Re: Ipotesi per la mia cucina - definizione tavolo (da pag.

penso basti uno smalto lavabile, che si pulisce velocemente anche se dovesse finirti qualche schizzo mentre prepari.. non credo sia necessario qualcosa di più specifico e se non sbaglio Olabarch consiglia il lavabile anche nei bagni dove c'è tanta umidità..

colore pareti: io starei sul chiaro, neutro, per non aggiungere troppi colori.. il render è con i colori corretti? se mai quando lo posti cambia nome all'argomento così qualcun'altro può darti il suo parere
;)

serenen ha scritto:penso basti uno smalto lavabile, che si pulisce velocemente anche se dovesse finirti qualche schizzo mentre prepari.. non credo sia necessario qualcosa di più specifico e se non sbaglio Olabarch consiglia il lavabile anche nei bagni dove c'è tanta umidità..

colore pareti: io starei sul chiaro, neutro, per non aggiungere troppi colori.. il render è con i colori corretti? se mai quando lo posti cambia nome all'argomento così qualcun'altro può darti il suo parere
;)

Sì sì, il render è molto fedele, sembra una foto. Il pavimento non è precisissimo perchè ancora nemmeno io so come sarà l'effetto finale delle mattonelle posate a terra... diciamo che ho avuto qualche dilemma con i campioni :)
Domani vedrò di postarlo e cambierò nome al topic.
Sempre grazie ovviamente :wink:

ed ecco il render definitivo. Sono davvero felice del risultato e non vedo l'ora di averla a casa :D
C'è tutto quello che desideravo, l'unica cosa che non avrei mai pensato di scegliere è la gola. Io amo le maniglie, ma ho gusti un po' difficili e nessuna mi convinceva del tutto. Poi scegliendo pensili e cucina in vetro, l'inserimento della gola è stato quasi automatico.
Immagine
Il rivestimento sarà Mirage serie workshop colore glacial 60 x 120 con meno fughe possili. Ecco una foto, ma dal vivo il colore è un più chiaro. Forse sarebbe stato meglio un grigio ancora più chiaro, diciamo un grigio perla, ma mi sono innamorata di questa piastrella che non è troppo uniforme nè troppo screziata.
Immagine
Devo decidere il colore delle pareti. Vorrei restare sul neutro ma evitare il bianco. Che colori vi vengono in mente? beige? tortora chiaro? grigio chiarissimo? secondo voi è il caso di fare più scura la parete con la porta?

Re: Render cucina - Scegliamo il colore delle pareti? (pag.1

Didi,complimenti per tutto 8)
Che bello il render definitivo,sono d'accordo con giramondo ,sceglierei un colore neutro e delicato un grigio freddo chiarissimo ,uguale per tutte le pareti :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

didi1979 ha scritto:ed ecco il render definitivo. Sono davvero felice del risultato e non vedo l'ora di averla a casa :D
C'è tutto quello che desideravo, l'unica cosa che non avrei mai pensato di scegliere è la gola. Io amo le maniglie, ma ho gusti un po' difficili e nessuna mi convinceva del tutto. Poi scegliendo pensili e cucina in vetro, l'inserimento della gola è stato quasi automatico.
Immagine
Ciao Didi :)
Rispetto la tua "fermezza" sulla posizione del frigo!
Ciò mi fa pensare che avete in mente di fare più uso della cantina vini che non dello stesso.....e ci può stare! :wink: :D
La composizione è gradevole...il render rende :D molto bene ciò che sarà.....non ti rimane che aspettare con fiducia
Ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
didi1979 ha scritto:ed ecco il render definitivo. Sono davvero felice del risultato e non vedo l'ora di averla a casa :D
Immagine
Ciao Didi :)
Rispetto la tua fermezza nella sulla posizione del frigo!
Ciò mi fa pensare che avete in mente di fare più uso della cantina vini che non dello stesso.....e ci può stare! :wink: :D
La composizione è gradevole...il render rende :D molto bene ciò che sarà.....non ti rimane che aspettare con fiducia
Ciao
Cla56
Grazie della risposta Cla. :wink:
Capisco che il tuo consiglio era razionale e da esperto del settore. Probabilmente con la mia decisione del frigo vi sarò sembrata una testona di quelle che non accetta consigli saggi; ma ho seguito i miei gusti (mi piacciono i frigoriferi a vista) e pensato alle mie abitudini. Inoltre misure alla mano, il frigo è davvero vicino alla zona isola-tavolo che verrà usata per le preparazioni. La cantinetta? un lusso e un capriccio a cui non abbiamo saputo rinunciare :mrgreen:
Tu che mi dici per il colore pareti? anche a te sembra ok un grigio chiaro?

Io preferirei un colore che faccia da trait d'union trai grigi,già presenti, ed il legno (che non so qual'è) e che nello stesso tempo dia un po di calore pertanto..........................un tortora o un "pergamena"(quest'ultimo ha un po meno di marrone ed è tendenzialmente più chiaro).....certo "parlare" di colori così,descrivendoli,è un tantinello difficile............ecco perchè in tanti scelgono il bianco :wink: :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

posso fare la bastian contrario? :mrgreen:
sul frigo mi sono già ampiamente espressa, ora aggiungo che non mi piace il matrimonio sedie e sgabelli: sedie in metalcrilato arancio e subito accanto sgabelli in pelle (o ecopelle) tortora (vedo bele il colore?). essendo uno accanto all'altro sarei per una continuità di colori e materiali oppure anche che siano diversi ma che ci sia un filo comune invece sono due cose che personalmente trovo completamente discordanti. cioè pare che avevi già degli sgabelli e hai reciclato le sedie di tua sorella :mrgreen:

cla56 ha scritto:In effetti.........l'autore del render ha dato un suo,a mio avviso giusto ,nel senso dell'uniformità, suggerimento..... :roll:
cla56
Esatto! Se si vuole rimanere su colori neutri allora meglio tutto trasparente piuttosto che avventurarsi in accostamenti colorati evidentemente non coordinati nè cromaticamente nè da un punto di vista materico (arancio in materiale plastico -> tortora in simil pelle>). :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia