Re: Mamme e Papà 2014

menchy ha scritto:Ma come mai?
C'è qualche spiegazione?
chiesi a suo tempo.... il dottore mi disse che fondamentalmente è per via della spinale
difatti anceh molte che hanno subito l'epidurale ne soffrono
ma essendo differente il "dopo" non è sicuro al 100%

in pratica, con l'epidural epuoi muoverti non stai mai "immobile" e questo aiuta ad attutire il colpo dell'iniezione (proprio in senso meccanico, non è il liquido), mentre col cesareo ti fai quelle 24h di immobilismo... che ti fregano la schiena :evil:

molte hanno tratto giovamento con l'osteopatia... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Oggi sono a casa e ho un po' di tempo per scrivere. Ho deciso di prendermi 2 giorni perchè la cervicale non mi dà tregua, mal di testa tutto il giorno e vertigini. Sono stanca, a lavoro ci sono un sacco di cose in ballo e non ho tregua, a casa, con irene che la notte fa spesso le bizze si dorme poco e male. Mi sembra di essere sempre di corsa, ho bisogno di riprendermi un attimo altrimenti crollo.
Per il resto, la gravidanza procede bene, le nausee si sono di molto alleviate e sento meno fastidio per la pancia che si allarga (e che già si vede). Entro 10 giorni dovrei fare una visita e magari scoprire il sesso. La morfologica è già fissata per il 5 maggio. Irene è contentissima e io la adoro! Spero che continui ad essere contenta anche dopo la nascita.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

minusina ha scritto: Io da brava mammina ho iniziato a fare i sacchettini per l'ospedale, mi stanno agitando tutti dicendo che arriverà prima. Giovedì ho il controllo dal gine, vediamo com'è la situazione :wink:
Io sono a quota tre tutine e due body, ma GIURO che questo we mi metto sotto :P

Come pesantezza cos'hai preso?
Io pensavo body smanicato + tutine di cotone
Body mezze maniche e qualche tutina di ciniglia di emergenza li ho riesumati dalla roba di Claudia, scartando le cose più rosa :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ela78 ha scritto:
menchy ha scritto:Ma come mai?
C'è qualche spiegazione?
chiesi a suo tempo.... il dottore mi disse che fondamentalmente è per via della spinale
difatti anceh molte che hanno subito l'epidurale ne soffrono
ma essendo differente il "dopo" non è sicuro al 100%

in pratica, con l'epidural epuoi muoverti non stai mai "immobile" e questo aiuta ad attutire il colpo dell'iniezione (proprio in senso meccanico, non è il liquido), mentre col cesareo ti fai quelle 24h di immobilismo... che ti fregano la schiena :evil:

molte hanno tratto giovamento con l'osteopatia... :roll:
stessa cosa che hanno detto a me
io ho fatto 2 epidurali ma col parto naturale
però in famiglia di mal di schiena ci soffrono in tanti quindi boh:roll:
il mal di schiena immediato lo hanno in tanti dopo un intervento comunque
Simona

conchicca ha scritto:
minusina ha scritto: Io da brava mammina ho iniziato a fare i sacchettini per l'ospedale, mi stanno agitando tutti dicendo che arriverà prima. Giovedì ho il controllo dal gine, vediamo com'è la situazione :wink:
Body mezze maniche e qualche tutina di ciniglia di emergenza li ho riesumati dalla roba di Claudia, scartando le cose più rosa :wink:
Io ho preparato body mezze maniche e tutine di cotone.
Ciniglia non ce l'ho, però un paio di tutine sono di cotone pesante e nel caso facesse caldo ho i body smanicati di Jacopo.
Ai primi di maggio potrebbe essere caldissimo come freddo (oggi 6 gradi, settimana scorsa 22 :shock: )

Tra l'altro lunedì sono andata ad un incontro pre-parto al consultorio e credo non mi vedranno più. ma le ostetriche sono tutte cos' estremiste???
La volta scorsa agli incontri presso l'ospedale, tutte talebane dell'allattamento. Il messaggio era: se non allatti sei una merd@.
Questa volta talebana del parto naturale: se chiedi l'epidurale sei una merd@ o, nel peggiore dei casi, ti succederà qualcosa di gravissimo perché è pericolosa, non se ne conoscono a fondo gli effetti collaterali, blocca il parto e si va in cesareo, ecc...
Eccheccaxxo!!

minusina ha scritto:
conchicca ha scritto:
Ciniglia non ce l'ho, però un paio di tutine sono di cotone pesante e nel caso facesse caldo ho i body smanicati di Jacopo.
Ai primi di maggio potrebbe essere caldissimo come freddo (oggi 6 gradi, settimana scorsa 22 :shock: )

