mia_wallace ha scritto:Ciao, sarebbe meglio se indicassi la misura delle varie aperture, l'altezza da terra delle finestre, dove affacciano le porte, magari anche se si aprono verso il soggiorno... posizione degli attacchi e se è possibile fare eventuali modifiche e infine di cosa avete bisogno (leggo ad esempio nell'altra sezione che vi piacerebe una grossa libreria... in ogni caso trattandosi di un unico ambiente era meglio aprire un solo topic.. ma probabilmente te li accorperanno).
Innanzitutto chiedo scusa ma pensavo che, trattandosi comunque di due luoghi diversi, divisi anche nel forum, dovessi farne, di conseguenza, due post diversi. Che faccio , cancello questi e ne riscrivo uno solo?
Per quanto riguarda invece le altre informazioni.. allora:
- di finestra ce n'è una sola (per quanto concerne i due luoghi d'interesse) ed è quella che sta in cucina, è alta 1m da terra ed è larga 60 cm
- l'attacco per il lavello sta nell'angolo sulla parete di 4,25m
- vicino alle due colonne frigo e forno della cucina c'è una porta/finestra che apre sul balcone ed è larga 2 metri ed ha l'apertura a scorrimento
- la porta d'ingresso è larga 85cm
- l'attacco tv sta sulla parete lunga
- la porta per il disimpegno non c'è
- ci sono due termosifoni: uno si trova sulla stessa parete della porta/finestra all'angolo, l'altro sulla destra della porta all'ingresso
Per quanto concerne le modifiche.. già dovremo provvedere a buttare giu il muretto della cucina per mettere la penisola e cambiare la piastrellatura sempre in cucina.. per altre modifiche magari ci si potrebbe pensare:)
Per farvi capire meglio la disposizione della casa vi allego un'altra piantina completa:
Per quanto riguarda quello che cercheremmo:
-Funzionalizzare la colonna o mimetizzarla con qualche espediente(ricoprirla di specchi sarebbe una soluzione?)
- cercare di dividere idealmente sala pranzo e soggiorno (se fosse possibile mi piacerebbe anche una zona lettura con poltrona con poggiapiedi e piantana dietro)
- mi piacciono le credenze (sempre nella sala pranzo) ma non so se poi diventa "troppo"
- ed una grande libreria a tutta altezza con scala
Spero di non aver tralasciato nulla, altrimenti provvederò al più presto ad integrare.
Ti ringrazio per la cortesia