Re: Nuova casa, cucina a vista

tenendo l'ultimo progetto di Difra, per darle più piano lavoro/appoggio in cucina, non ci sta una penisolona tipo cubo tra le due portefinestre dove Difra ha inserito un tavolino con 3 sedie? la farei tutta contenitiva così aumenta anche questo aspetto (immagino che 8 in famiglia comporti un bel mucchio di roba in cucina).

bayeen ha scritto:tenendo l'ultimo progetto di Difra, per darle più piano lavoro/appoggio in cucina, non ci sta una penisolona tipo cubo tra le due portefinestre dove Difra ha inserito un tavolino con 3 sedie? la farei tutta contenitiva così aumenta anche questo aspetto (immagino che 8 in famiglia comporti un bel mucchio di roba in cucina).
A me l'ultimo prgetto di difra piace moltissimo, anche il tavolo che messo per il lungo invece mi sembrava un siluro
Quello che faccio fatica ad accettare è la cucina così strettina...
Quando ho visto quella casa nella mia mente ho adibito quel quadrotto-brufolo che ora è una cucina a cameretta e ho pensato di spostare la cucina dall'altra parte per avere un più ampio respiro...

In ogni caso posto la piantina con le misure, fatta pedestremente da me, cioè l'ho fatta con le mani ma sembra fatta con i piedi... :lol:
Immagine

bayeen ha scritto:tenendo l'ultimo progetto di Difra, per darle più piano lavoro/appoggio in cucina, non ci sta una penisolona tipo cubo tra le due portefinestre dove Difra ha inserito un tavolino con 3 sedie? la farei tutta contenitiva così aumenta anche questo aspetto (immagino che 8 in famiglia comporti un bel mucchio di roba in cucina).
ci avevo pensato ma sono una fanatica del tavolino per bere il caffè in santa pace :wink:
appena posso modifico il disegno :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Il tavolo che abbiamo attualmente che è molto simile al secondo che hai postato è lungo 230.
Anche a me piacciono molto i tavoli lunghi, quello di cui parlavo io era la posizione...
Mi piace di più messo parallelo al lato corto che a quello lungo...

difra64 ha scritto:
ci avevo pensato ma sono una fanatica del tavolino per bere il caffè in santa pace :wink:
appena posso modifico il disegno :wink:
Anche io sono una fanatica del caffè insanta pace, anche se tutto mi rema contro...
Però io sono anche una fanatica del bancone... cioè io mi ci vedo su un bello sgabello che bevo il caffè con il mio adorato marito e dall'alto dell' sgabello controllo la truppa a vista... :D

Per quello avevo fatto il progetto ribaltando tutto e mettendo un bancone...

chiaraboni ha scritto:Il tavolo che abbiamo attualmente che è molto simile al secondo che hai postato è lungo 230.
Anche a me piacciono molto i tavoli lunghi, quello di cui parlavo io era la posizione...
Mi piace di più messo parallelo al lato corto che a quello lungo...
Mi quoto da sola perchè non risco a modificare il post... mi da errore...

Volevo aggiungere solo che gli ultimi tavoli sono meravigliosi... quelli con le sedie diverse...

Io a casa ho le sedie di plastica arancioni e rosse, perchè un giorno in preda a un raptus per l'orrendità della nostra cucina abbiamo dipinto la parete di arancione e cambiato le sedie ancora più orrende... :cry:

la foto con le sedie colorate e il banco con il tavolo appoggiato al bancone...è la soluzione a cui pensavo...
la zona lavello e cottura sulla parete degli scarichi in alto nell’ex ripostiglio, sulla parete in alto da 310 le colonne dispensa – frigo
Davanti al lavello pc una isola quadrata e a questa il tavolo appoggiato come nella foto che va verso la zona giorno
Due divani davanti ai finestroni; la cameretta però viene piccolina con l’armadio esterno vicino alla porta d’entrata in basso
Immagine

gina ha scritto:la foto con le sedie colorate e il banco con il tavolo appoggiato al bancone...è la soluzione a cui pensavo...
la zona lavello e cottura sulla parete degli scarichi in alto nell’ex ripostiglio, sulla parete in alto da 310 le colonne dispensa – frigo
Davanti al lavello pc una isola quadrata e a questa il tavolo appoggiato come nella foto che va verso la zona giorno
Due divani davanti ai finestroni; la cameretta però viene piccolina con l’armadio esterno vicino alla porta d’entrata in basso
Immagine
Bancone e tavolo mi piacciono tantissimo ma la cameretta è un buco... bo uuuuhhhh...

mi è venuta un'idea malsana...
è possibile verandare la parte centrale del balcone per creare spazio per il salotto e lasciarne per la cameretta?
oppure verandare la parte davanti alla cucina per fare spazio per il tavolo, così il divano vanno davanti al ripostiglio e resta spazio per la cameretta ?

Gina
L'idea malsana di verandare è venuta anche a noi, ma non essendo ancora di fatto proprietari (prima di rogitare dobbiamo vendere) non possiamo fare alcuna richiesta in tal senso agli altri condomini...
Diciamo che cerchiamo di organizzarci stando nella metratura interna pensando poi di aumentarla con una veranda
Il terrazzo è completamente chiuso, sia sopra che ai due lati..