Re: Sposine e Sposini (molto esauriti)2014

justonething ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Bella scelta Zegna
R ha già deciso che quello sarà il suo abito da sposo, non ha capito che non ci sposiamo :lol:

Per le "damigelle" perché non provare da Diffusione tessile? Hanno tanta tanta scelta anche per gli abiti estivi e non sono proprio da "cerimonia"

Accidenti che voglia di fare tutto a mano! Però se viene bene e non ti stressa é fantastico!

Go girl!!

:lol: :lol: :lol: :lol: Secondo me prima o poi cedi :mrgreen:
Colpa di un matrimonio riparatore :mrgreen: :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37

Alexandra77 ha scritto:Oltre ecco cos'era quel siluro avvistato sull'A14 :lol: :lol:

Ma se le scarpe a te piacciono ed anche la commessa dice che ci stanno bene, perchè farsi venire i dubbi?
Se proprio vuoi accontentarle, bhe un paio di scarpe in più può sempre tornare utile :mrgreen:

Quindi alla fine opti per il velo??

Sam buon appetito per domani 8) che bel ricordo la prova assaggi che poi tanto assaggi non erano, ricordo con piacere che ci siamo seduti a tavola alle 12 e siamo usciti cotti alle 18
Uh maremma... noi abbiamo appuntamento alle 20.30 o.O dici che ci tocca dormire là :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

samantha.l ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Oltre ecco cos'era quel siluro avvistato sull'A14 :lol: :lol:

Ma se le scarpe a te piacciono ed anche la commessa dice che ci stanno bene, perchè farsi venire i dubbi?
Se proprio vuoi accontentarle, bhe un paio di scarpe in più può sempre tornare utile :mrgreen:

Sam buon appetito per domani 8) che bel ricordo la prova assaggi che poi tanto assaggi non erano, ricordo con piacere che ci siamo seduti a tavola alle 12 e siamo usciti cotti alle 18
Uh maremma... noi abbiamo appuntamento alle 20.30 o.O dici che ci tocca dormire là :mrgreen:
considerando che oltre al cibo proverete anche tanti tipi di vini direi di si 8)

samantha.l ha scritto:Domani ho la cena degli assaggi :shock: :shock: aiutoo emozione dopo il vestito è la prima vera cosa concreta :D

Ieri ho stampato una bozza di come potrebbe essere menù eventuali isole buffet, un pò di allestimento mamma che bello vorrei fosse già il gran giorno :D

Sabato prossimo invece andrò in Cosmoprof e là lo scorso anno avevano un sacco di cose belle per le acconciature da sposa, e magari trovo pure una veletta a prezzo abbordabile ;D
vai Sam!!!
noi abbiamo fatto una cena completa invece con i genitori giusto per far conoscere la loro cucina, poi per luglio stabiliremo il menù preciso. Avendola fatta a dicembre c'erano altri ingredienti e loro hanno una cucina di stagione...che è piaciuta a tutti, menomale...visto che io adoro la loro filosofia culinaria. :wink:
vedrai quante cose buone che mangerai e trinca trinca :)

:lol: :lol: :lol: una scheggia :mrgreen:
un paio di scarpe in più...non le voglio per principio :mrgreen: si, a me piacciono ma ho bisogno di consenso...però alla fine la mia testimone mi ha detto che pensando anche al bouquet in tinta non vedeva male le scarpe.
Comunque credo che opterò per quelle sicuro...più guardo le classiche da sposa e più non le voglio :roll:
in quanto al velo....sono indecisa e combattuta :|
la veletta...mi piace, mi intriga, è particolare e la vedo adatta alla mia personalità oltre a vederla un oggetto molto sofisticato e intrigante però ieri mi hanno fatto pensare (sempre mamma e testimone) che quella rete così grossa stonava con la raffinatezza dell'abito...forse per me proprio perchè ho le maniche coperte quindi magari sembra come caricare troppo la parte alta...spalle -volto.
Poi ho rimesso il velo...che anche la prima volta mi aveva fatto sorridere oltre che emozionare e i dubbi sono aumentati. Col velo mi piace anche, anzi quel velo che si vede da dietro lo chignon mi illumina e col viso scoperto e lo scollo a V sembro anche più slanciata...è molto più classico però più romantico. L'unico mio dubbio estetico è che magari si veda poco il particolare dell'abito...ovvero la schiena. Qundi non so.
Credo che rimarrò col dubbio fino al giorno che mi vestirò e li proverò entrambi...sarà l'emozione a guidarmi allora :oops:

