cartongesso vs blocchetti cls alleggerito

Buonasera,
non so se qualcuno mi può aiutare. Ho creato delle pareti divisorie in una mansarda. nel preventivo erano previsti blocchetti di calcestruzzo alleggerito, ma alla fine hanno optato per il cartongesso. Nel consuntivo dei lavori (che sono stati ultimati ed ora devo saldare), hanno messo che il costo era uguale. A me i muratori mi avevano fatto intendere che il cartongesso è meno costoso e anche più veloce. qualcuno sa i prezzi? preciso che sono della provincia di Milano, magari da regione a regione i prezzi cambiano.
grazie e buona serata

Re: cartongesso vs blocchetti cls alleggerito

salve, non so quanta differenza ci sia tra regione e regione ma nella zona di modena(emilia) come prezzi di cartongesso(dipende da quantità ,altezze e altro)all incirca si va dai 30 € al metro quadro ai 50 €...parlo di una divisoria di spessore di dieci cm con una lastra di cartongesso per parte...dipende poi dalle lavorazioni...direi che a parità di materiali e manodopera tra l'uno e l'altro ci sia poca differenza...ma una domanda mi sorge spontanea...perchè non le hanno proposto da subito il cartongesso? piu comodo da lavorare, meno sporco e piu leggerezza e manovrabilità del materiale...saluti...