Vi chiedo innanzitutto un consiglio su questo. Nel preventivo che ho avuto per le cucine Mia il top d'acciaio, stesso spessore, incideva per un valore di 3000 euro. In questo arriva a quasi 3.300 e senza l'alzatina minima che mi aveva conteggiato la signora dall'altra parte. In entrambi i casi i rivenditori si sono rivolti a dei produttori specifici. Secondo voi può trattarsi di prezzi diversi per ragioni di qualità del prodotto? Ve lo chiedo anche perché una mia amica architetto, che fa fare le cucine dal suo artigiano di fiducia, mi ha detto che in quella che si è fatta fare di recente per la casa in montagna l'acciaio si è tutto rovinato con l'acqua

Oggi poi ci siamo concentrati sugli elettrodomestici. Abbiamo messo insieme un insieme di prodotti di diverse marche: frigo Liebherr, lavastoviglie Aeg, forno Franke, piano cottura Smeg o Franke, cappa Faltec, lavello di cui non ricordo la marca da 730 euro + 300 per il miscelatore che sceglieremo con calma un'altra volta. Ne è uscito un totale scontato di 5.200 euro. Ho provato a cercare gli stessi elettrodomestici in rete e, guardando questo sito: http://www.vieffetrade.com/vendita/ (lo conoscete?) ho trovato lo stesso frigo a quasi 250 euro in meno, niente spese di spedizione, e il forno a 400 euro in meno! 400 euro in meno anche per la cappa! Per le lavastoviglie non ho potuto fare il confronto lì perché non la tengono, ma ho visto che comunque si trova a circa 300 euro in meno se non più. Possibile che ci siano prezzi così distanti tra quelli che offre un rivenditore di cucine e uno di elettrodomestici on line? Lui mi ha detto che loro sugli elettrodomestici non ci guadagnano e che posso benissimo procurarmeli io, però in quel caso mi chiederebbero 100 euro in più a elettrodomestico per l'installazione. Non vi sembra un po' tanto?
Venerdì ci aspetta il preventivo di Bulthaup, non credo che incrociare le dita sia sufficiente. Un saluto a chi legge e un grazie anticipato a chi avrà voglia di rispondermi.