Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum.
Mi sono appena trasferito in un nuovo appartamento di costruzione anni '60. In particolare nella stanza da letto (circa 16mq) è presente un pavimento (credo) in graniglia che appare molto opaco e molto "sporco" in alcuni punti.
Vorrei fare qualcosa per migliorare l'aspetto di questo pavimento. So benissimo che l'ideale sarebbe una lucidatura professionale, ma non ho né i soldi né la possibilità di fare un'operazione del genere. Infatti la camera è già parzialmente arredata (armadio + letto a rete matrimoniale, senza giroletto o altro) e non ho la possibilità nemmeno temporaneamente di spostare tale mobilio.
Mi era venuta l'idea di acquistare una levigatrire rotorbitale di quelle da hobbisti e, in qualche modo, usando appositi materiali, un po' alla volta procedere alla pulizia e alla lucidatura dello stesso. E' un'idea completamente sbagliata? che materiali o tecniche potrei usare?
Allego immagine del pavimento (bisogna usare la freccia sulla sinistra per scaricare l'immagine)
https://drive.google.com/file/d/0B4qoI1 ... sp=sharing
Grazie!
Re: Levigatura fai da te pavimento graniglia
#2vai in un negozio di piastrelle o colorificio e fatti consigliare un buon pulitore e cera per graniglia (meglio se fila) la rete e materasso la toglierei..
Re: Levigatura fai da te pavimento graniglia
#3Scusa l'ignoranza: che significa "meglio se fila" ? E' una marca? Hai un prodotto in particolare da suggerirmi? Grazie!