Sono disperata! Ho pavimentato casa usando Fugalite bianco della kerakol e
le fughe si sono ingiallite (giallo fluorescente) tutte. Un tecnico della
kerakol, inviatomi dalla ditta Edilferrarese di PD da cui ho acquistato
piastrelle e posa, mi ha detto che non era mai capitato un fenomeno simile
ed ha fatto lavare il pavimento con un prodotto che serve per rimuovere lo
stucco residuo. Il risultato e' stato di ottenere un color grigio giallino
a macchia di leopardo su tutto il pavimento. Una vera e propria schifezza.
Ho letto nel forum che questo problema è già successo ad altre persone. Se
riusciamo ad unirci forse riusciremo a ad avere più ascolto dalla Kerakol
che continua a vendere con molteplici garanzie un prodotto che risulta
fuori da ogni aspettativa. Attendo speranzosa!!!
Re: AIUTO! ingiallimento fughe con fugalite eco
#2Aspeeee che devo capire.Lea621 ha scritto:Sono disperata! Ho pavimentato casa usando Fugalite bianco della kerakol e
le fughe si sono ingiallite (giallo fluorescente) tutte. Un tecnico della
kerakol, inviatomi dalla ditta Edilferrarese di PD da cui ho acquistato
piastrelle e posa, mi ha detto che non era mai capitato un fenomeno simile
ed ha fatto lavare il pavimento con un prodotto che serve per rimuovere lo
stucco residuo. Il risultato e' stato di ottenere un color grigio giallino
a macchia di leopardo su tutto il pavimento. Una vera e propria schifezza.
Ho letto nel forum che questo problema è già successo ad altre persone. Se
riusciamo ad unirci forse riusciremo a ad avere più ascolto dalla Kerakol
che continua a vendere con molteplici garanzie un prodotto che risulta
fuori da ogni aspettativa. Attendo speranzosa!!!
Hanno posato, hanno stuccato. Quando é diventato giallo lo stucco?
É arrivato un tecnico, ha usato "un prodotto" e cosa é diventato grigio giallo? "Il risultato e' stato di ottenere un color grigio giallino
a macchia di leopardo su tutto il pavimento" le fughe o le piastrelle?
Quindi tu cosa hai chiesto e loro cosa hanno proposto?
"che continua a vendere con molteplici garanzie un prodotto che risulta
fuori da ogni aspettativa" eh?
#3Scusa mi sembrava fosse chiaro,ma forse lo era solo per me che conosco i fatti.
Il posatore ha usato un prodotto per stuccare che si chiama Fugalite Eco della ditta Keracol dal colore bianco. Si tratta di uno stucco ipossilico e non cementizio.
Dopo pochi giorni dalla posa le fughe (quindi lo stucco) si sono ingiallite (giallo limone quasi fluorescente). Il tecnico della Keracol ha cercato di risolvere il problema facendo passare sulle fughe un prodotto, sempre della Keracol, che normalmente viene usato per rimuovere lo stucco ipossilico. Il risultato è stato di ottenere un colore grigiastro commisto a giallo delle fughe, questo colore assurdo non è omogeneo sulle fughe ma si interrompe a chiazze.
Tieni presente che la piastrella in grès porcellanato e di colore bianco. DISASTRO!
Questo prodotto, sul sito della Keracol, e' super certificato e garantito come anti macchia e a prova di qualsiasi prodotto anche acidi ecc..
Pensi che possa essere chiaro ora il problema?
Nel forum ho letto che altre persone hanno avuto problemi simili con questo prodotto.
Forse unendoci potremmo avere maggior riscontro dalla ditta che, almeno a me, non ha più risposto.
Che ne pensi? Ciao buona serata
Il posatore ha usato un prodotto per stuccare che si chiama Fugalite Eco della ditta Keracol dal colore bianco. Si tratta di uno stucco ipossilico e non cementizio.
Dopo pochi giorni dalla posa le fughe (quindi lo stucco) si sono ingiallite (giallo limone quasi fluorescente). Il tecnico della Keracol ha cercato di risolvere il problema facendo passare sulle fughe un prodotto, sempre della Keracol, che normalmente viene usato per rimuovere lo stucco ipossilico. Il risultato è stato di ottenere un colore grigiastro commisto a giallo delle fughe, questo colore assurdo non è omogeneo sulle fughe ma si interrompe a chiazze.
Tieni presente che la piastrella in grès porcellanato e di colore bianco. DISASTRO!
Questo prodotto, sul sito della Keracol, e' super certificato e garantito come anti macchia e a prova di qualsiasi prodotto anche acidi ecc..
Pensi che possa essere chiaro ora il problema?
Nel forum ho letto che altre persone hanno avuto problemi simili con questo prodotto.
Forse unendoci potremmo avere maggior riscontro dalla ditta che, almeno a me, non ha più risposto.
Che ne pensi? Ciao buona serata
#4Penso che lo stucco EPOSSIDICO sia un prodotto antimacchia e che questo non sia un problema che qualcosa l'ha macchiato ma che sia un problema di reazioni.
Se il tecnico stila una relazione dove garantisce la bontá del prodotto magari la colpa é imputabile al posatore che ha sbagliato qualcosa.. Quello che deve risultare, in ogni caso, che a te venga rimosso lo stucco e riposato a regola, senza alcun costo e limitando i disagi.
Le azioni contro il principale produttore di quel tipo di prodotto non ti porterebbero a nulla.. Se non vuoi perdere tempo, e probabilmente ne hai giá perso, inizia a mandare una raccomandata a chi lo stucco l'ha posato, a chi l'ha venduto (magari coincidono) dando tutte le indicazioni chiare e le conseguenti richieste e i tempi di intervento.
Ps. Il prodotto per la pulizia dell'epossidico non si deve utilizzare qualche tempo dopo se compaiono problemi.. Questo sembra un'indicatore che chi ha posato questo prodotto, probabilmente, non é molto pratico..
Se il tecnico stila una relazione dove garantisce la bontá del prodotto magari la colpa é imputabile al posatore che ha sbagliato qualcosa.. Quello che deve risultare, in ogni caso, che a te venga rimosso lo stucco e riposato a regola, senza alcun costo e limitando i disagi.
Le azioni contro il principale produttore di quel tipo di prodotto non ti porterebbero a nulla.. Se non vuoi perdere tempo, e probabilmente ne hai giá perso, inizia a mandare una raccomandata a chi lo stucco l'ha posato, a chi l'ha venduto (magari coincidono) dando tutte le indicazioni chiare e le conseguenti richieste e i tempi di intervento.
Ps. Il prodotto per la pulizia dell'epossidico non si deve utilizzare qualche tempo dopo se compaiono problemi.. Questo sembra un'indicatore che chi ha posato questo prodotto, probabilmente, non é molto pratico..

#5Io sono ancora in ballo con questo problema, e la verità è che nessuno se ne prende la responsabilità. Il posatore dice che il problema non dipende da lui, ma da altri agenti esterni. Kerakoll dice che il problema NON è nel materiale.
La verità è che il giallo è il secondo componente della Fugalite, ma poi, all'atto pratico, chi mi sistema il pavimento (oggi stavo sgrattando le fughe con vari prodotti, tanto per intenderci...)
La verità è che il giallo è il secondo componente della Fugalite, ma poi, all'atto pratico, chi mi sistema il pavimento (oggi stavo sgrattando le fughe con vari prodotti, tanto per intenderci...)
#6Grazie Fede del consiglio
ma al rivenditore delle piastrelle,stucco e posa e' già arrivata una lettera del mio avvocato a cui non ha risposto,inoltre da allora, non si sono più fatti sentire neanche i tecnici di kerakol.
Non ti sto a raccontare tutti i particolari accaduti con il rivenditore e la bile che ho dovuto ingoiare. Come al solito in Italia può succedere che ci sia gente che si può permettere di fare danni e non solo rimanere impunita ma anche far finta di niente....
ma al rivenditore delle piastrelle,stucco e posa e' già arrivata una lettera del mio avvocato a cui non ha risposto,inoltre da allora, non si sono più fatti sentire neanche i tecnici di kerakol.
Non ti sto a raccontare tutti i particolari accaduti con il rivenditore e la bile che ho dovuto ingoiare. Come al solito in Italia può succedere che ci sia gente che si può permettere di fare danni e non solo rimanere impunita ma anche far finta di niente....
#7Una lettera.. Due lettere.. Poi si passa a qualcosa di piú concreto. Ti servirá una relazione tecnica ecc ecc..
Eventualmente anche le ass dei consumatori fanno "paura"..
Eventualmente anche le ass dei consumatori fanno "paura"..
#8anche i miei piastrellisti hanno usato questo prodotto e hanno anche chiamato il tecnico della keracoll, perchè controllasse che tutto fosse fatto nel modo corretto!!VIene e dice tutto perfetto!!
UNO SCHIFO IL PAVIMENTO è COMPLETAMENTE MACCHIATO il grigio è leopardato bianco 110mq ca. non una semplice stanza! e nella doccia il prodotto assorbe il colore dei detergenti quindi azzurro in alcune zone e rosso in basso.
a distanza di mesi li richiamo, il tecnico precedente non lavora più per loro, ne viene uno nuovo che mi propone di rilavare con il loro TERRIBILE PRODOTTO a spese mie!!
Complimenti keracoll !!
UNO SCHIFO IL PAVIMENTO è COMPLETAMENTE MACCHIATO il grigio è leopardato bianco 110mq ca. non una semplice stanza! e nella doccia il prodotto assorbe il colore dei detergenti quindi azzurro in alcune zone e rosso in basso.
a distanza di mesi li richiamo, il tecnico precedente non lavora più per loro, ne viene uno nuovo che mi propone di rilavare con il loro TERRIBILE PRODOTTO a spese mie!!
Complimenti keracoll !!
#9Che dire manuse....
Ogni commento sarebbe inutile, ti capisco e vivo ogni giorno come te questo incubo della Kerakol.
Spero solo di riuscire a conoscere il più possibile persone che come noi hanno avuto questo problema e insieme mettere fine a questa presa per i fondelli.
Se sei disposta anche tu ad un azione legale e/o segnalare a striscia la notizia, come kerakol possa continuare a vendere un prodotto del genere con tanto di garanzie e super certificazioni, fammelo sapere.
Vorrei tanto giustizia!!!
Ogni commento sarebbe inutile, ti capisco e vivo ogni giorno come te questo incubo della Kerakol.
Spero solo di riuscire a conoscere il più possibile persone che come noi hanno avuto questo problema e insieme mettere fine a questa presa per i fondelli.
Se sei disposta anche tu ad un azione legale e/o segnalare a striscia la notizia, come kerakol possa continuare a vendere un prodotto del genere con tanto di garanzie e super certificazioni, fammelo sapere.
Vorrei tanto giustizia!!!
#10Manuse, per cortesia puoi spiegare meglio il tuo caso?manuse ha scritto:anche i miei piastrellisti hanno usato questo prodotto e hanno anche chiamato il tecnico della keracoll, perchè controllasse che tutto fosse fatto nel modo corretto!!VIene e dice tutto perfetto!!
Complimenti keracoll !!
Perchè noi abbiamo avuto il problema dell'ingiallimento, ma mi sembra tu abbia un problema diverso, dico bene?
Anche per cercare di capire se è possibile aiutarti, ovviamente

#11provo a descrivervi meglio il mio maculato...
NEL PAVIMENTO le fughe bagnate sono di un bel grigio scuro ma appena asciutte variano dal Bianco al grigino, non c’è modo di riportarlo al colore che mi era stato GARANTITO IN ORIGINE! è come se un velo chiaro si fosse depositato sopra, ma anche grattando con dei raschietti non c'è modo di averle del colore garantito!
e ancora peggio la doccia, quella poi!!! prima la pulivo con l'aceto bianco ma rosse erano e rosse restavano, l'acqua della mia città non è proprio il massimo!
poi ho usato un normale anticalcare azzurro e le fughe sono diventate azzurrine! MA DOVEVANO ESSERE BIANCHE! non c'è modo di uscirne!
NEL PAVIMENTO le fughe bagnate sono di un bel grigio scuro ma appena asciutte variano dal Bianco al grigino, non c’è modo di riportarlo al colore che mi era stato GARANTITO IN ORIGINE! è come se un velo chiaro si fosse depositato sopra, ma anche grattando con dei raschietti non c'è modo di averle del colore garantito!
e ancora peggio la doccia, quella poi!!! prima la pulivo con l'aceto bianco ma rosse erano e rosse restavano, l'acqua della mia città non è proprio il massimo!
poi ho usato un normale anticalcare azzurro e le fughe sono diventate azzurrine! MA DOVEVANO ESSERE BIANCHE! non c'è modo di uscirne!
#12Ma sei sicura che abbiano usato il Fugalite? Hai visto usare il barattolo?manuse ha scritto:provo a descrivervi meglio il mio maculato...
Eventualmente riusciresti a postare una foto (o più d'una) ravvicinata?
#13SONO sicurissima che quello SCHIFO DI PRODOTTO usato sia quello!!! ribadisco schifoso e costoso! e anche sotto l'occhio vigile del loro rappresentante! Non capisco di cosa ti stupisca, è un prodotto orribile nella resa nella posa e costa un botto!!! non so come inserirti un'immagine qui nel forum! per caso lavori x la keracoll, se così fosse ricordagli che aspetto loro notizie ormai da 2 mesi!
#14No non lavoro per Kerakoll, e ho avuto dei problemi di ingiallimento come altri.manuse ha scritto:SONO sicurissima che quello SCHIFO DI PRODOTTO usato sia quello!!! ribadisco schifoso e costoso! e anche sotto l'occhio vigile del loro rappresentante! Non capisco di cosa ti stupisca, è un prodotto orribile nella resa nella posa e costa un botto!!! non so come inserirti un'immagine qui nel forum! per caso lavori x la keracoll, se così fosse ricordagli che aspetto loro notizie ormai da 2 mesi!
Ora sto ottenendo dei risultati, almeno sembra, e finalmente direi.
Vabbè, vi tengo aggiornati...
#15Ciao a tutti, ma per il problema di fughe epossidiche gialle siete riusciti a risolverlo?
Ho lo stesso problema
Ho lo stesso problema