La mia testimone che aveva visto l'abito solo in rete dice che si aspettava la gonna molto diversa...meno vaporosa e meno sposa, più fluida...invece è più soffice.
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:
samantha.l ha scritto:Domani ho la cena degli assaggi :shock: :shock: aiutoo emozione dopo il vestito è la prima vera cosa concreta :D

Ieri ho stampato una bozza di come potrebbe essere menù eventuali isole buffet, un pò di allestimento mamma che bello vorrei fosse già il gran giorno :D

Sabato prossimo invece andrò in Cosmoprof e là lo scorso anno avevano un sacco di cose belle per le acconciature da sposa, e magari trovo pure una veletta a prezzo abbordabile ;D
vai Sam!!!
noi abbiamo fatto una cena completa invece con i genitori giusto per far conoscere la loro cucina, poi per luglio stabiliremo il menù preciso. Avendola fatta a dicembre c'erano altri ingredienti e loro hanno una cucina di stagione...che è piaciuta a tutti, menomale...visto che io adoro la loro filosofia culinaria. :wink:
vedrai quante cose buone che mangerai e trinca trinca :)

:lol: :lol: :lol: una scheggia :mrgreen:
un paio di scarpe in più...non le voglio per principio :mrgreen: si, a me piacciono ma ho bisogno di consenso...però alla fine la mia testimone mi ha detto che pensando anche al bouquet in tinta non vedeva male le scarpe.
Comunque credo che opterò per quelle sicuro...più guardo le classiche da sposa e più non le voglio :roll:
in quanto al velo....sono indecisa e combattuta :|
la veletta...mi piace, mi intriga, è particolare e la vedo adatta alla mia personalità oltre a vederla un oggetto molto sofisticato e intrigante però ieri mi hanno fatto pensare (sempre mamma e testimone) che quella rete così grossa stonava con la raffinatezza dell'abito...forse per me proprio perchè ho le maniche coperte quindi magari sembra come caricare troppo la parte alta...spalle -volto.
Poi ho rimesso il velo...che anche la prima volta mi aveva fatto sorridere oltre che emozionare e i dubbi sono aumentati. Col velo mi piace anche, anzi quel velo che si vede da dietro lo chignon mi illumina e col viso scoperto e lo scollo a V sembro anche più slanciata...è molto più classico però più romantico. L'unico mio dubbio estetico è che magari si veda poco il particolare dell'abito...ovvero la schiena. Qundi non so.
Credo che rimarrò col dubbio fino al giorno che mi vestirò e li proverò entrambi...sarà l'emozione a guidarmi allora :oops:

La mia testimone che aveva visto l'abito solo in rete dice che si aspettava la gonna molto diversa...meno vaporosa e meno sposa, più fluida...invece è più soffice.
Ieri sono stata ad un matrimonio e la sposa aveva il velo.Dopo la cerimonia l ha tolto e messo nei capelli dei fiori.Potresti fare così anche tu, prima velo e poi acconciatura così no mortifichi il tuo abito
Non cenere diventerò ma cipria

