Re: consigli per la mia futura casa URGENTE TOP CUCINA

Ho appena restituito i campioni (non avrei nemmeno dovuto prenderli, spero che nessun altro abbia dovuto decidere il top della cucina nel primo pomeriggio :mrgreen: ).
Ho scelto quello scuro. E' la scelta meno prudente e oggettivamente meno consigliata, ma le scelte peggiori che ho fatto nella mia prima casa le ho fatte sulla scia della prudenza: il tavolo e le sedie in legno abbinate alla cucina, le pareti gialle perchè con i mobili scuri stanno bene e fanno molto country, letto, comodini, comò e armadio tutti coordinati, perchè chi è che sceglie mobili diversi nella camera da letto?
Magari ho fatto un disastro e me ne pentirò appena vedrò la cucina, ma se avessi scelto "la strada più battuta" mi sarebbe sempre rimasto il dubbio di cosa poteva venirne fuori.
Grazie a tutte per le vostre opinioni, quando a inizio maggio sarà tutto fatto spero che vediate cosa ne è poi uscito :)

Ho letto in silenzio, ma se quotavano alla Snai quello scuro (il meno adatto) io ci avrei puntato i guadagni di una vita :mrgreen:
Onestamente preso a se non è malaccio, ma abbinato al castagno e al resto è veramente un pugno in un occhio. Di questo passo rimarrai "cecata" :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

CIAO JOANNE
mi sono divorata le prime pagine di questo topic in cui mi sembrava spesso di sentir parlare me......
poi sono balzata alle ultime pagine... perdonami se magari ti sto per chiedere una cosa che ti hanno già chiesto nelle 25 pagine che non ho letto :roll: .....
ma dato che questa cucina in noce non ti soddisfa ma che il noce è comunque un'essenza molto pregiata e comunque che viene riproposta da un paio di anni verniciato però in toni + freddi, hai considerato l'opportunità di sverniciarla e di farla lucidare con un altra tinta????? :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

Azz arrivo tardi, altrimenti il mio consiglio sarebbe stato di accostarlo alle piastrelle per vedere se uno dei due chiari avesse la stessa tonalità di bianco delle piastrelle...
se nessuno dei due l'avesse beccata allora scuro!

Facciamo finta che nessuno dei due top avesse la tonalità giusta :mrgreen:

oli_va ha scritto:Azz arrivo tardi, altrimenti il mio consiglio sarebbe stato di accostarlo alle piastrelle per vedere se uno dei due chiari avesse la stessa tonalità di bianco delle piastrelle...
se nessuno dei due l'avesse beccata allora scuro!

Facciamo finta che nessuno dei due top avesse la tonalità giusta :mrgreen:
Ciao Oli-va, in realtà ho accostato le piastrelle (le ho già a casa e tra l'altro dal vivo sono bellissime :wink: ) a tutti e tre i top: con quello chiaro venato non centravano una mazza, ma proprio nulla, con quello che ho già potevano ancora andare, con quello scuro...sembrano fatte apposta :) alcune sfumature delle piastrelle (non hanno colori ben definiti) riprendono lo stesso color "marrone/tortora" del top.
Alcuni hanno fatto notare che il lavello e il piano cottura non ci azzeccano niente con il top, ma la verità è che non ci azzeccavano niente con nessuno tre: il top che ho già e il top chiaro hanno chiaramente una tinta più chiara come piano lavello e pc, ma la somiglianza finisce qui. Il top scuro stacca completamente, ma alla fine non so se vada così male, se non altro non fa "voglio che sembri lo stesso colore ma non ci riesco", inoltre hanno entrambi un puntinato marrone interno (
Immagine
)quindi...ma vi farò poi vedere le foto :wink:
apple82 ha scritto:CIAO JOANNE
mi sono divorata le prime pagine di questo topic in cui mi sembrava spesso di sentir parlare me......
poi sono balzata alle ultime pagine... perdonami se magari ti sto per chiedere una cosa che ti hanno già chiesto nelle 25 pagine che non ho letto :roll: .....
ma dato che questa cucina in noce non ti soddisfa ma che il noce è comunque un'essenza molto pregiata e comunque che viene riproposta da un paio di anni verniciato però in toni + freddi, hai considerato l'opportunità di sverniciarla e di farla lucidare con un altra tinta????? :wink:
In realtà ho scoperto che la mia cucina non è in noce, ma in castagno, comunque abbiamo parlato della possibilità di verniciarla/laccarla di bianco, ma mio Marito non concorda e in parte gli do anche ragione: diciamo che questa cucina non ha mai avuto vita facile, piazzata in una casa con un gres grigio chiaro, pareti giallo canarino e con piastrelle bianche disegnate degli anni 80 (le intravedi nelle foto). La comprai con cognizione di causa, nel senso che la presi apposta perchè mi piaceva, e tra l'altro costava decisamente di più di alcune viste in esposizione: poi ho cambiato i gusti, e forse ho visto sempre cucine chiare in ogni foto/casa/rivista/sito web...insomma, per farla breve vediamo come diventa con un bel rivestimento e il parquet :wink:
didi1979 ha scritto:Una voce fuori dal coro. Io non avrei scelto nessuno dei due :mrgreen:
Credo che quello scuro stia meglio con lo schienale ma non tanto col legno e assolutamente non con il piano cottura.
Quello chiaro lo vedevo bene col legno e il pc ma non mi piace con lo schienale...
Hai ragione, con lo schienale quello chiaro era un pugno in un occhio. Quello scuro con il legno non è poi così male, ma Peppezi ti direbbe che è perchè sto creando una casa degli orrori :mrgreen:
Non sei comunque l'unica a pensarla così: il mobiliere quando gli ho detto il top scelto ha detto le due frasi magiche: "Bè, è una scelta originale..." e "l'importante è che piaccia a voi" :wink:

In realtà ho scoperto che la mia cucina non è in noce, ma in castagno, comunque abbiamo parlato della possibilità di verniciarla/laccarla di bianco, ma mio Marito non concorda e in parte gli do anche ragione: diciamo che questa cucina non ha mai avuto vita facile, piazzata in una casa con un gres grigio chiaro, pareti giallo canarino e con piastrelle bianche disegnate degli anni 80 (le intravedi nelle foto). La comprai con cognizione di causa, nel senso che la presi apposta perchè mi piaceva, e tra l'altro costava decisamente di più di alcune viste in esposizione: poi ho cambiato i gusti, e forse ho visto sempre cucine chiare in ogni foto/casa/rivista/sito web...insomma, per farla breve vediamo come diventa con un bel rivestimento e il parquet :wink:
ho capito...... beh diciamo che val sempre la pena tentare di salvare il salvabile...... ti tieni la carta di riserva di ridipingerla se proprio non va. è pur sempre una cucina di legno che ha un suo valore e che fortunatamente può "vivere" a lungo ed essere modificato.
il top che hai scelto sta bene col rivestimento e anche col pc a mio avviso, forse la cosa che stona di + è la cucina stessa, ma non voglio insistere :wink: :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

apple82 ha scritto:
ho capito...... beh diciamo che val sempre la pena tentare di salvare il salvabile...... ti tieni la carta di riserva di ridipingerla se proprio non va. è pur sempre una cucina di legno che ha un suo valore e che fortunatamente può "vivere" a lungo ed essere modificato.
il top che hai scelto sta bene col rivestimento e anche col pc a mio avviso, forse la cosa che stona di + è la cucina stessa, ma non voglio insistere :wink: :wink:
Guarda, c'è stata una fase in cui avrei preferito una cucina di qualità nettamente inferiore, purchè bianca o comunque chiara e lineare, e avrei volentieri svenduto la mia cucina; ultimamente però sto girando nuovamente diversi mobilifici, per la cameretta e i mobili in bagno, e vedere le cucine tutte rigorosamente minimali, lineari e, di solito, bianche, mi ha fatto nascere uno spirito di contraddizione, e sto venendo più a patti con la mia cucina odi et amo :)
inoltre la cucina non è un pavimento, un giorno potrò (dovrò) cambiarla :wink: