Re: IL TOPIC DI "IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO"

Olabarch ha scritto:anche qui si dice che siamo in colonna se siamo in auto.....
fare la fila però è allo sportello......
Si si, mi riferivo alla coda di persone ad es alla cassa! In Svizzera si dice cmq fare la colonna!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
Papera ha scritto:

E, volevo segnalarvi, il mega errore delle previsioni del tempo che trasmettono la mattina presto su Rai 1, prima dell'inizio di "Unoattina" : mettono Tripoli al posto di Beirut, credo, confondendo la Libia con il Libano.
E, mi sembra che poi, dove dovrebbe esserci, non c'è niente!!!
Io tutte le volte rimango così :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Non ho mai visto questa trasmissione, però c'è una TRIPOLI anche in Libano, oltre a quella in Libia. Quindi non credo si tratti di errore.

Mica lo sapevo!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ma, comunque, l'errore per me c'è sempre, in quanto negli altri Paesi è evidenziata sempre la capitale e, poi, semmai, altre città. :wink:
Invece in Libano c'è solo Tripoli ed in Libia niente. :roll: :roll: :roll:
Boh??? :|
Volevo solo precisare, però, che sono le previsioni del tempo la mattina presto su La7 e non sulla Rai. :oops: :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

eli_felix ha scritto:
Olabarch ha scritto:anche qui si dice che siamo in colonna se siamo in auto.....
fare la fila però è allo sportello......
Si si, mi riferivo alla coda di persone ad es alla cassa! In Svizzera si dice cmq fare la colonna!
nel basso piemonte è usato fare colonna oppure fare la coda al posto di fare la fila... l'ho sempre abbinato ad una storpiatura dialettale....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

... ha scritto:..una casa molto pulita e uniforme tipo un pò moderno animal (mi sembra si chiama così). :roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
... ha scritto:..una casa molto pulita e uniforme tipo un pò moderno animal (mi sembra si chiama così). :roll:
sì un animal molto pulito. Praticamente un giaguaro smacchiato :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

però un giaguaro smacchiato vira sempre sul beige, che non so quanto sia moderno... o sbaglio?

eccecazz una sgugolata prima di scrivere, no, eh? bisognerebbe anche fare un ripasso al ce - c'è, ne - nè
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:però un giaguaro smacchiato vira sempre sul beige, che non so quanto sia moderno... o sbaglio?

eccecazz una sgugolata prima di scrivere, no, eh? bisognerebbe anche fare un ripasso al ce - c'è, ne - nè
se lo smacchi con la candeggina è modernissimo :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

bradipa66 ha scritto:

L'avevo visto anch'io e mi sono piegata in due dal ridere.
Solo che ho sempre un po' di pudore a quotare gli errori altrui, sia quando sono così plateali da far ridere, sia quando sono errorri di grammatica/sintassi. Anche se mi fanno una rabbia tremenda.