Re: Aiuto per arredamento e colori

#16
elisabetta75 ha scritto:Bianco non ottico? non conosco...sono ignorante in materia, mi puoi spiegare?
Hai anche qualche idea sulla disposizione dei mobili per il soggiorno?
Grazie
Il bianco ottico è quello brillante, intendevo dire di usare un bianco panna.
Per la disposizione dipende dalle vostre abitudini: avete bambini? invitate sovente gente a cena? Avete bisogno di una libreria? siete cinefili accaniti?

Re: Aiuto per arredamento e colori

#17
Bianco panna mi piace!
Per ora niente figli, riceviamo spesso amici a cena per stare in compagnia, quindi mi piacerebbe creare un angolo dove poter cenare tutti insieme e creare un'atmosfere da "OSTERIA", pensavo di posizionare il tavolo parallelo alla parete da 290 cm.....

Re: Aiuto per arredamento e colori

#20
elisabetta75 ha scritto:Il problema dei battiscopa é che le porte hanno lo stesso colore, faccio i battiscopa buanchi e le porte di quel colore??
I battiscopa sono, scusa la franchezza, davvero tremendi. D'altro canto però sei in affitto, o convinci i proprietari a qualche intervento mirato o lasci perdere....

Re: Aiuto per arredamento e colori

#22
elisabetta75 ha scritto:Solo tremendi??? Io non ci dormo la notte al pensiero di vivere con quei battiscopa!
Il problema é che anche le porte sono di quel colore!!! A meno che non le ricopro in qualche modo ....
Dovrebbe essere possibile laccare tutto di bianco (sentiamo se ci sono esperti che confermano). Il problema è che è un lavoro che si devono accolare i proprietari, non è pensabile che lo facciate voi: anzitutto i padroni di casa devono dare il loro consenso (e se li hanno scelti loro...), e poi non è una spesa da niente, se siete in affitto non so quanto ne valga la pena.

Re: Aiuto per arredamento e colori

#23
scusa ma il pavimento è rosino/beige con inserti neri, il battiscopa bianco secondo me ci sta come quello in legno...adesso è tutto vuoto, vedrai che dopo lo noterai meno, quando cominceranno a montarti i mobili non dormirai per altro ... :lol:

Re: Aiuto per arredamento e colori

#24
gina ha scritto:scusa ma il pavimento è rosino/beige con inserti neri, il battiscopa bianco secondo me ci sta come quello in legno...adesso è tutto vuoto, vedrai che dopo lo noterai meno, quando cominceranno a montarti i mobili non dormirai per altro ... :lol:
In questa stanza ci vedo un divano nero e le pareti bianche. Al limite anche il battiscopa nero ma senti che ti dicono.

Re: Aiuto per arredamento e colori

#28
bianco caldo li noteresti di meno.. specialmente con le pareti nella stessa tinta ral. Guarda io li farei a costo di doverli coprire con la carta adesiva..Dietro il divano corda ci sta una parete antracite o scura (nera no).. oltre alla carta da parati (ne trovi in internet un sacco che costano pure poco) ci sono splendidi effetti scuri vedi..mi viene in mente il nuovo ironard della raccanellohttp://www.alfox.sk/dekorativne-farby/creative-ironard/ e per fare una parete sei intorno ai 45 euro massimo ed è di facilissima applicazione.
Dove lo mettesti questo divano?
hai mobili da riutilizzare? se si ci dici le misure?

Re: Aiuto per arredamento e colori

#29
Ciao, stavo optando per il panna o avorio in tutta la casa, mentre per le pareti soggiorno da 290 e 465 un bordeaux tipo ral 3011, calcolando che il divano è corda/sabbia non dovrebbe starci male.. e un color wenge per la parete attrezzata che andrà sul lato da 328.
Un tavolo sempre in wenge da 200 x100 sulla parete da 290 con sedie sabbia...cosa ne pensi?