Consiglio acquisto cucina

Ciao a tutti sono nuovo, anche se seguivo le discussioni del forum, volevo chiedere un consiglio a voi per il preventivo di una cucina ve la descrivo:

Zampieri modello Axis in laminato, 3.60 m di base e 3.45 m di pensili (apertura a vasistas) con piccola penisola 1.20 x 0.60 (solo top praticamente uguale al top della cucina), e sull'altra parete c'e la colonna forni, frigorifero (non ad incasso della samsung) e una dispensa da 45 cm con terminale a giorno, elettrodomestici tutti della foster ( piano cottura da 90 lavello 2 bocche da 90, lavastoviglie, forno e microonde) , top laminato di 6 cm,.
totale preventivo = 6468 per i "mobili" diciamo cosi + 900 per il top in laminato + 4200 per gli elettrodomestici, quindi totale = 11.700, voi cosa ne pensate del preventivo? per gli elettrodomestici mi sembra un po alto come prezzo o sbaglio? conoscete la foster come marca? grazie ancora in anticipo.

P.S. se servono ulteriori informazioni chiedete :D

Re: Consiglio acquisto cucina

fabbyone ha scritto:Ciao,
per il prezzo degli elettrodomestici dipende dal tipo, pertanto non è possibile dire se sono cari o meno, quello che mi sembra alto è infatti il costo del piano in laminato ed i mobili, magari trova un altro rivenditore per il confronto
grazie della risposta, sisi infatti volevo consigli più sul "mobile" diciamo che sugli elettrodomestici che su quello basta cambiare marca e cambiano i prezzi, pero dici che è caro il top? considera che di top è...considerando anche l'angolo con la penisola 4.20 x 0.60...dici che è caro? io proprio non me ne intendo quindi per questo chiedo a voi :D

nel preventivo incidono molto i meccanismi per es. quanti cestoni ci sono? moduli ad angolo con estraibili? già l'apertura a vasistas credo alzi il preventivo per cui se vuoi senti un altro rivenditore ma bada bene a effettuare il confronto sull'esatta composizione con esatte finiture ed esatti meccanismi. altrimenti se il rivenditore ti ispira competenza e fiducia, parla con lui e chiedigli di rientrare in un certo budget: certamente riuscirete a trovare una via che ti acconenti.

Foster è forte sull'acciaio, i lavelli in particolare.

bayeen ha scritto:nel preventivo incidono molto i meccanismi per es. quanti cestoni ci sono? moduli ad angolo con estraibili? già l'apertura a vasistas credo alzi il preventivo per cui se vuoi senti un altro rivenditore ma bada bene a effettuare il confronto sull'esatta composizione con esatte finiture ed esatti meccanismi. altrimenti se il rivenditore ti ispira competenza e fiducia, parla con lui e chiedigli di rientrare in un certo budget: certamente riuscirete a trovare una via che ti acconenti.

Foster è forte sull'acciaio, i lavelli in particolare.
grazie della risposta, beh i cestoni ce ne sono 4...2 da 90 cm sotto il piano cottura e 2 e 2 sotto il lavello, poi sempre sotto c'e la lavastoviglie e un anta da 45 che diciamo è una specie di angolo perche il pezzo finale che poi c'e la penisoletta è da 110 ma mette l'anta da 45 in modo da non andare sotto alla penisola per aprire, quindi quell'anta da 45 si ha un utilizzo interno di 110 e dovrebbe essere ad estrazione angolare, invece per quanto riguarda la parte in alto sono tutti ad apertura a vasistas...

Cmq...avrei bisogno di qualche consiglio...sono molto indecisa su come fare lo schienale: alzata da 30 in quarzo bianco come il top + pittura lavabile grigia, alzatina bassa + pittura lavabile, schienale in vetro?! Bohh..che eterna indecisa!
Che dite?!

betules ha scritto:Ciao! Mi hanno iniziato a montare ieri una cucina bianca mod. Axis di Zampieri...con piano da 2cm in quarzo ed elettrodomestici Siemens la pago 12600.
Buon fine settimana e buona scelta!
Betules
ma la tua cucina come è messa? nel senso quanto misura? descrivila un po cosi mi faccio un idea sul prezzo :D

la mia è praticamente parete da 3.60 + penisola e dall'altra parete la colonna con forno e microonde + frigor (libera installazione e non compreso nel prezzo) + dispensa di 45 cm e poi ci fa il terminale a giorno che sarebbe una specie di libreria, gli elettrodomestici sono tutti della Foster ed il top è in laminato) ah nel prezzo c'e compresa anche una specie di paretina x "chiudere" la penisola...alla fine ci fa 10000 € tutto.....