Approfittando della celerità della risposta della Epeda sui rivenditori di zona, non abbiamo saputo resistere e siamo andati subito a fare un giretto.
Purtroppo non c'erano tutti i modelli, ma abbiamo potuto testare il Libre con federa Nuage.
A me ha fatto un'ottima impressione, mentre a mia moglie ha dato la sensazione di essere troppo "molleggiato" (forse perchè da 10 anni a questa parte dormiamo su memory?

).
A titolo comparativo abbiamo provato anche il Plaisir con il rivestimento Centenaire e la federa Vedette che per i miei gusti è un po' troppo sostenuto (specie se appoggiato su una lastra di legno come quella del Fluttua), ma presenta sicuramente una bella accoglienza che infatti mia moglie ha subito apprezzato.
Immaginando che col Cocoon si unirebbero entrambe le caratteristiche non posso che immaginarmi un materasso spettacolare.
IMHO, anche se più alto del normale, non penalizza eccessivamente l'estetica del Fluttua e dunque l'abbiamo approvato a pieni voti.
Me lo farebbe a 1400, spese di trasporto incluse, che mi pare essere un prezzo ragionevole.
Vogliamo comunque riprovare con più calma, perchè oggi eravamo di corsa e non abbiamo potuto stenderli sul pavimento per simulare una base analoga a quella del letto.
Inoltre vorremmo provare pure qualcosa di diverso non fosse altro che per valutare bene differenze, pro e contro anche in base al nostro budget.
Quando eravamo sull'uscio il venditore ha insistito per farci provare un Simmons a molle insacchettate con parte superiore in lattice (di cui stupidamente non abbiamo neppure chiesto il nome).
Sulla rete a doghe in negozio ha fatto ad entrambi un'impressione strepitosa, ma non so come potrebbe comportarsi su una lastra unica.
Abbiamo programmato una tappa anche dal rivenditore monomarca Dorelan che pare essere superfornito e riscuotere grossi consensi tra i nostri amici.
Il Twin 2.0 ha caratteristiche simili al Cocoon o parliamo di prodotti incomparabili?