brava Sere!

Moderatore: Steve1973
tavolo a parte la sistemazione ormai sembra segnata, per decidere tavolo ecc secondo me prima dovresti decidere il camino e come fare la parete tra camino e muro.Roby209 ha scritto:rieccomi con una nuova bozza della cucina a L.
Partendo dal basso a sinistra... angolo da 65 + base da 60 + colonna forno da 60 + colonna frigo da 60. Mentre sulla parete a sinistra partendo dal basso... angolo da 65 + lavello da 90 + base da 60 + pc da 90 (o 75) + base da 60 per finire. Sulla parete a destra magari delle mensoline, e per finire come tavolo invece di quello rettangolare stavo pensando magari a uno tondo (allungabile) da 100 o 120 che sembrerebbe dare maggior libertà al locale. P.S. il termosifone in alto a destra.
Che ne dite? Si può fare meglio?![]()
Ciao Difra64,difra64 ha scritto:il camino in quella posizione o è trifacciale oppure ha poco senso
entri e vedi un cubo giusto davanti che chiude tutto
direi proprio di no
o lo si mette in fondo
a mio parere più sensato perché chiude meno la zona giorno ed è comunque più sicuro
comunque vedo che alla fine si è arrivati alla mia proposta![]()
l'unica differenza sono le porte che io ho messo a dividere la cucina dall'ingresso (e dal bagno senza antibagno) e la cucina dal soggiorno
Ciao Mtpgpp,mtpgpp ha scritto:
tavolo a parte la sistemazione ormai sembra segnata, per decidere tavolo ecc secondo me prima dovresti decidere il camino e come fare la parete tra camino e muro.
Se tramezzo o solo mobili, visto che le 2 stanze comunque comunicano e quindi odori e rumore passano lo stesso si può pensare anche a un qualcosa di semi aperto per far passare più luce, insomma coperto in basso per mascherare il retro della tv e tipo libreria bifacciale in alto.
Il camino al centro ti riscalderà tutta la stanza ma pensa a farlo isolare bene lato mobili (soprattutto se decidi di fare la divisione con solo mobili e non il tramezzo).
li mortè.....Roby209 ha scritto:Ciao Mtpgpp,mtpgpp ha scritto:
tavolo a parte la sistemazione ormai sembra segnata, per decidere tavolo ecc secondo me prima dovresti decidere il camino e come fare la parete tra camino e muro.
Se tramezzo o solo mobili, visto che le 2 stanze comunque comunicano e quindi odori e rumore passano lo stesso si può pensare anche a un qualcosa di semi aperto per far passare più luce, insomma coperto in basso per mascherare il retro della tv e tipo libreria bifacciale in alto.
Il camino al centro ti riscalderà tutta la stanza ma pensa a farlo isolare bene lato mobili (soprattutto se decidi di fare la divisione con solo mobili e non il tramezzo).
si il tavolo alla fine sarà l'ultima cosa che acquisterò, in base a come verrà tutto il resto. La parete tra camino e muro sarà un tramezzo, anzi esiste già, visto che attualmente i locali sono separati tra loro, lo abbatterò quanto serve e poi ci appoggerò davanti il camino. Problema luce non dovrebbe essercene, con le 2 portefinestre ne entra in abbondanza![]()
Intanto vi posto una foto della vista del balcone![]()
Torna a “Zona giorno e progettazione”