bayeen ha scritto:
ma dai!!!!!
la camera in alto sarà larga 1,5 mt fai per 4 mt sono 6 mq di camera: fuorinormissima.
poi hai tutta una zona notte con 3 camere senza manco un bagno. poi ne hai invece 3 uno dietro l'altro.
la cucina che sta tra due camere (così se i bimbi dormono e vuoi far qualcosa gli rompi le palle).
la zona notte completament frazionata in due.
non ha senso.
La pianta è senza misure ne ho buttata giù una così solo per dire che se gli attacchi sono al centro può fare qualcosa di molto diverso (non per forza migliore ma almeno si può provare ad esplorare altro).
Inoltre ho lasciato su tutti i muri disegnati doppi come vincolo ma non è detto sia così bisogna prima vedere se sono doppi perchè erano divisori o perchè hanno funzione portante o altro.
Cmqe non so quante delle camere esistenti sono a norma, almeno ad occhio (considerando che la parete segnata 2,80 è un po' più grande della parete della camera) le singole sembrano sui 2.5x3 (quella vicino all'ingresso forse meno) e la più grande un 3x3 (che sarebbe a norma solo come singola) o la scala della pianta è cannata e la zona a sx è molto più profonda o mi sa che c'è qualche problema.
Credo che quella in alto come l'ho disegnata sia circa 1,7x4,3 (130 cm più larga delle stanze attuali che sembrano sui 3 e ad occhio un 30 cm oltre la misura 80+60 segnata tra porta e spalletta in alto )come metratura simile alle altre ma stretta e lunga (comunque equilibrabile con l'attuale camera adiacente che prenderebbe in più l'area del ripostiglio).
la zona notte mi pare divisa in 2 lo stesso.
Il bagno sarebbe lontano è vero ma spostando il bagno nell'attuale cucina si avrebbe una zona giorno senza l'ingrasso angusto, sono scelte, io preferirei fare qualche metro in più ma non fare la chicane.
comunque si può fare di tutto (es lasciare il bagno dov'è la camera al posto della cucina ed invertire la zona cucina con una camera buttando giù il ripostiglio) ma senza misure del lato sx e sapere dove sono le colonne e quali muri sono abbattibili o meno sono solo congetture