fissaggio cavi a vista a parete

Buonasera a tutti

Mi è venuto in mente di realizzare un illuminazione simile a questa della foto della vesoi, per il portalampade, il cavo in tessuto ed il resto ok, ho le idee chiare, ma come faccio a fissare il cavo a parete per fare dei disegni tipo quelli della foto? Non mi viene nessuna idea.
Immagine
V ringrazio per i vostri suggerimenti

Re: fissaggio cavi a vista a parete

Ti ringrazio

Che tipo di tendicavo intendi? Io ho visto gli isolatori in ceramica, ma non mi piacicono, ci sono poi tutti gli accessori per tendere cavi in acciaio, ma per il cavo elettrico se escludiamo i classici fermcavo in plastica non mi viene in mente niente.

Chiedere a vesoi ci avevo pensato, anche perchè ho visto nella istruzuioni di montaggio dell'oggetto che loro forniscono solo il fermacavo a soffitto non parlano mai di come fissare il cavo a parete, magari provo a fargli un colpo di telefono.

Se mi dai un indicazione sui tendicavi di cui parlavi te ne sarei molto grato.

Saluti

Re: fissaggio cavi a vista a parete

Intendi occhielli tipo questi
Immagine
Magari fisare il cavo all'occhiello che del filo da pesca trasparente che non si vede oppure fare con un grosso nodo con il filo stesso.

Ho chiesto a vesoi hanno un nuovo articolo per il fissaggio a parete, sto aspettando che mi inviano l'immagine, resta da capire poi il costo.

Vi tengo aggiornati