tappeto impermeabile

#1
Ciao!
premettendo che sono in affitto da qualche mese e probabilmente qualche anno ancora ci rimarrò...
Purtroppo non ho la cucina abitabile ma l'angolo cottura in sala che già di per sé è piccina :(
Come se non bastasse il pavimento è davvero orrendo (marrone - tonalità diarrea scura) scusate per il termine :D
Siccome ho i mobili della cucina marroni scuri con ripiano effetto acciaio e ho fatto la parte dietro al divano rossa vorrei coprire questo pavimento che proprio non ci sta!
Il laminato mi viene a costare sui € 200 (decisamente troppo), alla moquette non ci penso nemmeno (con due gatti e un cane che ogni tanto fa la pipì in casa è impensabile)-
Ho pensato ad un tappeto impermeabile (sempre per la questione pipì e altri liquidi che i miei amici ogni tanto lasciano in giro :roll: ) ! Esiste in commercio? Potrei farlo anche per conto mio ma non ho trovato nulla in rete di questo tipo se non i tappetini per la doccia :)

Avevo pensato anche al linoleum ma purtroppo costa più del laminato...

Mi piace essere circondata da un ambiente che mi piace e questo pavimento mi fa impazzire ogni volta che lo vedo e lo pulisco... ORRENDO!

Spero che mi possiate aiutare nel trovare una ''copertura'' che fa a caso mio

Ringrazio in anticipo!

Re: tappeto impermeabile

#2
Ma quanti mq devi coprire?
Comunque guarda che il laminato si trova anche a 8 euro al mq, a cui devi aggiungere circa 1 euro per il tappetino. Però poi lo devi posare da sola/o.

Sennò c'è il pavimento adesivo in PVC che trovi anche a 5 euro al mq

Re: tappeto impermeabile

#3
Jei ha scritto:Ma quanti mq devi coprire?
Comunque guarda che il laminato si trova anche a 8 euro al mq, a cui devi aggiungere circa 1 euro per il tappetino. Però poi lo devi posare da sola/o.

Sennò c'è il pavimento adesivo in PVC che trovi anche a 5 euro al mq
grazie per i suggerimenti, devo ricoprire una superficie di circa 15 m2 mi accontenterei anche di meno, basta che si veda il meno possibile!

pensavo ad una spesa di max 30 euro, ho già fatto in laminato il resto della casa siccome i pavimenti erano in parquet mai curato e vecchio...

Re: tappeto impermeabile

#4
Non ho capito se anche in sala/cucina attualmente c'è il parquet oppure le mattonelle.

Se sono mattonelle esistono anche delle vernici apposite per ridipingerle (non so i costi ma penso bassi)

Re: tappeto impermeabile

#5
Jei ha scritto:Non ho capito se anche in sala/cucina attualmente c'è il parquet oppure le mattonelle.

Se sono mattonelle esistono anche delle vernici apposite per ridipingerle (non so i costi ma penso bassi)
essendo in affitto non posso verniciarle... in sala con angolo cottura ci sono le mattonelle...

per quanto riguarda il laminato solo per la camera da letto ho speso 150 euro, € 4,99 al m2

Re: tappeto impermeabile

#6
mi dispiace ma mesà che con 30 euro non ci fai niente...
la vedo dura...

non ci prendi neanche i teloni trasparenti che si usano in agricoltura per coprire le serre! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Devi andare di fantasia, prova a visitare qualche sito di DIY, magari trovi la soluzione

Re: tappeto impermeabile

#7
e cmunque stavo pensando che se hai trovato il laminato a 4,99 potresti riuscire a trovare un prezzo più basso (rispetto a quello che ti ho detto) anche sul pavimento in PVC. Se lo trovi a 3 euro, 15 mq li copri con 45 euro.