ciao a tutti,
sto scegliendo la cucina e mi sono stati proposti 2 pacchetti elettrodomestici escluso frigo che già lo avevo:
pacchetto siemens:
- forno A-20%
- lavastoviglie A+
- piano cottura 5 fuochi
totale ivato 1.864
pacchetto neff:
- forno 60 B14M42N3 (450€ + iva) in alternativa quello con sportello a scomparsa B44M42N3 (680€ + iva)
- lavastoviglie 60 S51L68X0EU (430€ + IVA)
- piano cottura 5 fuochi T25S56N0 (300€ + iva)
totale ivato con forno normale 1.821€
totale ivato con forno scomparsa 2.102€
considerando che il forno con sportello a scomparsa è molto bello ma non necessario in quanto la cucina non è minuscola, rimane il dubbio di scegliere tra pacchetto siemens 1.864 contro neff 1.821
Quale sceglieresti Voi?
Re: scelta pacchetti con sconto
#2Ciao Bak le proposte che tu hai in mano sono tutte e due delle ottime proposte. Come tu saprai gia' i due marchi sono praticamente identici per quanto riguarda la qualità in quanto escono dagli stessi stabilimenti. La differenza sta solo nel forno, che come particolarità ha la porta a scomparsa creata negli anni passati per i diversamente-abili in modo che con la carrozzina potessero andare fino a ridosso il forno. La scelta sta a te solo per quanto riguarda l'estetica che secondo mio parere in Siemens la trovo piu' bella.
Se hai bisogno di altre info fammi sapere.
Re: scelta pacchetti con sconto
#3grazie per la risposta degajoDagajo ha scritto:Ciao Bak le proposte che tu hai in mano sono tutte e due delle ottime proposte. Come tu saprai gia' i due marchi sono praticamente identici per quanto riguarda la qualità in quanto escono dagli stessi stabilimenti. La differenza sta solo nel forno, che come particolarità ha la porta a scomparsa creata negli anni passati per i diversamente-abili in modo che con la carrozzina potessero andare fino a ridosso il forno. La scelta sta a te solo per quanto riguarda l'estetica che secondo mio parere in Siemens la trovo piu' bella.

si, avevo sentito parlare che sono marchi dello stesso gruppo difatti ho voluto mettere anche il codice prodotto proprio per andare sul dettaglio.
Peccato che per i siemens non me lo hanno lasciato.
Considerato che sono in regime di economia, avevo pensato di eliminare dalla scelta quello con la bella particolarità dello sportello.
In questo modo a livello economico i pacchetti sono praticamente uguali e se anche le caratteristiche sono le stesse pensavo anche io di buttarmi sull'estetica.
Ben vengano ulteriori conferme/pareri.