Re: Mamme e Papà 2014

io trovo strano che uno si metta a mangiare in ospedale (parlo dei parenti) :roll:
ma capisco che abbiamo abitudini diverse :wink:

e ancora di più che in ospedale si metta nella stessa stanza chi ha partorito e chi è in travaglio...è normale che si abbiano esigenze diverse :roll:
poi qui in tutti gli ospedali è accettata l'assistenza dei parenti (di uno solo ovvio) :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:io trovo strano che uno si metta a mangiare in ospedale (parlo dei parenti) :roll:

e ancora di più che in ospedale si metta nella stessa stanza chi ha partorito e chi è in travaglio...è normale che si abbiano esigenze diverse :roll:
poi qui in tutti gli ospedali è accettata l'assistenza dei parenti (di uno solo ovvio) :roll:
Quoto
Ma non scherziamo, siamo in ospedale e per quanta gioia ci possa essere lo spumantino te lo bevi a casa.
Altro che tovaglia e pasticcini...

Light tesoro... Io stavo come te il giorno prima di partorire Beatrice :mrgreen:

assolutamente d'accordo con il rispetto quando si è in ospedale, non esiste offrire da bere o da mangiare! Quello lo si fa quando si è a casa infatti io tenevo sempre in frigo qualche bibita e in dispensa un po' di dolcetti da offrire alle persone che venivano a trovare me... anzi il nuovo nato!

Proprio per avere un po' di privacy quando è nato Leonardo ho chiesto la camera privata, con Beatrice ero rimasta sconvolta dal disastro E dal viavai che c'era in camera ad ogni ora...era stato un incubo :x
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Confermo, Light, l'intestino movimentato per me è stato un segnale! :mrgreen:

Devo dire che spettacolini ospedalieri come i vostri non li ho mai vissuti :shock:
La scorsa notte poi una roba meravigliosa: compagna dimessa a pranzo, la successiva arrivata stamattina per la colazione. Non fosse stato per le sveglie da nutrimento Giovanni, in fototerapia dalle 24 alle 6, è stata una pacchia, camera singola rulez! :wink:
Lui sta meglio :D , io purtroppo con emoglobina che non si risolleva. Domani però dovrebbero dimetterci, anche perché l'allattamento è bene avviato e lui ha preso peso 8)
Menomale, sentire G1 solo al telefono non mi basta più... :oops:
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto:io trovo strano che uno si metta a mangiare in ospedale (parlo dei parenti) :roll:

La situazione negli ospedali laziali è paradossale, cmq io non partorirei mai in una struttura privata, ma tu pensa, io avevo partorito da un giorno ed una notte ci hanno messo nella stanza una che aveva abortito spontaneamente e doveva fare il raschiamento. :cry:
Oltre me e lei, una in attesa di partorire col cesareo e l'altra con le contrazioni ormai prossima.....ed eravamo noi partorienti ad occupare il reparto di ginecologia....
Immagine

Ho fatto pupù 3 volte da stamattina :roll:
Per il resto nulla... Un pò di dolori come al solito, no perdite no tappo nulla! :roll:

Dai che ti aspettiamo! :mrgreen:

Se posso la stanza singola vorrei averla anch io... Almeno per stare più tranquilli la notte!
Al max cmq sono due letti e il reparto è molto tranquillo! :)
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

quotone! :wink:

Certa gente davvero non ha ritegno e dimentica che si è in un ospedale.

Io ho avuto la stanza singola, e mi sono sentita a casa mia!
Immagine

Lightblue ha scritto:Chiamiamolo come volete ma il risultato è lo stesso!
Metto una tovaglia con pò di cose che lascio un pò di giorni... Anche perché tirar fuori ogni volta mica lo trovo comodo! :|
stessa usanza che c'è da me. Però io, onestamente, nn l'ho fatto, ma nn per risparmiare o altro, è perché vedo la visita al nascituro come chi viene a trovarti i condizioni normali. Quindi solo confetti incartati ai vari gusti per simbolo e thè o caffè. I dolcini mio marito li ha lasciati nella stanza medici alla nascita dei bimbi ma solo per ringraziamento, visto che conosciamo tutti i gine dell'ospedale (e ci hanno fatto gli auguri in camera, alcuni si son presi pure il bimbo in braccio) eppoi anche perché il fratello lavora li. Ma è stata una cosa nostra, così come o ho lasciato il sacchettino (o bombo) all'ostetrica che mi a preso il parto, ma giusto perchè m'è venuta a salutare alle dimissioni ed era sempre tanto gentile e disponibile.
In camera, io personalmente, nn ho voluto niente: ne dolci, ne spumante.
Con il primo figlio, la ragazza vicino a me fece portare una torta e 3 bottiglie di spumante :roll:, ecco io questa cosa l'ho vista di cattivo gusto, perché sei in un ospedale e nn a un party (però purtroppo c'è questa usanza) . Con Lory, la ragazza con cui dividevo la stanza nn fece portar nulla: solo uno scatolino di confetti (come del resto io) celesti, così come pure la ragazza che è venuta dopo di lei (solo confetti rosa)

Una curiosià, visto questa similitudine: date si usa mettere il copriletto celeste o rosa in camera da letto?
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

premetto che io nn l'ho fatto: ho lasciato il solito piumone con lory e il solito copriletto per Ale. Però sono andata a trovare persone che hanno fatto questa usanza (nn ti dico la cafonata) e parliamo anche di xrsone giovani 26-27 anni, quindi ancora più grave. Mia mamma, a suo tempo lo fece, ma stiamo parlano di 32 anni fa.
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Ma si parla del letto matrimoniale? :shock: Mai sentita 'sta cosa, ero rimasta all'usanza del tempo che fu di esporre il lenzuolo compromesso della prima notte. :mrgreen:
Senza contare che un copriletto rosa o simile non lo concepisco proprio, è un colore che sopporto poco.
Or che mi sovviene, adesso ho fuori un copripiumone sui toni del blu :wink:
Immagine
Immagine

perticona ha scritto:Ma si parla del letto matrimoniale? :shock: Mai sentita 'sta cosa, ero rimasta all'usanza del tempo che fu di esporre il lenzuolo compromesso della prima notte. :mrgreen:
Senza contare che un copriletto rosa o simile non lo concepisco proprio, è un colore che sopporto poco.
Or che mi sovviene, adesso ho fuori un copripiumone sui toni del blu :wink:
si, letto matrimoniale. Neanche io sopporto questi colori (pensa un po' che bel pugno nell'occhio sarebbe stato in camera mia: armadio lucido bianco, letto e trittico in wengè, tende bordeaux e nere, e parete dietro al letto rosso-amaranto. Un bel copriletto celeste sarebbe stato l'ideale :mrgreen: ) almeno che nn sia un qlc di veramente bello e moderno (no tinta unita)
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Lightblue ha scritto:Ho fatto pupù 3 volte da stamattina :roll:
Per il resto nulla... Un pò di dolori come al solito, no perdite no tappo nulla! :roll:
È il corpo che si prepara, l'intestino si ripulisce in vista del grande evento :wink:
Tutto può succedere da un momento all 'altro :wink:
Sei già stata assalita dalla sindrome del nido?
Ma soprattutto...hai già l'annunciatrice? :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine