Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

Ragazze rieccomi qui per qualche suggerimento.
Avremmo quasi scelto il pavimento e sarebbe questo:
Immagine
Immagine
Immagine
Si tratta come noto del Mirage Signature 120x20 colore artico e vorremmo utilizzarlo anche per piastrellare lo schienale della cucina. Che ne pensate? E' una buona idea? A noi piacerebbe tanto ma abbiamo paura di sbagliare.
I colori della cucina tendenzialmente saranno neutri tipo questi:
Immagine
Grazie :wink:

serenen ha scritto:ciao cosi! :D
non volevate fare le basi della cucina in essenza legno? perchè se è così, legno per terra, legno nelle basi e legno nello schienale, mi pare un po' troppo
No sere preferiremmo colori neutri per la cucina dove uno sarà di sicuro il bianco opaco (magari non ottico ma un bianco spento tipo panna) e l'altro qualcosa che somigli ad una verde oliva, grigio, tortora (tipo la cucina in foto). In essenza legno se possibile inseriremmo solo i moduli a giorno. Ecco l'idea dello schienale in gres effetto legno, lo stesso del pavimento :wink:
Le basi essenza legno le abbiamo accantonate nel momento in cui abbiamo deciso di scegliere un pavimento effetto legno. :wink:

bayeen ha scritto:
tu come faresti il rivestimento? solo sotto i pensili?
Per il momento visto il costo di questo rivestimento si, farei una fascia da 1 metro solo sotto i pensili. Dopo la consegna faccio rivestire anche la parte sotto solo per un discorso igienico con piastrelle meno costose :wink:
Tu intendevi riferirti alla parete anche sopra i pensili?
Li lascerei muro tra pensili superiori e ribassamento in cartongesso (non dovrebbe rimanere molto, circa 20/30 cm) che credo sarà difficilmente visibile dal basso :wink:

Grazie a tutti. La linea su cui vorrei muovermi è proprio quella indicata da voi.
Effetto legno a pavimento e schienale (magari se volessi evidenziare meno questo effetto sullo schienale scelgo una alzatina alta) e colore cucina o tutta bianco o bianco associato ad un neutro (impazzisco per i grigi o tortora) tinta unita :wink:
Grazie a ancora per i vostri suggerimenti :wink:

Vorrei aggiornarvi sulla situazione visto che è da un po che non ci si sente.
La pianta definitiva è questa:
Immagine
Commenti o opinioni?
Siamo alla scelta di pavimenti e rivestimenti. A pavimento ci sarà come già detto il Mirage serie signature 20x120 colore artico in tutta la casa compreso i bagni.
Il rivestimento del bagno con doccia sarà di capitolato ed è della Castelvetro serie bonding colore White non presente sul sito perché da poco in produzione ma molto simile al colore Amburgo della serie ubahn:
Il link al catalogo: http://www.castelvetro.it/pdf/CCV_Cat_UBahn.pdf

Per il rivestimento del bagno padronale abbiamo scelto sempre della Mirage la serie Replain 30x120 nei colori bianco puro e perla: http://www.mirage.it/collezione/plain/
A presto :wink:

serenen ha scritto:ciao cosi! :D
non volevate fare le basi della cucina in essenza legno? perchè se è così, legno per terra, legno nelle basi e legno nello schienale, mi pare un po' troppo
Chiamarlo legno mi sembra un complimento esagerato...
io sti pavimenti in ceramica finto legno proprio non li capisco, li trovo veramente pacchiani

... si lo so, è un commento fine a se stesso, ma non ho saputo trattenermi