Snaidero Way

Buonasera, vi chiedo un cortese consiglio per quanto riguarda la mia cucina.
Dopo mille mila preventivi e valutazioni, stiamo optando per una Snaidero Way, ne ho sentito parlare come una entry level, e vorrei avere anche la vostra opinione a riguardo, dal momento che esteticamente la trovo davvero molto elegante...e non mi è sembrato essere esattamente un "primo prezzo". Ora i miei annosi dubbi riguardano i particolari, in primis il colore: ero partita con un laminato, ipotizzando un bianco artico, ma temo che sia troppo freddo per il tipo di ambiente in cui voglio inserirla. Ho visto un laccato opaco Bianco Luce e mi è piaciuto moltissimo, mi ha dato una bella sensazione di calore, ma anche di vuoto nel portafoglio. Quindi sto cercando di immaginare un laminato Bianco Luce, cosa che mi riesce alquanto difficile. Tecnicamente, tra un laminato e laccato opaco, cosa mi consigliate? Mi hanno parlato della bordatura al laser del laminato come qualcosa di miracoloso...e del laccato come qualcosa di comunque superiore. La composizione prevista è lineare, top grigio in Dekton, tavola romagnola antica in noce restaurata con sedie trasparenti, lampadario a campana di vetro lavorazione grezza (tutta deforme) con bordo color arancio-ambra, soffitto con volte, ambiente sè stante e luminoso.
Inoltre si accettano suggerimenti circa il colore con cui potrei imbiancare le mura perimetrali, il lato cucina stesso (piastrelle?? Vernice lavabile??) ...premetto che mi piacciono gli abbinamenti particolari ed estrosi...ma ho qualche difficolà col verde acido.
Lo so che questo è l'ultimo step, ma serve a me per immaginarmi il tutto finito, e saper così prendere decisioni più impellenti.
Qualsiasi consiglio mi è prezioso, qualsiasi consiglio può essere fonte di ispirazione.
Anche le critiche sono ben accette!
Grazie mille veramente!!
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Snaidero Way

Ele_RiMa ha scritto:Tecnicamente, tra un laminato e laccato opaco, cosa mi consigliate? Mi hanno parlato della bordatura al laser del laminato come qualcosa di miracoloso...e del laccato come qualcosa di comunque superiore.

tecnicamente intendi come resistenza a graffi, abrasivi, detersivi eccetera? il laminato è notevolmente più resistente di un laccato solo che è limitato sui bordi in quanto di solito si nota la bordatura con un materiale diverso. La tecnica di bordatura laser (peraltro già bella che defunta-->sarebbe più corretto parlare di bordatura con bordo coestruso) è una tecnica che cancella totalmente la linea collante nera (permane però rispetto al laccato il passaggio dalla superficie in laminato al bordo in abs): il risultato estetico è molto buono ma l'adesione per quanto buona è comunque inferiore alla tecnica nota delle colle poliuretaniche e queste ultime possono portare risultati del tutto paragonabili se si usano colle in tinta... comunque fa nulla: tu devi farti mostrare la differenza da un rivenditore.

PS: assumo che per laminato si intenda HPL o quantomeno melamminico...no pvc e plastichette varie
Pax tibi Marce

Grazie mille per la risposta, ammetto che ho messo molta carne al fuoco, diciamo pure che sono in apprensione perchè assillata dal pensiero che potrei spendere male, perchè non è il mio ambito ed è difficile prendere una decisione consapevole...se poi aggiungo un naturale scetticismo verso i commerciali puri...è un delirio. Non sono molto ferrata sulle varie tipologie di ante, e devo essere sincera, per quanti negozi di arredamento abbia girato, per quanto ciascuno abbia dato il proprio contributo, nessuno mi ha illuminato a riguardo con sufficente precisione... questo forum avrà mille mila post a riguardo, cercherò qualcosa sulle ante Snaidero che mi sono state proposte, idem sulla bordatura. Il rivenditore a cui mi sto rivolgendo ora mi è sembrato tra i piu seri e disponibili, mi ha mostrato l'anta del laminato, ed effettivamente mi ha fatto notare che non si vedevano bordi, ero convinta, se non fosse che guardandomi attorno nei vari showroom, vedendo quanto il laccato sia stra-proposto, ho ipotizzato che fosse affidabile, oltre che esteticamente piacevole...i dubbi che si insinuano in una mente confusa.
Nel settore, valutando qualità-prezzo, che si dice di Snaidero? Nello specifico l mio preventivo riguarda una composizione lineare in laminato di 3,90 metri con dekton..e supera di poco i 6500 euro senza eldom. Grazie ancora, lo so ben che queste trattazioni sono noiose banalità :oops: !!
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Affidabile lo è comunque altrimenti non verrebbe neanche venduta. Sicuramente non è il materiale più resistente in assoluto. Per il resto io l unica cosa che posso dirti è di affidarti ad un buin rivenditore... è lui che fa la differenza.
Pax tibi Marce