Buonasera, vi chiedo un cortese consiglio per quanto riguarda la mia cucina.
Dopo mille mila preventivi e valutazioni, stiamo optando per una Snaidero Way, ne ho sentito parlare come una entry level, e vorrei avere anche la vostra opinione a riguardo, dal momento che esteticamente la trovo davvero molto elegante...e non mi è sembrato essere esattamente un "primo prezzo". Ora i miei annosi dubbi riguardano i particolari, in primis il colore: ero partita con un laminato, ipotizzando un bianco artico, ma temo che sia troppo freddo per il tipo di ambiente in cui voglio inserirla. Ho visto un laccato opaco Bianco Luce e mi è piaciuto moltissimo, mi ha dato una bella sensazione di calore, ma anche di vuoto nel portafoglio. Quindi sto cercando di immaginare un laminato Bianco Luce, cosa che mi riesce alquanto difficile. Tecnicamente, tra un laminato e laccato opaco, cosa mi consigliate? Mi hanno parlato della bordatura al laser del laminato come qualcosa di miracoloso...e del laccato come qualcosa di comunque superiore. La composizione prevista è lineare, top grigio in Dekton, tavola romagnola antica in noce restaurata con sedie trasparenti, lampadario a campana di vetro lavorazione grezza (tutta deforme) con bordo color arancio-ambra, soffitto con volte, ambiente sè stante e luminoso.
Inoltre si accettano suggerimenti circa il colore con cui potrei imbiancare le mura perimetrali, il lato cucina stesso (piastrelle?? Vernice lavabile??) ...premetto che mi piacciono gli abbinamenti particolari ed estrosi...ma ho qualche difficolà col verde acido.
Lo so che questo è l'ultimo step, ma serve a me per immaginarmi il tutto finito, e saper così prendere decisioni più impellenti.
Qualsiasi consiglio mi è prezioso, qualsiasi consiglio può essere fonte di ispirazione.
Anche le critiche sono ben accette!
Grazie mille veramente!!
Snaidero Way
#1”Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA
FPXA