Re: restauro divano maralunga di cassina (arrivato il verdon

si, una foto da torcicollo non poteva mancare.. :mrgreen: è scappata così..

si, il tavolino in casa non sta bene, infatti era stato fatto per il mio "studio" che ora non c'è più, all'epoca avevo 22 anni e si addiceva particolarmente al resto dell'ambiente, adesso è più un ricordo che altro..

ti piacciono le stampe di rotella? anche quelle in sala sono tutte di rotella, poi ne ho altre 3 che non ho fotografato.. dopo faccio due foto anche a quelle

le sintesi fanno impazzire anche me.. infatti ne ho 5 :mrgreen:
tutte cose che ho preso negli anni, anche la mia casa è in continua evoluzione, adesso oltre ai caloriferi che voglio coprire mi è venuta anche la fisima di cambiare mettere un'altra stampa di rotella sulla parete della sala sul fianco destro del televisore, ce l'ho in camera ma la vedo meglio in sala.. a breve lo spostamento.. :D

Bella la scultura con sorpresa! :shock:
Io amo l'arte in generale,mi piace molto la pop art italiana quindi Rotella,parte di Schifano ecc, insomma l'arte contemporanea.

Proprio questa mattina pensavo a come ridisporre i miei quadri sulla parete,voglio creare un effetto decorativo :roll:

Tu cosa usi per appenderli,domanda cretina,ma i chiodini vari mi fanno venire i nervi... :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

uso i tasselli con il gancio ad L..
un po invasivo, ma ho avuto una brutta esperienza.. quando la bambina era più piccola aveva il vizio di muovere i quadri dietro al divano ed è riuscita a farne cadere uno, non ti dico lo spavento, vetri dappertutto, ci mancava poco che la bambina si tagliasse gravemente.. mi vengono ancora i brividi se ci penso.. poteva finire veramente male.. quindi ho deciso di tassellare e mettere dei ganci seri, a prova di tutto.. tanto alla fine se cambio idea sulle disposizioni, basta un po di stucco e due nuovi buchi..

per il discorso arte, come avrai notato sono molto appassionato anch'io, arte contemporanea tutta la vita, ho una collezione di libri di arte contemporanea da far venire i brividi, per adesso sono in mansarda ma forse li metto nella casa che do in affitto.. c'è una nicchia dove metterò delle mensole che chiede proprio i miei libri.. :mrgreen: così il mio amco si fa una certa cultura sull'arte..

dai, tra poco posto qualche altra fotina..

Grazie, l'avevo immaginato usassi i tasselli, anche alcuni dei miei quelli più grandi e pesanti li ho appesi ( me li hanno appesi in verità :mrgreen: ) in quel modo, ma non li trovo comodi proprio per il fatto di dover ristuccare ecc.
Anche se sicuramente per la sicurezza , avendo poi bimbi per casa è il metodo migliore.
Alcuni , i più piccoli li ho poggiati direttamente sui mobili, infatti stavo pensando anche di mettere quelle mensole porta quadri ( che non mi fanno impazzire) ma che trovo comode proprio per la facilità di spostamento...

Fortunato il tuo amico, sperando li legga.... Ma non ti ci stanno proprio in casa tua?
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

wow che meraviglia :shock: kaos ma per caso ti piace Rotella ? :roll: 8) :lol: :lol:

ehmm, io non sono mica un'esperta :oops: è cappe che mette in giro notizie false e tendenziose :evil: :twisted: 8) :mrgreen: ho solo sviluppato un'insana passione per le lampade vintage :wink:

le foto sono tutte sparse, vediamo cosa riesco a recuperare :roll:

Bugia Di Cormio per Harveiluce (o Iguzzini) e più sotto Halloween di Dordoni per Flos
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=480

Di De Pas, D'urbino e Lomazzi , Fante e Lampiatta per Stilnovo
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=450
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=360

Dui di Magistretti e lo chandelier Scultura di Sciolari (un'impresa il restauro :? )
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=420
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=435

Frisbi di Castiglioni per Flos
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=375

cambiamo genere va :lol: :lol: :lol:
sedie Tulu di Takahama Kazuhide (spero di averlo scritto bene :roll: ) per Gavina
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=525
e le serigrafie di Fusi
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=555

Può bastare a testimonianza della mia insana passione ? :mrgreen:
Immagine

altro che se può bastare.. molto belle le lampade e anche il resto..

si, adoro Rotella.. da cosa lo hai intuito? :roll:

il frisbi di castiglioni ce l'ha anche mia nonna in sala (ha una casa spettacolare arredata nell'83 da un architetto bravissimo), fa una luce fantastica.

ma la bugia perchè l'hai riverniciata? era più affascinante da "rovinata", aveva un certo carattere..

la parentesi.. :shock: wow.. è da un po che la filo e tra poco mi sa che.... ho giusto un angolino che la cerca..

anche la lampiatta.. 8) la voglio.. ma me la devo scordare, tanto non avrei un posto dove collocarla degnamente..

bellissime anche le sedie e le stampe.. complienti, ottimi gusti e casa bella ordinata e pulita..

io sarò fissato, ma vedo che non sono l'unico eh.. sia tu che capperugiola avete delle bellissime case :wink:

Grazie kaos :wink: ...beh, il fatto di non aver posto per una lampada non e' motivo sufficiente per non prenderla, ahime' :| ...vedi che sto proprio male? :roll: 8) :lol: .
Per il resto, tutto si puo' dire di casa mia tranne che sia ordinata :shock: ...vabbe' per le foto avevo sistemato un po' 8) .
Visto che ci siamo presentati, quasi quasi vi chiedo un consiglio....ma si' ve lo chiedo, va'.
Sto cercando una coppia di poltrone vintage. Avete presente, quelle con i piedi a spillo :roll: . Secondo voi, come mi dovrei muovere? Dove dovrei cercare e in quali condizioni ?sono in alto mare quindi qualsiasi consiglio/ suggerimento e' ben accetto
Immagine

eh, lo so che non è un motivo sufficente, infatti ho due sintesi da sospensione appoggiate su una mensola come soprammobile.. :mrgreen: però sai, un'altra lampada da tavolo andrebbe a finire in mansarda e non mi sembra il caso..

poltrone con i piedi a spillo? non riesco a focalizzare il modello..

comunque una volta scoperto il nome esatto fai delle ricerche su subito.it, ebay, ebayannunci ecc.. se sei fortunata le trovi e ti organizzi per una spedizione (poi se hai bisogno il nome di un corriere onesto te lo mando in pm), io per il maralunga verde ho fatto così, e ho fatto così anche per un sacco di altre cosette.. tutte le sintesi le ho prese così..
per le condizioni, secondo me il top è quando si vede che l'oggetto è usato ma nello stesso tempo si percepisce che è stato tenuto con molta cura.. le cose troppo rovinate a me personalmente non piacciono, però dipende dai gusti..

Per farti capire, cose simili
http://www.funkisinc.com/html/chrzanuso.htm

Per le sedie ho fatto come dici tu, dietro segnalazione di un forummista ho trovato un annuncio su subito, ho preso contatti e il we successivo eravamo in loco per vedere e poi prendere le sedie. Con delle poltrone la cosa si fa + complicata perche' ci vuole quanto meno un corriere e poi un tappezziere di fiducia.
Mi manderesti quel riferimento in mp ?
Immagine

mhh, non mi piacciono molto quelle poltrone...

comunque se giri i vari siti scrivendo poltrona vintage o poltrona design vedrai che saltano fuori cosette interessanti, per il tappezziere dipende dalla zona in cui abiti, io sono della provincia di milano e il maralunga lo sto facendo rifare in brianza, se sei della zona ti do anche il numero del tappezziere..

ti mando in pm il numero del corriere, però se vuoi fare la furbata vai sul sito "spedingo" e scrivi un annuncio spiegando cosa devono trasportare e da dove a dove, praticamente ci sono dei traslocatori che fanno un asta al ribasso, tempo un paio di giorni e puoi scegliere quello che ha sparato il prezzo più basso.. per ogni traslocatore ci sono anche i feedback, quindi si va anche piuttosto sul sicuro.. il numero che ti mando in pm arriva da quel sito, ha vinto l'asta e mi ha trasportato il maralunga verde fin su in casa.. :wink:

kaos, belli belli i quadri di Rotella, sei peggio di me ogni spazio libero ne hai appeso uno,troppo geniale la scultura di Cascella,io lo metterei eccome il bracciale 8)

Anna, faccio una ricerchina e vediamo se riesco ad aiutarti , anche se di Zanuso preferisco la Martingala :wink:

http://divani.outletarredamento.it/p-6894-marti ... rone-.html

ps: tra poco ci sarà una mostra di opere grafiche di Picasso a Lecco 8) 8)

eheh, mi piace riempire le pareti.. avendo arredato la casa con uno stile minimal se avessi lasciato le pareti vuote avrebbe dato l'effetto esposizione di un negozio.. certo, quando si hanno certi gusti il portafogli viene messo a dura prova, infatti la soluzione migliore è comprare un pezzo alla volta, altrimenti ci si ritrova con la casa arredata in poco tempo ma con pezzi dozzinali.. io preferisco andare con calma ma prendere solo cose belle e che mi diano una certa soddisfazione.. per arrivare a questo risultato ci sono voluti 8 anni, e ancora non è finita.. :mrgreen:

@anna: ma le poltrone maralunga non ti piacciono? secondo me sono molto più belle delle zanuso..