Re: Nuovo progettino: cucina/soggiorno open

il camino in quella posizione o è trifacciale oppure ha poco senso
entri e vedi un cubo giusto davanti che chiude tutto

direi proprio di no

o lo si mette in fondo
a mio parere più sensato perché chiude meno la zona giorno ed è comunque più sicuro

comunque vedo che alla fine si è arrivati alla mia proposta :lol:

l'unica differenza sono le porte che io ho messo a dividere la cucina dall'ingresso (e dal bagno senza antibagno) e la cucina dal soggiorno
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Roby209 ha scritto:rieccomi con una nuova bozza della cucina a L.
Partendo dal basso a sinistra... angolo da 65 + base da 60 + colonna forno da 60 + colonna frigo da 60. Mentre sulla parete a sinistra partendo dal basso... angolo da 65 + lavello da 90 + base da 60 + pc da 90 (o 75) + base da 60 per finire. Sulla parete a destra magari delle mensoline, e per finire come tavolo invece di quello rettangolare stavo pensando magari a uno tondo (allungabile) da 100 o 120 che sembrerebbe dare maggior libertà al locale. P.S. il termosifone in alto a destra.
Che ne dite? Si può fare meglio? :)
Immagine
tavolo a parte la sistemazione ormai sembra segnata, per decidere tavolo ecc secondo me prima dovresti decidere il camino e come fare la parete tra camino e muro.
Se tramezzo o solo mobili, visto che le 2 stanze comunque comunicano e quindi odori e rumore passano lo stesso si può pensare anche a un qualcosa di semi aperto per far passare più luce, insomma coperto in basso per mascherare il retro della tv e tipo libreria bifacciale in alto.

Il camino al centro ti riscalderà tutta la stanza ma pensa a farlo isolare bene lato mobili (soprattutto se decidi di fare la divisione con solo mobili e non il tramezzo).

difra64 ha scritto:il camino in quella posizione o è trifacciale oppure ha poco senso
entri e vedi un cubo giusto davanti che chiude tutto

direi proprio di no

o lo si mette in fondo
a mio parere più sensato perché chiude meno la zona giorno ed è comunque più sicuro

comunque vedo che alla fine si è arrivati alla mia proposta :lol:

l'unica differenza sono le porte che io ho messo a dividere la cucina dall'ingresso (e dal bagno senza antibagno) e la cucina dal soggiorno
Ciao Difra64,
si alla fine lo farò semi-diviso e non totalmente open. Sarebbe stato bello fare un secondo passaggio come avevi fatto tu tra le 2 portefinestre, ma è troppo piccolo il locale per fare una cosa così.
Fare il camino in fondo non mi piace, mi sembra isolato. E poi facendo così all'ingresso invece che vedere il cubo del camino vedrei la spalletta del mobile tv. Se la differenza di prezzo non sarà esagerata tra bifacciale e trifacciale, vado sicuramente di tri. Valuterò :link:

Mi piace un genere cosi
Immagine

mtpgpp ha scritto:
tavolo a parte la sistemazione ormai sembra segnata, per decidere tavolo ecc secondo me prima dovresti decidere il camino e come fare la parete tra camino e muro.
Se tramezzo o solo mobili, visto che le 2 stanze comunque comunicano e quindi odori e rumore passano lo stesso si può pensare anche a un qualcosa di semi aperto per far passare più luce, insomma coperto in basso per mascherare il retro della tv e tipo libreria bifacciale in alto.

Il camino al centro ti riscalderà tutta la stanza ma pensa a farlo isolare bene lato mobili (soprattutto se decidi di fare la divisione con solo mobili e non il tramezzo).
Ciao Mtpgpp,
si il tavolo alla fine sarà l'ultima cosa che acquisterò, in base a come verrà tutto il resto. La parete tra camino e muro sarà un tramezzo, anzi esiste già, visto che attualmente i locali sono separati tra loro, lo abbatterò quanto serve e poi ci appoggerò davanti il camino. Problema luce non dovrebbe essercene, con le 2 portefinestre ne entra in abbondanza :)

Intanto vi posto una foto della vista del balcone :mrgreen:
Immagine

Ma il tavolo grande per gli ospiti? Non lo fai più?
Perché pensavo che potevi destinare il locale studio a salotto-TV e l'attuale soggiorno a pranzo-studio.
Il tavolo che useresti per le cene, potrebbe fungere da scrivania.
Avresti un salotto più piccolo ma ben definito ed un locale più grande con doppia funzione.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

li porterò al ristorante hihihi
No scherzi a parte cercherò un tavolo comodo per 6 chiuso, eventualmente allungabile. E se proprio proprio non basta ancora ne metterò uno provvisorio al momento in sala. Lo studio sarebbe in zona notte (eventualmente potrebbe anche diventare una stanza), poi non ho il balcone li, no non ci posso rinunciare... dopo dove metterei tutti i miei pc e macchingegni elettronici? :mrgreen:

Roby209 ha scritto:
mtpgpp ha scritto:

Ciao Mtpgpp,
si il tavolo alla fine sarà l'ultima cosa che acquisterò, in base a come verrà tutto il resto. La parete tra camino e muro sarà un tramezzo, anzi esiste già, visto che attualmente i locali sono separati tra loro, lo abbatterò quanto serve e poi ci appoggerò davanti il camino. Problema luce non dovrebbe essercene, con le 2 portefinestre ne entra in abbondanza :)

Intanto vi posto una foto della vista del balcone :mrgreen:
Immagine
li mortè.....
gran bella vista compliments!!!!