Re: Ostica cucina da ristrutturare e arredare

Esattamente come dice Bay...le altezze invece non le ho ancora prese :shock:

Immagine

Immagine

Edit

Immagine

Immagine

Da profano ho buttato giù un paio di bozze ispirandomi anche a quanto postato da Sere, manca l'elemento riempitivo dell'angolo a L che con il planner non sono riuscito a comporre...che ne dite? Cosa manca o non ho considerato??? Grazie

secondo me meglio la prima, ma con il tavolo in verticale altrimenti le sedie sono d'intralcio a chi cucina e all'apertura della porta..
nella seconda avresti meno piano di lavoro, o meglio, di appoggio.. una sessantina di centimetri(anche se "frastagliati" :D ) fanno comunque comodo.. e inoltre sotto questi 60 cm ci starebbe una base a profondità ridotta

io ho messo il frigo free standing perchè non so l'altezza del soppalco e quindi non so se sotto ci stanno le colonne per incassare frigo e forno, però se ci stanno, tanto meglio :wink:

Salve a tutti,
alla fine abbiamo stravolto la zona in oggetto come da immagine allegata e la cucina si svilupperà ad U

Immagine

Ho effettuato (ma ancora in attesa di averli in mano) 2 preventivi (ma sono in programma ancora altri tra cui uno con Mobilnova) uno con Snaidero ed uno con Cesar e, almeno sulla carta, mi è piaciuto molto il secondo e vorrei alcuni pareri sulle soluzioni proposte.
Top in granito nero "ruvido": che ne pensate è un alternativa valida al corian o okite?!
Abbiamo messo forno, lavastoviglie e frigo NEFF (non ricordo i modelli precisi) : dovrebbe essere un ottima marca...alternative valide?!
Lavello (sottofilo) e piano cottura (a filo) della Foster.

Quando avrò il preventivo ragionerò in base alla cifra se aggiungere qualche elemento diverso...
Grazie

Si si......dobbiamo ancora avere l'avallo lato pratico della ditta ma considerando lo stravolgimento non credo ci siano problemi a spostare qualche tubo...
L'idea è di mettere due colonne (forno e frigo) a sinistra, lavello adiacente e piano cottura sulla parete perpendicolare, ottenendo così un bel piano di lavoro sulla parete restante...che ne dite?

Immagine

Edit: vorremmo inserire una colonna estraibile da 30 tra colonna forno e colonna frigo

Arrivato primo preventivo della Cesar:
Questo è il rendering del progetto
Immagine

E questo il dettaglio:
Oggetto:Cucina Cesar modello Kora in laccato opaco
 Mobili: distanziere per colonna, colonna frigo da 60 h.210, colonna composta da 60 per forno e
lavastoviglie, fianco finito per colonna, base lavello da 80 con due ante, 2 basi angolo con anta da
45 e meccanismi lemans, base cottura da 90 (circa) con due cassetti ed un cestone, base da 90 con
due cestoni, fianco finito per base, pensile scolapiatti apertura saliscendi h. 72, pensile angolo h.72,
pensile Kappa da 90 (circa) saliscendi h.72, pensile da 60 saliscendi h.72, distanziere per
pensile,gole orizzontali, zoccolo h.15, portaposate inox, pattumiera, tappetini, profili.
euro 8700,00
 Top Granito nero assoluto anticato sp.2 completo di incassi sottotop per lavello, filotop per piano
cottura, schienale h.50 ( con previsione fori per prese) e alzatina sottofinestra.
euro 3300,00
 Elettrodomestici:
Lavello Foster vascone sottotop R10
Miscelatore Foster Gamma
P/C Foster S4000 filotop
Forno Neff B18P42N3
Lavastoviglie Neff S51E50X3EU
Frigo Neff K4434X6FF
euro 4300,00

Alla fine sono 12.000 € esclusi gli elettrodomestici, che su internet ho trovato a 1000 € di meno, quindi tutta completa dai 16.300 diventerebbe circa 15.300 €.

Considerando che ero partito da una Cloe, e mi ha proposto una Kora che era scontata, mi aspettavo un 2000/3000 di meno considerando il top non eccessivamente oneroso...ma non ho ancora termini di paragone.
Secondo voi com'è questo preventivo???

Altri due preventivi anche se approssimativi:
Veneta Cucine - modello Ryflex intorno si 14500.
Modulnova - modello Twenty stesso prezzo più o meno, cambiano alcuni dettagli.

Considerate che gli elettrodomestici li prenderò sicuramente si internet dato che risparmio intorno ai 1000 €.
Pareri?!