Ritiro su il mio post...
Sono andata con un tecnico per capire dove si trovino effettivamente gli scarichi dell'acqua e lui li ha individuati nella colonna dove ho fatto la croce rossa
Dove invece ho fatto la croce verde mi ha detto che c'è uno scarico anche lì, ma sembrerebbe quello della caldaia che è stata tolta... non so se uno scarico di una caldaia possa essere considerato a tutti gli effetti uno scarico in cui far confluire l'acqua di lavandino e lavastoviglie...
In ogni caso avremmo deciso di tenere tutto il soggiorno come un grande open space con cucina e living insieme... Lungo la parete che sta davanti ai due ripostigli, vorremmo piazzare una cucina che termina in una zona living con il televisore.
Per farvi capire la mia idea... lo spunto l'ho preso da questa foto:
Sulla parete in alto invece metterei le colonne, il più possibile contenitive, probabilmente il frigorifero free standing e forno e forno a microonde.
Resta un un'unico grosso problema (cioè non sarà sicuramente l'unico ma è certamente grosso)
L'ingresso della casa sarà in alto, quindi direttamente nella parte cucina ed è da studiare...