Re: Aiuto/Consigli scelta prima Cucina

Ciao, io prima dell'acquisto avevo fatto un preventivo lube linda (poi confermato), e i miei avevano fatto per me un preventivo veneta cucina e uno doimo: 2,70 di piano lavoro+ 1,80 di colonne. Tutte e tre si aggiravano tra i 6000-6500 euro. Pero' la mia cucina e' tutto sommato abbastanza piccola (4,50 mt) e semplice. Ho messo solo ante sia nella parte bassa che nei pensili (anche perche' sono bassa e trovavo difficoltoso chiudere le aperture a sporgere verso l'alto). Lavello franke, eldom ariston hotpoint. Ah avevo fatto anche un preventivo "ciao cucine" che mi avevano detto far parte del gruppo Aran, ma non so se e' vero....4500 euro. Ma non mi fidavo del punto vendita, perche' varie persone si erano trovate male e ho lasciato perdere.

Ciao!
Ti premetto che nn sono un esperto e, come te, sono alla prima esperienza nell'acquisto della cucina.
Sto ristrutturando e come cucina ho una superfice di ca 15mq; per risparmiare e trovare (spero!) un buon compromesso qualità/prezzo abbiamo optato per una cucina della Arrex in laminato lucido, con maniglie (non gole), no penisola (ma da noi nn stava bene) con colonna elettrodomestici, arredata da entrambi i lati lunghi(da una parte 3,50 m e dall'altra 4,00m) e noi forniremo gli elettrodomestici.
Ci hanno fatto un preventivo di 5.000 euro.
Avevamo visto anche cucine della Lube, anche li buon rapporto qualità/prezzo ma non sul laminato quanto sul laccato. Cucine carina, ma il prezzo sale, sono quelle della Stosa.

oli_va ha scritto:Ce l'ho io, non sono un'esperta ma la collocherei tra i prodotti di fascia media con un buon rapporto qualità prezzo
Grazie "oli_va"....sei soddisfatta? che modello hai?

Posso avere invece un vostro parere sulle cucine chateau-dax (qualità/segmento), dato che sono così pubblicizzate e scontate negli ultimi tempi?

Grazie

corwo ha scritto:
oli_va ha scritto:Ce l'ho io, non sono un'esperta ma la collocherei tra i prodotti di fascia media con un buon rapporto qualità prezzo
Grazie "oli_va"....sei soddisfatta? che modello hai?

Posso avere invece un vostro parere sulle cucine chateau-dax (qualità/segmento), dato che sono così pubblicizzate e scontate negli ultimi tempi?

Grazie
Molto soddisfatta, ma ce l'ho "solo" da settembre!
Il modello non mi ricordo come si chiama, è quello con la gola integrata!

corwo ha scritto:
oli_va ha scritto: Posso avere invece un vostro parere sulle cucine chateau-dax (qualità/segmento), dato che sono così pubblicizzate e scontate negli ultimi tempi?

Grazie
io non ho ancora montato la mia cucina, arrex mod denise, ma sono passata anche da chateau dax, il prezzo in offerta che pubblicizzavano a fine gennaio, circa 900€, si riferisce ai soli mobili e relativamente ad un solo modello, poi dovevi acquistare anche l'unico pacchetto elettrodomestici offerto

Ci siamo anche fatti fare un preventivo secondo un modello che ci piaceva di più ed il prezzo non era più così conveniente :lol:

inoltre vendono una marca, se non erro milton, che puoi trovare facilmente anche presso altri rivenditri

Ciao tutti

Ritorno con un preventivo del modello SAX della Scavolini, chiedendo se secondo voi è comunque un buon prezzo:

SAX:
> struttura in decorativo bianco
> anta per basi in decorativo Frassino Bianco effetto legno spazzolato
> ante per pensili laccato Visone lucido
> maniglie cromate
> piano di lavoro laminato sp. 4 cm con alzatina in alluminio
> zoccolo rivestito in finitura alluminio

Elettrodomestici:
> cappa Elica Spot NGH6 IX/A/90 in acciaio
> forno Whirlpool AKP 452/IX
> lavastoviglie Ariston eltf11m121ceu
> lavello Apell Linear 2 vasche acciaio (non ho la serie del modello)
> miscelatore Nobili TI27113CR cromato
> piano cottura Whirlpool AKR 357/IX con 5 fuochi in acciaio

Accessori:
> portaposate in plastica per cassetto l 90
> pattumiera scorrevole a doppio scomparto

TOTALE € 5.100,00 comprensivo di trasporto & montaggio

Il frigo lo prenderemo a parte "staccato" dalla cucina.

Mi date il vostro parere in merito sul preventivo proposto?

GRAZIE

Immagine
Immagine

corwo ha scritto:Ciao tutti

Ritorno con un preventivo del modello SAX della Scavolini, chiedendo se secondo voi è comunque un buon prezzo:

SAX:
> struttura in decorativo bianco
> anta per basi in decorativo Frassino Bianco effetto legno spazzolato
> ante per pensili laccato Visone lucido
> maniglie cromate
> piano di lavoro laminato sp. 4 cm con alzatina in alluminio
> zoccolo rivestito in finitura alluminio

Elettrodomestici:
> cappa Elica Spot NGH6 IX/A/90 in acciaio
> forno Whirlpool AKP 452/IX
> lavastoviglie Ariston eltf11m121ceu
> lavello Apell Linear 2 vasche acciaio (non ho la serie del modello)
> miscelatore Nobili TI27113CR cromato
> piano cottura Whirlpool AKR 357/IX con 5 fuochi in acciaio

Accessori:
> portaposate in plastica per cassetto l 90
> pattumiera scorrevole a doppio scomparto

TOTALE € 5.100,00 comprensivo di trasporto & montaggio

Il frigo lo prenderemo a parte "staccato" dalla cucina.

Mi date il vostro parere in merito sul preventivo proposto?

GRAZIE

Immagine
Immagine

Nessun parere?

Ciao! Anche io ho dovuto scegliere la mia prima cucina e mi si è aperto un mondo. A parte i costi che non pensavo, ma soprattutto ci sono mille dettagli, rifiniture, particolari e ripiani da collocare che mi hanno fatto impazzire un sacco di tempo! Ho girato tantissimo perché tra prezzi e mobili di qualità non sempre convincente, non sapevo cosa fare. Alla fine su consiglio di una collega sono andata in un negozio che hanno appena aperto a Bergamo: Schmidt e sono rimasta convinta della cucina, e del prezzo. Mi è piaciuto il modello e il fatto che regolano l’altezza della cucina sulla mia altezza (sono una molto alta e alcuni mobili sono fuori misura x me). Insomma….è fatta!
Non è bellissima?
http://www.schmidtcucine.it/cucina.html ... en/canyon/