Buonasera, facendo vari preventivi per una sostituzione di vecchi serramenti un rivenditore in un preventivo mi ha proposto gli infissi summenzionati ,vorreì informazioni riguardo a questo tipo di profili e le loro proprietà se qualcuno li conosce e se sono migliori rispetto al solo pvc e se per caso non hanno alterazioni (scolorimento) all'esposizione del sole. Questo è l'unico rivenditore che mi ha proposto questa soluzione che come prezzo non si discosta molto dal solo pvc. Grazie dell'aiuto ormai siamo alla conclusione per decidere il preventivo migliore.
1 finestra 90 x 1500
3 finestre 156 x 150
2 finestre 110 x 150
1 finestra 70 x 150
2 portafinestra 90 x 245
ISI 10.500 euro iva compresa
Oknoplast 7766 + iva
Ultimo preventivo serie Primus MD 76 - 8000 euro + iva
P.S. I primi due preventivi sono solo PVC.
Re: Info profili in PVC serie Pr1mus MD 76
#2non ho capito cosa ti avrebbe offerto quest'ultimo di diverso rispetto agli altri.
io sto col made in Italy
#3Ciao eliosurf da quello che ho capito dovrebbe essere un profilo rivesttito di alluminio all'esterno e pvc all'interno essendo un profilo md dovrebbe essere così mi sembra di aver capito, per questo cercavo più info nel forum se qualcuno conosceva questo tipo di profilo e le sue caratteristiche. Grazie per le risposte.
#4MD per qualsiasi marca è un profilo a 3 guarnizioni.
io sto col made in Italy
#5e non mi risulta che Pr1mus sua un profilo col carter in alluminio:
http://www.idealfenster.it/documentazio ... s_MD76.pdf
http://www.idealfenster.it/documentazio ... s_MD76.pdf
io sto col made in Italy
#6Grazie mille avevo qualche dubbio perchè il rivenditore mi aveva proposto pvc rivestito alluminio per evitare che il colore legno sbiadisse nel tempo. Grazie ancora della dritta.
#7Mi inserisco nella conversazione per chiedere se si qualcosa di questo pvc, visto che è stato proposto anche a me. E di Ideal fenster, che lo vende e produce?
#8a me per esempio il design del primus non mi piace per niente, lo trovo troppo pesante rispetto ai profili attuali come il Kommerling MD76
io sto col made in Italy
#10non saprei, ma qui dovresti trovare qualcosa http://www.koemmerling.it/ecomaXL/index ... tificata-1stevefax ha scritto:A Bologna, chi lo vende il profilo che hai indicato?
io sto col made in Italy
#11Si ma nessuno te lo ha chiesto se ti piace.eliosurf ha scritto:a me per esempio il design del primus non mi piace per niente, lo trovo troppo pesante rispetto ai profili attuali come il Kommerling MD76

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#12Visto dal vivo, mi sembrava migliore e forse più sottile del KBE che hanno installato a mio fratello. Peccato che nessuno conosca bene qua Ideal fenster. Perchè mi aveva fatto un ottimo preventivo. L'unica cosa che mi frena è che a Bologna c'è lo showroom e altrove la produzione (comunque in Italia).