Re: Nuova casa, cucina a vista
#152Un muro all'ingresso sarebbe perfetto per 'nascondere' le nefandezze della cucina, ma così si entra in un corridoio... Non è un po' angusto?bayeen ha scritto:c'è da studiare qualcosa assolutamente all'entrata, piuttosto fare un muro no?
poi siccome quella cameretta solitaria non riesce ad andarmi giù fare una roba del genere? non sono brava come Sere, Edith e Difra, è solo per dare un'idea
in questo modo la zona notte ragazzi sarebbe tutta unita. la cabina armadio si potrebbe fare anche condivisibile con le due camere in basso oppure dividerla in 2 più piccole.
certo che saper con certezza dove sono gli attacchi potrebbe cambiare molte cose...
L'idea del tavolo allungabile che si attacca alla penisola e all'occorrenza ruota mi piace ma allora bisogna evitare i muri divisori tra cucina e sala altrimenti non lo allungo...
#153attorno alla penisola ci sono i posti a sedere per tutti quindi anche io opterei per una consolle apribile all'occorrenza. Con la cucina al centro viene un bel salotto ampio con due divani, la soluzione open però mi piace di più
in effetti la cosa che più non mi piace è proprio quel tavolo gande messo vicino al muro...il resto è tutto ok!!!

in effetti la cosa che più non mi piace è proprio quel tavolo gande messo vicino al muro...il resto è tutto ok!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#154posto alcune soluzioni che trovo molto belle per un corridoio lungo

#155Bellissimi questi coorridoi...
L'ultimo potrebbe essere simile al mio, perché comunque finisce in una zona molto luminosa...
Forse potrei anche pensare a del vetrocemento sulla parete tra cucina e corridoio, giusto per dare un po' di luce...
L'ingresso da quella parte mi risolverebbe la situazione stanze dei ragazzi, che potrei unificare con i due bagni...
Ta due settimane vado con un tecnico a verificare gli attacchi e poi si può davvero giungere a una soluzione
Intanto di nuovo grazie a tutti!!!!!
L'ultimo potrebbe essere simile al mio, perché comunque finisce in una zona molto luminosa...
Forse potrei anche pensare a del vetrocemento sulla parete tra cucina e corridoio, giusto per dare un po' di luce...
L'ingresso da quella parte mi risolverebbe la situazione stanze dei ragazzi, che potrei unificare con i due bagni...
Ta due settimane vado con un tecnico a verificare gli attacchi e poi si può davvero giungere a una soluzione
Intanto di nuovo grazie a tutti!!!!!
#156scusate.
messaggio per Sere: hai visto sketchup??? rinnovato!!!! si troveranno meglio gli elementi?
messaggio per Sere: hai visto sketchup??? rinnovato!!!! si troveranno meglio gli elementi?

#157davvero?? era ora! io perdevo un sacco di tempo a trovare le cose.. domani lo provo 
grazie dell'info
scusa chiara per l'OT
edit: ho letto male, non ho visto il ?
comunque speriamo sia cambiato in meglio

grazie dell'info
scusa chiara per l'OT
edit: ho letto male, non ho visto il ?

comunque speriamo sia cambiato in meglio
#158non riesco a scaricare nulla
spero sia perchè ci stanno lavorando. che palle.
edit. ora funge!

spero sia perchè ci stanno lavorando. che palle.
edit. ora funge!
#161se non ti piace non fare un vero muro, fai qualcosa di più aperto, magari un divisorio verde che faccia passare la luce tipo questochiaraboni ha scritto: Un muro all'ingresso sarebbe perfetto per 'nascondere' le nefandezze della cucina, ma così si entra in un corridoio... Non è un po' angusto?

#162Questa discussione è molto appassionante!
Mi intrometto solo per dire che, per me, la soluzione più funzionale, più bella e meno banale è senz'altro quella di Difra!

Mi intrometto solo per dire che, per me, la soluzione più funzionale, più bella e meno banale è senz'altro quella di Difra!

#163Grazie SimonettaSimonetta72 ha scritto:Questa discussione è molto appassionante!![]()
Mi intrometto solo per dire che, per me, la soluzione più funzionale, più bella e meno banale è senz'altro quella di Difra!![]()
![]()

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
#164Mi sono un attimo arenata, ho pensato che dopo aver capito la questione degli scrichi ricomincerò a spemermi le meningi...
Devo dire la verità che anche a me i progetti di Difra piacciono molto, ma soprattutto leggiucchiando qua e là mi trovo spesso d'accordo con la sua visione delle cose...
Visto che leggo spesso che Difra da la colpa (o il merito) all'età, mi sento ancora più simile a lei visto che decisamente non sono più di primo pelo...
Comunque non pensate che non ritorni qui dopo aver approfondito, anche perchè prima di mettermi in mano a quelli che mi faranno i lavoro voglio avere le idee chiarissime!
Devo dire la verità che anche a me i progetti di Difra piacciono molto, ma soprattutto leggiucchiando qua e là mi trovo spesso d'accordo con la sua visione delle cose...
Visto che leggo spesso che Difra da la colpa (o il merito) all'età, mi sento ancora più simile a lei visto che decisamente non sono più di primo pelo...

Comunque non pensate che non ritorni qui dopo aver approfondito, anche perchè prima di mettermi in mano a quelli che mi faranno i lavoro voglio avere le idee chiarissime!
#165be' il 64 non è un numero a caso, Chiarachiaraboni ha scritto:Mi sono un attimo arenata, ho pensato che dopo aver capito la questione degli scrichi ricomincerò a spemermi le meningi...
Visto che leggo spesso che Difra da la colpa (o il merito) all'età, mi sento ancora più simile a lei visto che decisamente non sono più di primo pelo...![]()

la mia visione è dettata anche da 20 e passa anni di vita familiare

di figlie che sono cresciute e che hanno negli anni visto la ns casa sottoposta a varianti di uso non indifferenti
questi anni volano

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal