Re: restauro divano maralunga di cassina (arrivato il verdon

e due cosette così no?
http://www.subito.it/arredamento-casali ... 585528.htm

oppure :shock:
http://www.subito.it/arredamento-casali ... 786334.htm

anche questa è carina:
http://www.subito.it/arredamento-casali ... 043760.htm

npon male anche lei..
http://www.subito.it/arredamento-casali ... 748048.htm

e anche queste.. :shock:
http://www.subito.it/arredamento-casali ... 735461.htm

:shock:
http://www.subito.it/arredamento-casali ... 181712.htm

non avranno i piedi a spillo ma vuoi mettere?? :mrgreen:

Grazie Kaos, hai fatto proprio una vera ricerca per me, gentilissimo :D .
Dunque, è doverosa una premessa che ,mi accorgo solo ora :oops: , non ho fatto : ecco , vedi, il mio compagno sulla poltrona ci passa molto tempo tra tv, console videogiochi et similia :evil: e..... numerosi momenti di riflessione profonda 8), hai presente ?

Immagine
quindi, condizione necessaria per l'acquisto è che le poltrone abbiano i braccioli, siano moooolto comode e con uno schienale non troppo basso per sostenere la testa durante le riflessioni 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Kaos d'accordissimo sul concetto di non voler avere tutto subito ma acquistare pezzi che piacciono di più e perché no anche più importanti, a distanza di tempo quando se ne hanno le possibilità...
Belle le poltroncine che hai postato, soprattutto le AeO di cassina , ma come scrive Anna , non é alla ricerca solo del design puro ed estremo ma anche della comodità........
.......e poi le donne amano i tacchi a spillo ( battutona :mrgreen: )
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

puppyclip ha scritto:Ciao kaos complimenti per la casa, tutto molto ricercato. Il maralunga da te è uno spettacolo!

Annsca ti vedo sempre più determinata, mi fai paura :lol: :P

ciao puppy, grazie, troppo gentile.. :wink:
capperugiola ha scritto:Kaos d'accordissimo sul concetto di non voler avere tutto subito ma acquistare pezzi che piacciono di più e perché no anche più importanti, a distanza di tempo quando se ne hanno le possibilità...
Belle le poltroncine che hai postato, soprattutto le AeO di cassina , ma come scrive Anna , non é alla ricerca solo del design puro ed estremo ma anche della comodità........
.......e poi le donne amano i tacchi a spillo ( battutona :mrgreen: )
si, capisco il fattore comodità.. che poi secondo me di quelle che ho postato parecchie sono anche comode.. boh, sarà che a me il genere di quelle con gli spilli non piace proprio.. beh, dai, questione di gusti..
si, quelle di cassina mi hanno colpito parecchio.. se avessi lo spazio per accoglierle sarei già in macchina sulla strada per andarle a prendere.. :mrgreen:
annsca ha scritto:
puppyclip ha scritto: Annsca ti vedo sempre più determinata, mi fai paura :lol: :P
non sai nemmeno quanto 8) :lol: :lol: :lol:
tranquilla, qui sei in buona compagnia.. :mrgreen:

grazie rouge..

beh, 8 anni perchè sono sempre alla ricerca di qualche pezzo particolare e mi viene sempre in mente qualche modifica nuova..
praticamente non credo sarà mai finita del tutto.. ci sarà sempre una nuova idea da realizzare..

pensa che all'inizio avevo 3 applique prese al castorama.. rabbrividisco al sol pensiero.. poi man mano ho sostituito pezzo per pezzo tutta l'illuminazione.. sui comodini avevo le abat jeur di ikea, quelle in plastica bianche orribili che più orribili non si può.. che porcheria che erano.. però all'epoca mi ero rovinato con l'acquisto dei mobili e ho dovuto aspettare..

cià, già che ci siamo metto un'anteprima del maralunga due posti fresco fresco di restauro..
Immagine
la foto è fatta al volo dal tappezziere, in controluce ecc..
domani mattina me lo consegna e provvederò a fare qualche foto migliore.. per vederlo collocato nell'ambiente finale ci vorranno una ventina di giorni se non un mese, quindi per adesso accontentatevi di quelche foto "fuori contesto" :roll:

si, sembra venuto molto bene, il colore però da questa foto non rispecchia la realtà.. sembra completamente diverso.. domani cerco di fotografarlo meglio anche se verrà scaricato in box e la vedo dura riuscire a fare qualche foto decente..

avendo in casa lo stesso divano ma con alle spalle diversi anni di utilizzo devo dire che lo preferisco un po usato.. da nuovo non mi suscita le stesse sensazioni.. ha bisogno di acquistare un po di carattere con l'utilizzo..

veramente il tappezziere l'ho scovato su questo sito...

mi sono iscritto qui proprio per mettermi in contatto con lui, poi, già che c'ero ho iniziato a scrivere...

p.s. il c-u-l-o (ops, mi è scappato :mrgreen: ) del mio amico mi sarà debitore per moolti anni..

p.p.s. (sono etero eh, non fatevi strane idee :D )

Kaos, dalle foto non capisco bene il colore mi sembra un grigio tendente al violetto, ma è un tessuto lucido?
Concordo con te che vissuto fa un altro effetto , aspetto altre foto :wink:

Rouge, non fare la timida mostragli la cabina armadio :mrgreen: :P

Scherzo anche Rouge ha una bellissima casa arredata con molto gusto :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

no, dalle foto sembra completamente diverso da com'è.. è in pelle pieno fiore grigio/blu.. devo fare altre foto..

comunque me l'hanno consegnato questa mattina ma è rimasto in box e non ho fatto in tempo a fare foto perchè poi sono salito con il tappezziere per fargli vedere il verdone.. è rimasto stupito dalle ottime condizioni quando lo ha visto..

dai, vediamo questa cabina armadio rouge.. non facciamo i timidi.. :mrgreen:

in questa foto si vede un po meglio il colore, però dal vivo è tutta un'altra cosa.. la pelle essendo nuova in foto fa un effetto lucido che non rispecchia la realtà.. dal vivo è una pelle veramente spettacolare, morbidissima e dall'effetto opaco (come normale che sia la pelle nuova), anche il colore in foto sembra molto più chiaro, in realtà è proprio grigio blu ed è spettacolare..
prima di fare la foto mi ci sono seduto un po e devo dire che ha preso subito la forma giusta che deve avere il maralunga, le pieghe sui braccioli e sugli schienali ci DEVONO essere assolutamente, penso che dopo un paio di settimane di utilizzo sarà ancora più bello e man mano che passerà il tempo migliorerà sempre di più fino ad acquistare quel carattere che ha il mio verdone..
Immagine
Immagine
purtroppo poverino dovrà restare li in box per un mesetto.. :cry: (naturalmente coperto con cellophan :mrgreen: )

p.s. comunque la pelle che ho scelto è spettacolare, al tatto è di una morbidezza assurda.. veramente fantastica.. peccato che dalle foto certi dettagli non si possono apprezzare..

già da queste foto mi piace molto di più come colore, se ne capisce il materiale ed intuisce la morbidezza :wink:

ps: per renderlo più vissuto puoi sedertici ogni giorno per una quindicina di minuti,sarà pronto per quando dovrai trasportarlo nell'altro appartamento :mrgreen: :P

a parte le battute è veramente bello anche questo.