Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

menchy ha scritto: Betty ci sono vari modi naturali per non rimanere gravide senza salto della quaglia. Se sei regolare e sento quando ovuli puoi usare quei cosi tipo persona. Una mia amica, un orologio svizzero - cosa che io non potrei mai fare -,lo usa da una vita e zero figli.
Ah giusto... in ogni caso lo trovo assurdo. Non mi stai facendo abortire, stai solo prescrivendomi un farmaco per evitare che io, 19enne (di allora :mrgreen: ) ci rimanga... cioè ma quanto sei fanatica?
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:
menchy ha scritto: Betty ci sono vari modi naturali per non rimanere gravide senza salto della quaglia. Se sei regolare e sento quando ovuli puoi usare quei cosi tipo persona. Una mia amica, un orologio svizzero - cosa che io non potrei mai fare -,lo usa da una vita e zero figli.
Ah giusto... in ogni caso lo trovo assurdo. Non mi stai facendo abortire, stai solo prescrivendomi un farmaco per evitare che io, 19enne (di allora :mrgreen: ) ci rimanga... cioè ma quanto sei fanatica?

che poi certe situazioni, in persone poco mature o poco consapevoli portano sempre al peggio...
magari un altra al posto tuo non si rivolgeva ad un altro medico, per vergogna, per ignoranza anche....
Simona

A me vengono proprio le peggio parolacce quando qualcuno mette in discussione la mia scelta, tutelata da una legge. Io faccio come mi pare, con il mio utero e la mia coscienza ci faccio i conti poi io.
Obiettore e va bè, se proprio devi, in un campo dove sarebbe meglio non ci fossero, ma ripeto mettere al loro fianco chi non lo è.
Immagine

betty_boop ha scritto:
Cri ha scritto: a me si è rotto, siamo andati di notte al PS e il gine non mi ha dato la pillola, mi ha fatto un cazziatone sui metodi anticoncezionali (avevo 25 anni non 15!)
Ma cazziatone de che? Non li avessi usati i metodi... ma uno che li usa che cazziatone si merita?!!! :evil:
cazziatone perché il preservativo non è sicuro al 100% ed avrei dovuto prendere la pillola
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Cri ha scritto:
betty_boop ha scritto:
Cri ha scritto: a me si è rotto, siamo andati di notte al PS e il gine non mi ha dato la pillola, mi ha fatto un cazziatone sui metodi anticoncezionali (avevo 25 anni non 15!)
Ma cazziatone de che? Non li avessi usati i metodi... ma uno che li usa che cazziatone si merita?!!! :evil:
cazziatone perché il preservativo non è sicuro al 100% ed avrei dovuto prendere la pillola

dovevi andare dal dottore di betty :evil:
Simona

loremir77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:infatti Menchy...
lei ha una malattia genetica...eprchè non permettere la diagnosi preimpianto, evitando poi questi epiloghi?!
perchè silvio per ingraziarsi il vaticano ha fatto sta bella legge di mexda
la legge 40 è una vergogna e poi a furia di ricorsi la stanno pure smantellando..
cmq il medico in cui si è imbattuta Betty è una fanatica e basta, che obiezione può esserci per un farmaco che inibisce il concepimento :?:
non ti piace la condotta di chi controlla la propria fertilità? ok ma che cosa a che fare con la tua pratica medica?
mica è paragonabile all'ivg :!:
poi sulla contraccezione d'emergenza è veramente uno skifo, son 20 anni che siamo fermi lì , come può un medico dire che è una pratica abortiva se non c'è gravidanza accertata :?: :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Cri ha scritto:
betty_boop ha scritto:
Vabbe' questo te lo avrei potuto dire io :mrgreen:

betty_boop ha scritto:Tutte e due avresti dovuto prendere, la pillola non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili... se no cazziatone (giusto) pure x quelle.
Ma andassero al diavolo.
Che poi c'è gente che la pillola non può prenderla per motivi di salute, quindi che dovrebbe fare? Non che non sappia cosa dice l'etica cattolica, ma la legge italiana dice altro e, fino a prova contraria, non è la bibbia a dettare la legge per tutti i cittadini italiani.

O forse no?
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:
betty_boop ha scritto:Tutte e due avresti dovuto prendere, la pillola non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili... se no cazziatone (giusto) pure x quelle.
Ma andassero al diavolo.
Che poi c'è gente che la pillola non può prenderla per motivi di salute, quindi che dovrebbe fare? Non che non sappia cosa dice l'etica cattolica, ma la legge italiana dice altro e, fino a prova contraria, non è la bibbia a dettare la legge per tutti i cittadini italiani.

O forse no?
Mah l'obiezione di coscienza è tutelata dalla stessa legge sull'ivg e francamente, dal punto di vista etico, il diritto ad obiettare nella pratica dell'aborto
mica lo discuto.
Il problema è la percentuale di medici e infermieri obiettori, e il fatto che le direzioni sanitarie non si facciano carico del problema.
Poi nel caso recente credo sia proprio un problema di umanità carente negli operatori sanitari, veramente allucinante...
Per quanto riguarda l'obiezione alla prescrizione dell'anticoncezionale è proprio una posizione integralista e basta, io non mi fiderei manco di un medico che non distingue tra contraccezione e aborto, nel primo caso non c'è nessun prodotto del concepimento da tutelare, cosa si inventano :?:

Per me, molto semplicemente, non possono esistere medici obiettori.

Se sai di essere sensibile su certi argomenti, non fai il ginecologo, vai a fare l'oculista. O l'ingegnere. O salcaz.zo. Se la tua religione, i tuoi ideali, le tue convinzioni, ti impediscono di fare il tuo lavoro, cambi lavoro bello mio, non rovini la vita alla gente, ma scherziamo???? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Se sono una vegana convinta non vado a lavorare in una macelleria e poi mi rifiuto di servire i clienti perchè va contro i miei ideali... vado a vendere scarpe o a fare i 730.

Il solo pensiero di potermi trovare davanti un gine obiettore, mi fa SCHIFO. E non parlo del caso estremo della donna dell'articolo in questione, ma anche sulla pillola del giorno dopo ecc... No, caro, tu sei gine e tu me la prescrivi, PUNTO. Se non me la prescrivi ci deve essere un valido motivo medico, non mi interessa niente se dal punto di vista etico, morale o chissàcosa non ti sta bene, la scelta non può e non deve essere tua.
Già le leggi in merito a ivg e procreazione assistita (e non solo) sono FOLLI e degne del peggior regime, roba da medioevo, ci aggiungiamo pure che anche all'interno di queste leggi assurde i medici possano fare come gli pare a loro, e davvero mi viene voglia di dracaryzzare tutti quanti. :evil:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:Per me, molto semplicemente, non possono esistere medici obiettori.
Quoto.
Secondo me tali prestazioni devono essere fornite sempre e comunque, a prescindere dalle proprie convizioni etiche, morali o religiose. L'obiezione di coscienza non può rendere inapplicabile la legge. Chi sceglie la professione di ginecologo in un ospedale pubblico sa benissimo a cosa va incontro.

Nel caso specifico di questa ragazza, l'obiezione di coscienza ha messo a rischio la sua salute; non viene neanche rispettato il giuramento di Ippocrate.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Kia85 ha scritto:Per me, molto semplicemente, non possono esistere medici obiettori.

Se sai di essere sensibile su certi argomenti, non fai il ginecologo, vai a fare l'oculista. O l'ingegnere. O salcaz.zo. Se la tua religione, i tuoi ideali, le tue convinzioni, ti impediscono di fare il tuo lavoro, cambi lavoro bello mio, non rovini la vita alla gente, ma scherziamo???? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Se sono una vegana convinta non vado a lavorare in una macelleria e poi mi rifiuto di servire i clienti perchè va contro i miei ideali... vado a vendere scarpe o a fare i 730.

Il solo pensiero di potermi trovare davanti un gine obiettore, mi fa SCHIFO. E non parlo del caso estremo della donna dell'articolo in questione, ma anche sulla pillola del giorno dopo ecc... No, caro, tu sei gine e tu me la prescrivi, PUNTO. Se non me la prescrivi ci deve essere un valido motivo medico, non mi interessa niente se dal punto di vista etico, morale o chissàcosa non ti sta bene, la scelta non può e non deve essere tua.
Già le leggi in merito a ivg e procreazione assistita (e non solo) sono FOLLI e degne del peggior regime, roba da medioevo, ci aggiungiamo pure che anche all'interno di queste leggi assurde i medici possano fare come gli pare a loro, e davvero mi viene voglia di dracaryzzare tutti quanti. :evil:
QUOTO
e nella sfortuna.. almeno ho avuto assistenza e son stata trattata con riguardo.
avevo la mia camera da sola e non ho avuto compagne di stanza con il pupo nella culletta.. i pasti sempre in camera.. la porta chiusa durante i passi..
il passo era il momento peggiore della giornata.. con tutte le persone così allegre e festanti per il nuovo arrivato.. non vedevo l'ora che finissero e se ne andassero. :oops:

poi durante la mia induzione durata 10 ore ho ricevuto solo aiuto e comprensione.. quando è stato il momento mi hanno portata su in sala parto ed ho ricevuto tutta l'assistenza necessaria.. perchè poi è un parto come tutti gli altri e l'utero va ripulito.. e bisogna assicurarsi che la placenta sia uscita.

partorire in un bagno è proprio da paese di terzo mondo. :x
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3