Yuri ha scritto: Ieri si è messa il cappotto alle 11 e ha detto che usciva a comprarsi un ciuccio nuovo![]()
![]()

Moderatore: Steve1973
Yuri ha scritto: Ieri si è messa il cappotto alle 11 e ha detto che usciva a comprarsi un ciuccio nuovo![]()
![]()
La nostra pediatra ha sempre consigliato di regolarsi in questo modo:Sil70 ha scritto:2/3 giorni mi pare il minimo....Jndiana ha scritto:Questo è davvero troppoSil70 ha scritto: non c'entra nulla, eh....solo una riflessione!
capisco che a volte si esagera, inutilmente, con le precauzioni....ma a volte pure nell'altro senso!
un collega di Sillo fa così col figlio, 2 anni ad agosto....tipo ieri sera 38.5 di febbre, nurofen, stamattina febbre? no, bene, all'asilo!![]()
![]()
si tratta di tuo figlio per la miseria!
Leggevo tempo fa un articolo di quanto sia importante aspettare che i bimbi siano guariti del tutto prima di rimandarli all'asilo...io in genere li tengo a casa 2 giorni totalmente sfebbrato, questa volta 3 e spero sia bastato
Non è sempre detto che si ammalino entrambe, incredibilmenteSil70 ha scritto:tu moltiplichi x 2 Sun?!![]()
mi sembra buona come tattica....
Allora senza saperlo ho fatto giustosunset ha scritto: La nostra pediatra ha sempre consigliato di regolarsi in questo modo:
N di giorni con febbre = N di giorni senza febbre prima di rimandare al nido
certo, ora ci farai credere che il tutto sia frutto di un lungo ragionamento!Jndiana ha scritto:Allora senza saperlo ho fatto giustosunset ha scritto: La nostra pediatra ha sempre consigliato di regolarsi in questo modo:
N di giorni con febbre = N di giorni senza febbre prima di rimandare al nido
Le mie usavano il ciuccio solo per dormire da tanto tempo, a natale li abbiamo impacchettati e regalati a babbo natale. Quando sono tornate al nido, a gennaio, ho preso i ciucci che avevano lì, senza farmi notare, e si sono adattate.elicita ha scritto:Noi abbiamo tolto il ciuccio in due step: inizialmente solo di giorno ma ancora per la nanna. Poi nel giro di un mesetto l'ha tolto da sola anche per la nanna.
Per il sonnellino all'asilo lo tiene ancora, ma è lì tutta "sola" nella sua brandina...e mi pare una consolazione di cui ha ancora bisogno
ah bah nemmeno iosunset ha scritto:20 minuti??? Eccheselodevemangiare il guscio?? Lavalo bene con acqua calda e via, se proprio proprio.. Io non mi sono mai posta il problema.