Rinnovo rete materasso
#1Saluti a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum. Volevo domandare agli esperti se esistono delle ditte in grado di rinnovare le vecchie reti dei materassi recuperando il vecchio telaio ma sostituendo tutte le molle. Mi trovo in questa necessità poichè i miei genitori avevano acquistato circa 30 anni fa un letto matrimoniale di un certo pregio, all'epoca molto costoso, e questo letto è dotato di una particolare rete che ai 2 lati poggia su supporti solidali alla struttura metallica, mentre al centro è dotata di piedi che poggiano a terra. Questa rete può anche essere piegata in due per occupare meno spazio durante il trasporto, perchè di fatto è composta da due elementi singoli da 1 piazza che sono incernierati insieme in corrispondenza dei piedi centrali di appoggio. Ora è arrivato il momento di sostituire la rete (il materasso è nuovo) e volevo evitare, per quanto possibile, di acquistare una generica rete da adattare alla struttura del letto matrimoniale o di "cannibalizzare" una rete nuova per reperire le nuove molle. Finora ho parlato con diversi rivenditori e mi hanno detto che una rete del genere (pieghevole a metà) è anche difficile da reperire in commercio, sarà vero?
Cucina nuova, e si impara a cucinare. Un bacio a tutte, adieu!