Re: Asciugatrice, questa sconosciuta!

edith ha scritto:la mia è una Rex Solarex (vecchio tipo) ce l'ho da 10 anni e funziona ancora alla perfezione, certamente il modello attuale oltre ad essere in classe a+ sarà anche
più efficiente quindi non posso che consigliartela!!
grazie edith!
gli inverni degli ultimi 2/3 anni hanno messo a dura prova la mia pazienza, soprattutto per asciugare le lenzuola e le maglie di lana...se si ricomincia con le piogge continue non so se ce la faccio a reggere anche quest'anno!

GRIFONDORO ha scritto:Sono interessata anche io, per quest'inverno ho deciso che devo avere l'asciugatrice!
cercherò questa Rex di cui avete parlato!!!
Finalmente l'ho comprata,me la portano giovedì..conto di provare ad usarla il prox week end...poi vi farò un resoconto dettagliato :wink:

L'ho usata poco,tra l'altro discostandomi anche dalle istruzioni e mi sembra ok :D
Ho evitato di usare l'opzione stiro facile perché volevo verificare come venivano i vestiti,se effettivamente non ci fosse bisogno di stirarli...vanno stirati comunque :wink: ma in molto meno tempo perché se ritirati subito dopo la fine del programma sono molto meno stropicciati e 'intirizziti'
Continuerò ad aggiornarvi!

Scusatemi se mi intrometto, ma è vero che l'asciugatrice consuma molto a livello di elettricità?
Vorremmo comprarla io e mia moglie ma purtroppo siamo un pó frenata da questo... Ma con l'arrivo del bimbo dovremmo pur asciugare ed il tempo non lo permette sempre...Per Caso potete indirizzarmi su qualche marca/modello?

Grazie

Io ne ho una di vecchio tipo che avrà dieci anni (whirlpool), e ho misurato il consumo... una asciugatrice di asciugamani quindi bella lunga, che dura un paio d'ore, mi costa circa 30 centesimi di euro di elettricità. Il che può sembrare poco, ma comunque se inizi a fare un'asciugatrice al giorno può incidere per un venti euro in bolletta in più (in ogni caso costa meno che ridipingere le stanze perchè si è formata muffa, o dover rilavare biancheria che ha preso cattivo odore perchè non si asciuga in tempi brevi).

asciugatrice tutta la vita, è la liberazione della donna moderna dalla schiavitù dello stendino, vai e colpisci!!!

Alejandro_Micelinho ha scritto:Scusatemi se mi intrometto, ma è vero che l'asciugatrice consuma molto a livello di elettricità?
Vorremmo comprarla io e mia moglie ma purtroppo siamo un pó frenata da questo... Ma con l'arrivo del bimbo dovremmo pur asciugare ed il tempo non lo permette sempre...Per Caso potete indirizzarmi su qualche marca/modello?

Grazie
Ciao! Io ho preso circa due anni fa una zoppas con tecnologia a pompa di calore, è il classe A+ -40% mi pare, adesso gli ultimi modelli sono quasi tutti così. Pagata 600€. Non ho misurato con precisione i consumi, ma utilizzandola a 3/4 cicli di asciugatura settimanali (in media) non ho notato significative variazioni in bolletta! Quindi non posso che consigliartela!