Re: Nuova casa, cucina a vista

io invece sto cercando di accontentarti con la cucina in alto :mrgreen: , e avere una bella zona giorno, ho pensato che noi siamo in 4 e la sera ci bisticciamo per il divano 3 posti, figuriamoci in 8 , e nelle altre soluzioni i posti a sedere sono davvero limitati.

le camere sono sempre 4 ma una è singola...magari per il quindicenne che tra qualche giorno ti porterà la fidanzata in casa :mrgreen: , o magari stando alle superiori ha bisogno di studiare in tranquillità, la camera in basso è bella grande per tre e il buco lo sfrutti per un letto sfalzato.

Il ripostiglio si è assottigliato ma nelle camere c'è abbastanza spazio per gli armadi, in più in camera tua c'è anche un po' di cabina armadio, e ho messo una scarpiera nel corridoio...immagino la quantità di scarpe che avrai.
La cucina non è enorme ma sul muro di fronte al tavolo potresti mettere un bel mobile contenitivo per stoviglie e quant'altro

Immagine

Immagine
Ultima modifica di edith il 26/02/14 12:38, modificato 1 volta in totale.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:io invece sto cercando di accontentarti con la cucina in alto :mrgreen: , e avere una bella zona giorno, ho pensato che noi siamo in 4 e la sera ci bisticciamo per il divano 3 posti, figuriamoci in 8 , e nelle altre soluzioni i posti a sedere sono davvero limitati.
grazieeeeeeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi sentivo una mosca bianca a pensare la cucina ancora in alto...

Però messa così la cucina non mi piace tantissimo... :oops:

chiaraboni ha scritto:
edith ha scritto:io invece sto cercando di accontentarti con la cucina in alto :mrgreen: , e avere una bella zona giorno, ho pensato che noi siamo in 4 e la sera ci bisticciamo per il divano 3 posti, figuriamoci in 8 , e nelle altre soluzioni i posti a sedere sono davvero limitati.
grazieeeeeeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi sentivo una mosca bianca a pensare la cucina ancora in alto...

Però messa così la cucina non mi piace tantissimo... :oops:
non è grandissima, però ha abbastanza spazio di lavoro, vicino al tavolo potresti mettere una bella madia che contenga piatti e stoviglie, e purtroppo gli attacchi o sono li o nel buco :cry:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

serenen ha scritto:probabilmente me lo sono perso, ma gli attacchi in alto su che parete sono?
io ero rimasta che erano posizionati sulla parete rossoblu..
Gli esperti dicono che gli scarichi stanno nella colonna in mezzo ai due sgabuzzini, perchè il muro del ripostiglio (dove la signora mi aveva detto esserci gli scarichi) è un muro piccolo e di conseguenza non può contenere gli scarici ma solo degli attacchi riportati...

Tra l'altro non credo che loro abbiano riportato proprio nulla perchè la cucina l'hanno messa dal lato opposto quando la casa era ancora in costruzione...
La signora è un po' anziana, non credo sia un'esperta del mestiere... :lol:

nel tuo comune è obbligatorio l'antibagno? se sì, i bagni devono essere separati da due porte dalla zona giorno.. credo che il disimpegno in alto non venga a norma se si prosegue con il muro della camera(parlo del disegno di edith)..
gli attacchi si possono portare sul muro del ripostiglio quindi? però anche a me non convince la cucina disposta in quel modo..

serenen ha scritto:nel tuo comune è obbligatorio l'antibagno? se sì, i bagni devono essere separati da due porte dalla zona giorno.. credo che il disimpegno in alto non venga a norma se si prosegue con il muro della camera(parlo del disegno di edith)..
gli attacchi si possono portare sul muro del ripostiglio quindi? però anche a me non convince la cucina disposta in quel modo..
neanche a me la cucina convince in quel modo...
E comunque sì, l'antibagno è obbligatorio... Io in quello attuale Che da diretto in sala) ci ho messo la lavatrice infatti...
Credo proprio che gli attacchi si possano portare lungo il muro del ripostiglio...

Ok ecco l'ultima idea malsana...
Ingresso dalla cucina
Cucina open con la parte che non appoggia al muro tutta bassa, solo di piano lavoro, e la parte contro il muro con anche i pensili .. (magari il piano deve essere più largo...)

In basso ho recuperato tutta quella parte di ingresso e l'ho aggiunta a quella camerina strininzitissima che adesso ha un piccolo guardaroba...

lo so che l'ingresso in cuicina non è il massimo, ma se fosse una bella cucina ben studiata?

Non lo so... faccio ipotesi su ipotesi...
Questa poi si basa sulla possibilità che nel muro perimetrale ci siano gli scarichi della cucina del vicino che è sicuramente lì...
Immagine

c'è da studiare qualcosa assolutamente all'entrata, piuttosto fare un muro no?

poi siccome quella cameretta solitaria non riesce ad andarmi giù fare una roba del genere? non sono brava come Sere, Edith e Difra, è solo per dare un'idea da sviluppare.
Immagine
in questo modo la zona notte ragazzi sarebbe tutta unita. la cabina armadio si potrebbe fare anche condivisibile con le due camere in basso oppure dividerla in 2 più piccole.

certo che saper con certezza dove sono gli attacchi potrebbe cambiare molte cose...

bayeen ha scritto: non sono brava come Sere, Edith e Difra, è solo per dare un'idea da sviluppare.
Immagine
Bay ma che dici????

questa soluzione mi piace, non ruba tanto spazio alla zona giorno..
la cosa che comunque non mi convince è la cucina, specialmente se è un bancone quello con le sedie per poi avere un altro tavolo in basso.. piuttosto meglio il tavolo in cucina a cui aggiungere una console da aprire in caso di ospiti

oppure un tavolo in cucina allungabile solo appoggiato alla penisola che, in caso di ospiti, si gira perpendicolare e si allunga verso la sala.
e non metterei un divano del genere ma se ci stanno 3 divani messi ad U spingendo tutta la sala verso il basso.

resta che c'è da studiare qualcosa per l'ingresso...

bayeen ha scritto:c'è da studiare qualcosa assolutamente all'entrata, piuttosto fare un muro no?

poi siccome quella cameretta solitaria non riesce ad andarmi giù fare una roba del genere? non sono brava come Sere, Edith e Difra, è solo per dare un'idea da sviluppare.
Immagine
in questo modo la zona notte ragazzi sarebbe tutta unita. la cabina armadio si potrebbe fare anche condivisibile con le due camere in basso oppure dividerla in 2 più piccole.

certo che saper con certezza dove sono gli attacchi potrebbe cambiare molte cose...
Bellissima!!!!!
Quel muro storto mi piace!!!!