difra64 ha scritto:io non metterei un bancone fisso in cucina
hai un sacco di spazio vuoto al centro della cucina stessa e una tavola sacrificata (non avete mai ospiti?)
il forno e frigo troppo distanti dalla zona lavaggio e cottura
presumo che le porte del terrazzo si aprano a doppia anta verso l'interno: da tenerne conto
a meno che non siano scorrevoli
non avendo misure non ho idea se le camere siano a norma

Grazie!
per le portefinestre hai assolutamente ragione... volevo segnare le finestre (tra l'altro non l'ho fatto neppure con precisione) e mi sono dimenticata che si aprono all'interno...
Per quanto riguarda la cucina è il mio cruccio... io vorrei un grande piano di lavoro...
Il frigorifero lo posso mettere piu vicino, scambiandolo con la dispensa, però poi tolto lo spazio per la dispensa, per il frigor (sicuramente grande), per la colonna forno e micro, per i fuochi e per il lavello che piano mi rimane?
Tieni conto che ho bimby, kitchen aid, nespresso e sodastream da appoggiare...
Per quello ho pensato a prolungare il piano di lavoro facendo una sorta di bancone...
Ma non sono mica convinta infatti...
Il tavolo per gli ospiti ce l'avrei appoggiato sulla parete opposta del soggiorno... è un tavolo da 180 allungabile a 230; più il tavolino che ho messo tra i due divani è un tasformabile che diventa 90X180 se proprio arrivasse la calata degli unni... Non so...
Per quanto riguarda le camere sono a norma tutte tranne quella con le due piccole scrivanie gemelle rossa e arancio, che però è stata concepita così dal costruttore perchè a destra ha la porta di casa, in alto il bagno con finestra, quindi evidentemente è nata proprio così (denominata studio forse? si può fare?)