Il velo non lo porterai tutto il giorno! Mia cognata l'ha tolto dopo le foto post cerimonia :wink:
Avrai tutto il tempo di sfoggiare la schiena 8)
a dire il vero nemmeno io ce la vedo la veletta col tuo abito... è proprio un altro stile, secondo me! Tu sei romantica :lol:
io riprenderei l'idea di un fermaglio di pizzo da mettere fra i capelli post velo :)

Samantha... come è andata la cena di prova? L'avevi ieri, ho capito bene? Io ricordo d'essere uscita rotolando :lol:
The Sisterhood Of The Calf 43

eccomi ragazze, è stato proprio entusiasmante.

anche perchè abbiamo definito diverse cose, anche se il 30/4 ci ritroviamo per parlarne con un pò più di calma visto che siamo andati alla cena subito dopo la sentenza del processo di mia cognata ed eravamo sfiniti.

Ci hanno fatto assaggiare diversi antipasti (ma era solo per avere una idea della qualità visto che poi avremo le isole tematiche), 6 primi e 4 secondi e 3 tipi di vino ...aiut...

alla fine abbiamo deciso per:

come primo piatto:
Crespelle con topinanbur e ciauscolo (salame morbido locale, che gli dona carattere ma rimangono delicate)
Cresc' Tajat (maltagliati di polenta) con ragù di pesce

come secondo piatto:
stinco di vitello con verdure porchettate e patate al forno

Poi ci saranno gli antipasti/aperitivo a isole tematiche + finger food

con anche l'isola della frittura e l'isola della cottura a vista per astici e scampi :P

ci sarà il buffet dei dolci e della frutta oltre a ovviamente la torta nuziale.

Alla fine abbiamo rinunciato all'idea del matrimonio all'americana, troppo caos per 15 minuti di cerimonia e faremo tutto nella sala del comune.

questi i centrotavola che trovo deliziosi (e sono pure compresi nel prezzo, che non guasta) e in perfetta sintonia con i colori bianco e verde che voglio adottare:
Immagine
Immagine
e a sto punto abbandono il tema dei baci famosi per il tableau e passo al tema TIPI DI MELE che trovo delizioso
Immagine
al 99% queste saranno le nostre partecipazioni
Immagine
le seconde in lizza sono queste, ma i colori sono meno in tono
Immagine
Immagine

Oltre il velo lo puoi tenere durante la cerimonia e poi toglierlo ed il particolare dell'abito verrà visto durante tutto il resto della giornata.
Forse dirò una cavolata e chiedere se è possibile acquistare del pizzo come quello del vestito per fare la veletta??
samantha.l ha scritto: come primo piatto:
Crespelle con topinanbur e ciauscolo (salame morbido locale, che gli dona carattere ma rimangono delicate)
:shock: Sam conosco bene quel salame e mi viene l'acquolina in bocca al solo pensiero di un primo così

Mi sembra un ottimo menu 8)

Belli i centrotavola e le prime partecipazioni :D

P.S.
Quando ho letto della sentenza vi ho pensato tanto tanto

Alexandra77 ha scritto: Sam conosco bene quel salame e mi viene l'acquolina in bocca al solo pensiero di un primo così

Mi sembra un ottimo menu

Belli i centrotavola e le prime partecipazioni
Sì Ale il ciauscolo è buonissimo e le crespelle ci hanno conquistato al primo assaggio davvero speciali.

Alexandra77 ha scritto:.
Quando ho letto della sentenza vi ho pensato tanto tanto
iladoc ha scritto:Ciao Sami! Ormai ho perso il filo dei tuo preparativi :oops:
Ieri ti (vi) ho pensato tanto ((((())))))

Scusate l'ot :oops:

Grazie per il pensiero ragazze sabato è stata davvero una giornata molto pesante fino al momento della sentenza, non era per niente scontato che gli confermassero i 20 anni, ma siamo andati alla cena con un motivo in più per brindare :mrgreen:

Ila, avrò cambiato idea solo 2500 volte nell'ultimo anno non capisco come mai tu ti sia persa :lol: :lol: :lol:
Immagine