materassi bambine di 2 e 5 anni

Mi rivolgo agli esperti del forum per un consiglio sul materasso da prendere per la cameretta delle mie due bimbe che sto per acquistare. Il mobiliere mi ha proposto il materasso Ideare mod. Superior per l'importo di € 440,00. Non ho trovato molto sul forum su questa azienda. Mi fareste la cortesia di farmi conoscere il Vs. parere? Se a quel prezzo o anche meno c'è di meglio mi piacerebbe saperlo. Grazie!

Re: materassi bambine di 2 e 5 anni

Non amo i prodotti ideare e qui sul forum c'è sicuramente chi potrà darti informazioni dettagliate, io personalmente reputo i materassi con memory poco adatti a bambini cosi piccoli, ti consiglierei di valutare anche materassi fatti solo con espansi tecnici e soprattutto con la certificazione Oeko Tex standard 100 classe 1 che è l'unica garanzia che certifica il prodotto compatibile con l'essere umano.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

A mio parere il memory per un bambino può non essere necessario, ma ritengo fondamentale la certificazione oekotex 100 classe 1 che attesta la compatibiltà dei prodotti tessili con il corpo umano.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Io tratto dorelan e bultex e ti posso dire che i materiali della linea myform dorelan e bultex appunto hanno la certificazione classe 1 che poi è una delle condizioni essenziali ma ovvimente non l'unica.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Credo che Yoyo in Bultex, con rivestimento Care Practice sfoderabile anallergico sia uno dei prodotti più adatti per bimbi di quell'ètà.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

materassi bambine di 2 e 5 anni - anche per più grandi

Buongiorno a tutti!
Non so se ho fatto giusto, ma pongo la mia domanda in coda a questo post già aperto.
Le mie bambine hanno 6 e 8 anni, ho comprato per loro un letto a castello, in entrambi i letti non ci sarà rete ma direttamente il ripiano.
da quello che ho letto sono arrivata a queste conclusioni, i modelli adatti dovrebbero essere yoyo e flip, cmq l'essenziale è la certificazione (correggetemi se sbaglio).
il mio dubbio è se data l'età e le caratteristiche della "non rete", vanno bene lo stesso.
per cercare ancora, cmq, mi devo orientare possibilmente sul solo molle?
da considerare che la più piccola ha ancora problema di fuoriuscite notturne, quindi penso che sia meglio uno sfoderabile, e poi per il caldo delle nostre parti penso che sia necessario anche un lato fresco, quelli con memory hanno tutti questa possibilità, o proprio per questo motivo è sempre meglio cercare un solo molle?
Della permaflex (che forse riuscirei a trovare meglio, nella mia città) c'è un modello corrispondente?, so che c'è dorelan, ma di bultex non ho idea e sul sito vogliono l'e-mail per darti questa info (nn capirò mai perchè molte ditte applicano questa forma).

Le molle se le bagninle butti.
Con il piano di legno sarebbe meglio uno spessore maggiore di yoyo e nuvo che comunque sono adatti.
Di permaflex non sono esperto ma di prodotti oekotex classe 1 a mio sapere non ne hanno e comunque sugli espansi sono sicuramente un gradino sotto alle altre due.
Se non vuoi lasciare la mail, che comunque non useranno per mandarti pubblicità, telefona...
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ci sono comunque in commercio degli ottimi coprimaterasso impermeabili ma contemporaneamente traspiranti che sono a mio avviso consigliabilissimi in questi frangenti. E' vero che del materasso sfoderabile si riesce a lavare la fodera ma è anche vero che se non si interviene velocemente la pipì penetra nella gomma danneggiandola a causa della sua acidità...
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono andata in un negozio, fabbrica, locale dove nel sito dichiaravano di avere pure linee con cotone biologico e con certificazione.
il commesso mi ha indirizzato sul semplice materasso a molle (neanche insacchettate), tutto in cotone, non sfoderabile, dietro mia insistenza mi ha dato a disposizione la versione in cotone biologico con lana e cotone, ma niente di più.
Si i memory ed altro li aveva, ma mi ripeteva che non vale la pena, anche il discorso sfoderabile mi diceva che cmq non in cotone perchè poi restringe e quindi non si reinfila più, e cmq saliva sopra i 400, mentre i primi erano 150 e 180
poi sono andata da un dorelan, ed anche lei mi ha consigliato il flip ed il nuvola (questo l'ho provato e mi è proprio piaciuto, ma è sempre riduttivo, perchè cmq lo dovrebbero provare i bimbi), le ho dovuto tirare fuori la scontistica, sul flip il minimo 530, il nuvola a 300.
bultex in città nn c'è, devo vedere se c'è il morfeus ghibli, ne ho letto pure bene per i bimbi.
in ogni caso dorelan mi diceva che nn c'è differenza tra i due lati, ma se nn sbaglio leggevo che cmq si può avere, che tu Materassi ferrara li tieni con doppio lato (o mi confondo, sto leggendo un sacco di post), e se prendo quello in esposizione, posso farmelo lavare da loro per una prima igienizzazione? o se la faccio io vado sul sicuro?
grazie sempre per i consigli!

Oltre a yoyo puo' provare anche:
Nest di Chiaridiluna con fodera Med anallergica.
Ha un buon rapporto qualità prezzo e puo' essere una valida alternativa a quanto proposto spendendo un po' meno.
Un'altra alternativa potrebbe essere Signum di Bedding-Hilding Anders. Prezzo molto interessante. Bedding da qualche anno fa parte di un grande gruppo europeo specializzato nel settore materassi e questo dovrebbe dare una certa tranquillità.
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori.

Ciao Iansolo.
Anche io avevo visto il prodotto bedding ma mi ero orienta su altro prodotto perchè il venditore mi ha detto che i materiali usati non sono certificati oekotex.
Anche lui mi aveva detto che bedding è di una grande azienda come alla fine mi hanno detto anche i venditori di wenatex, di sapsa bedding (a proposito è una cosa diversa da bedding?), della pirelli, ecc. :mrgreen: