mandarinorosso ha scritto:grazie per le tante risposte, ma scusate, non capisco una cosa. alcuni di voi stanno dicendo cose come 'se il getto è troppo forte non va bene, se è bollente potrebbe dare fastidio' ....ehm ehm, forse non è chiaro a tutti l'utilizzo dell'idroscopino, o almeno quello che per me è l'idroscopino. dato che cercando informazioni a riguardo ho letto di molti che pensano che serva per farsi il bidet, forse è meglio che io chiarisca che sto parlando di quell'oggetto che viene usato al posto dello scopino per pulire il wc. quindi non capisco i discorsi legati all'acqua calda in quanto la sua efficacia è data dal getto che è appunto molto potente.
comunque io vi ringrazio ancora, ma non ho ben capito se posso metterlo o no, quindi chiederò a un idraulico... perchè non so, forse non ci siamo capiti, è ovvio che qualche piastrella va spaccata, ma quel che chiedevo è se si tratta solo di spaccare qualche piastrella e collegare i tubi, visto che i tubi dell'acqua ci sono per forza vicino al wc oppure è più complicato...
L'idroscopino nasce per pulire il WC.
Alcuni di essi possono essere utilizzati anche per l'igiene intima, se è del tipo a spillo, non è il caso di utilizzarlo sul corpo umano.
Sempre per l'utilizzo come igiene intima, sarebbe preferibile collegarla ad un miscelatore, proprio per evitare scottature.
Se la utilizzi per l'igiene intima ma non puoi miscelare l'acqua, ti puoi collegare solo sulla tubazione esterna del bidet oppure del WC, oppure su una tubatura sotto la piastrella, quindi ti colleghi all'acqua fredda.