai trovato un materasso adatto.
#7Ciao.
La definizione minibonnel è commerciale nel senso che il sistema bonnel è il tradizionale prodotto biconico dove di norma la molla ha una determinata dimensione (perdonami ma non ricordo il diametro esatto) mentre nel minibonnel entrano due tipi di prodotti.
Molle sempre di forma biconica ma con un diametro medio inferiore al bonnel e quindi con un numero di molle per metro quadro maggiore, oppure molle che hanno le teste (cioè le spire all'estremità della molla) del medesimo diametro di un bonnell ma con le spirali centrali più piccole.
Alla fine la prestazione, a mio modesto pare non si discosta in modo significativo, discorso diverso se parlassimo di un LFK o di un Massif dove le molle sono molto più piccole e fatte con una struttura differente.
Francamente non so quale sistema dei due sia per Permaflex il minibonnel ma magari Terji o La_riposeria che trattano il prodotto sanno dirti qualcosa in più.
Per lo stesso motivo non so come sia L'elixir ma parti dal presupposto che tutti i materassi sono da "provare" nel senso che stabilire dei candidati sulla carta si fa molta fatica.
Fai un giro in un paio di negozi e cerca di capire quali materassi ti piacciono e poi magari torni a trovarci per confrontare le tue idee!
Buona ricerca!!
La definizione minibonnel è commerciale nel senso che il sistema bonnel è il tradizionale prodotto biconico dove di norma la molla ha una determinata dimensione (perdonami ma non ricordo il diametro esatto) mentre nel minibonnel entrano due tipi di prodotti.
Molle sempre di forma biconica ma con un diametro medio inferiore al bonnel e quindi con un numero di molle per metro quadro maggiore, oppure molle che hanno le teste (cioè le spire all'estremità della molla) del medesimo diametro di un bonnell ma con le spirali centrali più piccole.
Alla fine la prestazione, a mio modesto pare non si discosta in modo significativo, discorso diverso se parlassimo di un LFK o di un Massif dove le molle sono molto più piccole e fatte con una struttura differente.
Francamente non so quale sistema dei due sia per Permaflex il minibonnel ma magari Terji o La_riposeria che trattano il prodotto sanno dirti qualcosa in più.
Per lo stesso motivo non so come sia L'elixir ma parti dal presupposto che tutti i materassi sono da "provare" nel senso che stabilire dei candidati sulla carta si fa molta fatica.
Fai un giro in un paio di negozi e cerca di capire quali materassi ti piacciono e poi magari torni a trovarci per confrontare le tue idee!
Buona ricerca!!

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Re: Re:
#8Come prodotto economico, l'Elixir ci rientra in quella fascia.grijsx ha scritto:La_Riposeria ha scritto:Leonard ha scritto:Suvvia dai non esageriamo....
Grazie.
Per esempio, Permaflex Elixir potrebbe essere un candidato da provare ?
...che differenza c'è tra "Bonnel" e "Mini Bonnel" ?
E' un prodotto molto semplice, con una struttura a 400 molle tradizionali, alto complessivamente 20 cm con lato estivo e lato invernale. Di più Permaflex ci ha aggiunto uno strato in Touch Foam che serve a dare una maggior "sofficità" al piano d'appoggio.
Onestamente, per me c'è di meglio a prezzi inferiori, anche perché di Permaflex i prodotti economici non mi hanno mai fatto impazzire.
Premesso che prima ci cambierei la rete a quel letto, potresti valutare anche o il Parigi della Ideare o il Vienna, che rientrano ampiamente nel tuo budget. A mio modesto parere superiori all'Elixir.
Come diceva Mat. Ferrara però, prima di prendere una qualsiasi decisione, vanno provati assolutamente

0823444739
caserta@bedandco.it
#9Non conosco il Vienna di ideare, ma paragonare e addirittura dire che il Parigi è superiore dell'elixir mi sembra eccessivo... A livello di confort l'elixir è molto confortevole a differenza del Parigi che è parecchio rigido. Quest'ultimo lo reputo un ottimo rapporto qualità prezzo, robusto e ben fatto per il prezzo che ha... Pero poco confortevole 

Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
#10Grazie mille a tutti, mi oriento verso Ideare e Permaflex allora. Vedo, PROVO e scelgo
Grazie, davvero dei consigli molto utili.

Grazie, davvero dei consigli molto utili.
#11E' la seconda volta in una settimana che qualcuno ci ringrazia, guarda che poi ci facciamo l'abitudine...Grazie, davvero dei consigli molto utili.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#12Quel che è giusto...Materassi FERRARA ha scritto: E' la seconda volta in una settimana che qualcuno ci ringrazia, guarda che poi ci facciamo l'abitudine...![]()
![]()

Aggiornamento:
Oggi sono stato da un rivenditore Ideare. Ho detto Ideare non ideale, infatti questa è stata la conversazione:
"Buongiorno, volevo acquistare un materasso".
"Buongiorno, questi sono con molle, quelli sono con memory, li provi pure". Fine.
Come scrivevo nel primo post ero orientato verso le molle, ho provato il Parigi, (il Vienna invece non c'era), e... immagino il vostro orrore

Girerò qualche altro negozio di altre marche, poi in caso ritorno e riprovo per vedere se la sensazione che ho avuto sarà confermata.
#13Per avere un giusto confronto dovresti provarli almeno nella stessa giornata, comunque se non hai particolari problemi e non vuoi spendere tanto, se consapevole di tutti i rischi annessi e connessi, compra.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#14Non sai quanta carica mi da, sapere che esistono rivenditori così.grijsx ha scritto:Quel che è giusto...Materassi FERRARA ha scritto: E' la seconda volta in una settimana che qualcuno ci ringrazia, guarda che poi ci facciamo l'abitudine...![]()
![]()
![]()
Aggiornamento:
Oggi sono stato da un rivenditore Ideare. Ho detto Ideare non ideale, infatti questa è stata la conversazione:
"Buongiorno, volevo acquistare un materasso".
"Buongiorno, questi sono con molle, quelli sono con memory, li provi pure". Fine.
Come scrivevo nel primo post ero orientato verso le molle, ho provato il Parigi, (il Vienna invece non c'era), e... immagino il vostro orrore... Ergo e Aloe Memory (Sanimed invece al momento costa troppo per me). Sono rimasto un po' stupito in quanto si, il Parigi non era male, molto ma molto meglio di quello sfondato su cui dormo ora, però, sia Ergo e in particolare Aloe non mi sono dispiaciuti affatto. Sarà che ero stanco, appena uscito dal lavoro e appena sceso dalla macchina, però sull'Aloe ci sarei stato mezz'oretta a riposare. Ho letto un po' vecchi post e le opinioni della maggior parte di voi non sono molto positive sulle basse gamme di memory, però mi sembrava di starci bene.
Girerò qualche altro negozio di altre marche, poi in caso ritorno e riprovo per vedere se la sensazione che ho avuto sarà confermata.

Comunque, nello specifico, l'Ergo che hai provato è quello che ancora di più si avvicina al tuo budget, ma è un prodotto di fascia veramente bassa. Indistruttibile, ma troppo basso. Ti consiglierei comunque il Parigi.
Il memory aloe è già un passo avanti all'Ergo, certamente è un po' più accogliente in quanto i 5 cm di memory e l'imbottitura della fodera aiutano, ma sei su una cifra più alta però.
Comunque, ti consiglio una valutazione anche con altri materassi, in modo da avere le idee più chiare

Facci sapere!

0823444739
caserta@bedandco.it