Tra l'altro lunedì sono andata ad un incontro pre-parto al consultorio e credo non mi vedranno più. ma le ostetriche sono tutte cos' estremiste???
La volta scorsa agli incontri presso l'ospedale, tutte talebane dell'allattamento. Il messaggio era: se non allatti sei una merd@.
Questa volta talebana del parto naturale: se chiedi l'epidurale sei una merd@ o, nel peggiore dei casi, ti succederà qualcosa di gravissimo perché è pericolosa, non se ne conoscono a fondo gli effetti collaterali, blocca il parto e si va in cesareo, ecc...
Eccheccaxxo!!
Io mi ero trovata bene sia all'ospedale che al consultorio (l'altra volta avevo abbondato), dipende proprio da chi trovi :roll:
Comunque io andrei proprio per salvare le future primipare da queste pazze :mrgreen:

Ciccia, hai fatto benissimo a prenderti un paio di giorni. Riposati e rilassati :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

dressy ha scritto:X maggio secondo me basta il cotone, la ciniglia mi sembra troppo pesante.
A proposito, voi x inizio agosto meglio tutine in cotone a manica lunga e pantaloncino lungo o tutto corto?

Il mio bimbo è nato il 14 agosto.
Ho preso tutto corto, body e tutine.
Anche in base al corredino che volevano in ospedale.
Per precauzione ho portato una copertina in cotone, ma non l'ho mai usata.
Immagine

conchicca ha scritto:
minusina ha scritto:
conchicca ha scritto: Io sono a quota tre tutine e due body, ma GIURO che questo we mi metto sotto :P

Eccheccaxxo!!
Io mi ero trovata bene sia all'ospedale che al consultorio (l'altra volta avevo abbondato), dipende proprio da chi trovi :roll:
Comunque io andrei proprio per salvare le future primipare da queste pazze :mrgreen:
Infatti durante la pausa un po' di ragazze che conosco sono venute a chiedermi subito: ma l'epidurale l'hai fatta, ma è così terribile, ma tu cosa dici?
Al secondo giro io sono molto "zen" ma alcune di loro era davvero terrorizzate, ma puoi dire che con l'epidurale è molto probabile andare in cesareo??? :roll: :shock:
Va beh, mi immolerò per la causa :lol: :lol:

Dressy, io in ospedale avevo portato tutine lunghe leggere, a casa tutto corto e molto spesso solo body perché era davvero caldo.

menchy ha scritto:
dressy ha scritto:X maggio secondo me basta il cotone, la ciniglia mi sembra troppo pesante.
A proposito, voi x inizio agosto meglio tutine in cotone a manica lunga e pantaloncino lungo o tutto corto?

Si, il mio dubbio è più che altro x l'ospedale, dove c'è l'aria condizionata.
A casa facile che la terrò direttamente in body come ho fatto con Emma :P
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

dressy ha scritto:
menchy ha scritto:

Si, il mio dubbio è più che altro x l'ospedale, dove c'è l'aria condizionata.
A casa facile che la terrò direttamente in body come ho fatto con Emma :P
Io per Ilaria (5 agosto) avevo body smanicati e due tutine lunghe in cotone e due pagliaccetti corti. Le tutine lunghe per subito dopo il parto (provengono cmq da 37 gradi, anche se fuori fa caldo meglio abituarli gradatamente) gli altri poi.
A casa poi è stata solo con body corto per almeno un mese.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Dressy, Flavio è nato il 9 agosto.
All'ospedale l'ho tenuto con tutine in cotone leggero ma lunghe (anche perchè c'era l'aria condizionata). Una volta a casa tutto corto, gli mettevo tutine/pagliaccetti senza il body sotto
Immagine

io non ho comprato niente di lungo per la viola :shock:
c'erano 13949494040484756493 gradi il 24 di luglio.. e insomma tutte le camere avevano l'aria condizionata ed ognuno poteva regolare il proprio split.. ma insomma, in generale si cercava di creare un ambiente adeguato.. :roll:
il pediatra che faceva il giro cazziava di brutto le mamme che coprivano troppo i bambini!
per lui andavano bene tutine corte o body corti. le tutine lunghe le ha sempre fatte togliere appena le vedeva indossate! :lol:
per casa avevo preso dei maglioncini tipo scaldacuore per le serate più fresche.. ma devo dire che fino a settembre roba a maniche lunghe mai messa. e mai messo body+tutina.. fino a settembre ha portato sempre e solo tutine e se erano sporche.. solo body.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3