Ciao.
Penso che tu ti stia facendo problemi eccessivi in questo senso.
Se uno dovesse tenere tutti i prodotti dorelan tra modelli e versioni dovrebbe avere 300 materassi, poi ci aggiunge un altro paio di aziende e riempe 3 campi da calcio...
Un rivenditore tiene, o dovrebbe farlo, i prodotti che ritiene equilibrati per prezzo/prestazione poi è ovvio che esistono varianti, come le fodere, che possono essere gestiste entro certi limiti senza prova, ma non si può vedere tutto.
La differenza tra avere il memory dentro o nella fodera è sostanziale.
Io non ho particolare simpatia per i prodotti con il memory posto a chiusura del box come nel caso degli X.2.
la differenza sostanziale per me è questa:
Il memory all'interno ti permette di usare fodere con la massima traspirazione come la naturlife che creano una intercapedine spessa ove circola l'aria ma nel contempo falsano un po' il funzionamento delle molle cosa che con un molleggio tipo il twin a mio parere è penalizzante.
Il memory sulla fodera penalizza un po' la traspirazione e la freschezza sul lato invernale (perchè sull'estivo l'imbottitura è normale) ma ti da un confort a contatto molto valido.
Se hai provato un modello e ti è piaciuto, a mio parere non devi cercare altro, nel senso che una variante tecnica di questo tipo ti può modificare la qualità del riposo di un 10% (nel bene o nel male e senza provarla non ne vale la pena) ma non passi di certo tra il dormire bene e il non dormire.
Ribadisco poi che la twin è una molla particolare che va provata nella sua configurazione d'acquisto perchè fare della teoria si fa fatica per una serie di motivi tecnici che sarebbe troppo lungo spiegare in questa sede.
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it