Devo acquistare 3 porte balcone e da molti mi è stato consigliato il PVC.
Il preventivo migliore l'ho trovato sul sito http://www.igloofinestreinpvc.it, ed anche la qualità sembra convincente. Il mio problema è che non ho altri riferimenti per valutare il prezzo e vorrei confrontarmi con chi ha già fatto un acquisto del genere, relativamente al prezzo ma anche alla riuscita di questi infissi. Il costo propostomi è di 840 € per porta.
Grazie a chi mi risponderà
Massimo, Roma
Re: consigli infissi in pvc
#2E come ti hanno motivato questa scelta?masssimo ha scritto:Devo acquistare 3 porte balcone e da molti mi è stato consigliato il PVC.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#3Grazie per la risposta.
Fra le varie cose che mi hanno detto, quelle che mi convincono di più sono che praticamente non hanno bisogno di manutenzione e che sono più isolanti dell'alluminio.
Del prezzo cosa ne pensi?
Ciao
MAssimo
Fra le varie cose che mi hanno detto, quelle che mi convincono di più sono che praticamente non hanno bisogno di manutenzione e che sono più isolanti dell'alluminio.
Ciao
MAssimo
#4Beh l'alluminio ne ha bisogno di ancora meno di manutenzione ma certo come conduzione termica è inferiore comunque non si può liquidare la scelta così semplicemente.masssimo ha scritto:Grazie per la risposta.
Ciao
MAssimo
Per il prezzo servono almeno misure, tipologie e colore, insomma più info.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#6Giusto, nemmeno al supermercato!eliosurf ha scritto:gli infissi non si comprano on-line
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#7La cosa più importante nell'acquisti di finestre e' avere una posa in opera qualificata difficilmente trova bile ON-LINE... Rivolgiti a negozi con lunga esperienza.
E' importante scegliere un buon prodotto ma è fondamentale avere una corretta installazione ed assistenza.
#8Grazie per i vostri consigli.
Ho ricontrollato bene il sito e in effetti non richiedono pagamenti online, ma dicono che invieranno un tecnico a casa, con i campioni.
Allora potrò decidere se acquistare o meno, non farò nulla "online", tantomeno il pagamento
.
Tuttavia il mio quesito iniziale era sul prezzo:
anche qui sul forum vedo vari preventivi, ma con delle diciture per me incomprensibili e non riesco a fare un confronto (es: " finestra vetro b.e.tr.2/1f/2b/(vsg)/18ar/3/18ar/b2/1f/2(vsg)(34h,35db) valore db38 valore uw calcolato 0.80"
)
Con la mia scarsa esperienza ho capito che:
- hanno il profilo "salamander"
- 3 vetri
- cerniere anti effrazione
queste caratteristiche secondo voi giustificano il prezzo?
qualcuno li conosce?
Anche voi capite che non vogliono il pagamente online ma vengono a casa (almeno nel Lazio)?
Grazie ancora per i consigli.
Massimo, Roma
Ho ricontrollato bene il sito e in effetti non richiedono pagamenti online, ma dicono che invieranno un tecnico a casa, con i campioni.
Allora potrò decidere se acquistare o meno, non farò nulla "online", tantomeno il pagamento

Tuttavia il mio quesito iniziale era sul prezzo:
anche qui sul forum vedo vari preventivi, ma con delle diciture per me incomprensibili e non riesco a fare un confronto (es: " finestra vetro b.e.tr.2/1f/2b/(vsg)/18ar/3/18ar/b2/1f/2(vsg)(34h,35db) valore db38 valore uw calcolato 0.80"

Con la mia scarsa esperienza ho capito che:
- hanno il profilo "salamander"
- 3 vetri
- cerniere anti effrazione
queste caratteristiche secondo voi giustificano il prezzo?
qualcuno li conosce?
Anche voi capite che non vogliono il pagamente online ma vengono a casa (almeno nel Lazio)?
Grazie ancora per i consigli.
Massimo, Roma
#9Le porte sono bianche.Ungiornodifinestate ha scritto:Beh l'alluminio ne ha bisogno di ancora meno di manutenzione ma certo come conduzione termica è inferiore comunque non si può liquidare la scelta così semplicemente.masssimo ha scritto:Grazie per la risposta.
Ciao
MAssimo
Per il prezzo servono almeno misure, tipologie e colore, insomma più info.
Misure: 220 x 95 (1 anta)
Il prezzo comprende la posa in opera.
Grazie
Massimo
#10Questa è la faccia del venditore....
A quel prezzo spero anche iva compresa...
Altrimenti l'immagine dice tutto!!! Per quella misura il prezzo nella mia cara Lombardia si aggira intorno ai 700 compresa IVA e posa...

Altrimenti l'immagine dice tutto!!! Per quella misura il prezzo nella mia cara Lombardia si aggira intorno ai 700 compresa IVA e posa...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#11Parere personale: con quelle dimensioni andrei su alluminio a taglio termico.(soprattutto se su una di quelle finestre devi montare una serratura)masssimo ha scritto:
Le porte sono bianche.
Grazie
Massimo
Sul prezzo puoi addirittura risparmiare qualcosa, uno 0,5/6 wm2k in più (a Roma poi) in cambio di una solidità maggiore.
(Ora aspetto gigiotto e elio chi mi ingiurieranno sicuramente)
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#12WOW!gigiotto ha scritto:Questa è la faccia del venditore....A quel prezzo spero anche iva compresa...
io già ero titubante ....

comunque ho ricontrollato e il prezzo comprende l'IVA e la posa. E se elimino la maniglia in acciaio satinato scende a 780 a porta. Che ne dici?
Io sto ne Lazio, sapresti indicarmi qualcuno qui?
Ciao e grazie
Massimo
#13No serrature non ne servono.Ungiornodifinestate ha scritto:Parere personale: con quelle dimensioni andrei su alluminio a taglio termico.(soprattutto se su una di quelle finestre devi montare una serratura)masssimo ha scritto:
Le porte sono bianche.
Grazie
Massimo
Sul prezzo puoi addirittura risparmiare qualcosa, uno 0,5/6 wm2k in più (a Roma poi) in cambio di una solidità maggiore.
(Ora aspetto gigiotto e elio chi mi ingiurieranno sicuramente)
Cos'ha di diverso l'alluminio a taglio termico?
Sapresti inidcarmi q.no a Roma?
Grazie
Massimo