Re: FIGLI ADOLESCENTI

Federinik ha scritto:
dammispazio ha scritto: Temo che più che scavano più arriveranno a capire che il problema sono io :oops:
Dammi, tesoro! Mi viene da ridere perché questo potrei averlo scritto io.
E leggendo le pagg seguenti, ho visto che sei stata smentita da ben altra diagnosi. Coraggio, credo sia durissima da accettare ora, ma credo anche io che col tempo altri aspetti della questione - ad esempio come altre scrivevano il qi più elevato delle persone con queste caratteristiche - diventeranno preponderanti. Probabilmente limiti di questo tipo si associano ad altri plus. È noto come Einstein fosse una capra totale in matematica a scuola. Vi abbraccio forte.
FEDE carissima, mi ero persa il tuo commento ! ;-) Esssssiiiii copiscammme
fatti viva ogni tanto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

bradipa66 ha scritto:articolo che avrei dovuto leggere qualche anno fa, mi avrebbe aiutata nello sconforto che mi prendeva quando mi sentivo madre degenere...
sin dai tempi del nido mi affliggevo perchè non sapevo un sacco di cose sulle quali le altre mamme spettegolavano per ore; alla materna ho scoperto che le altre mamme conoscevano i nomi e di tutti i bambini e di tutti i genitori (alcune - GIURO - erano in grado di citare le esantematiche fatte dai bambini della classe); alle elementari la convinzione di essere degenere si è arricchita a seguito della mia sconfortante incapacità a ricordare i compleanni dei compagni o il regalo che aveva ricevuto un mio figlio alla festa da parte di tizio o di caio. Ovviamente mai fatto compiti con loro, mai saputo nulla delle strazianti e complesse tragedie che avvenivano in classe quando x rubava il panino a y e se ne parlave nei capannelli fuori scuola. Alle medie mi sono rassegnata al mio ruolo di madre degenere; ora - al liceo - ne ho fatto uno stile di vita.
:
Bradi mia figlia è solo in quinta elementare ma per ora sto egregiamente seguendo le tue orme. Molto raramente faccio i compiti con lei, non so assolutamente nulla di quello che succede in classe, è in quinta e ancora non ho inquadrato alcuni genitori e alcuni compagni. Spesso mi sento inadeguata al cospetto di tale sapienza, di fronte a queste mamme super informate che spesso mi riportano loro cose successe in classe a mia figlia....ma allo stesso tempo sento un certo sollievo ad avere una figlia che evidentemente non pende dalle mie labbra, che è abbastanza autonoma da farsi i compiti da sola, prendere ottimi voti, e cavarsela anche nelle situazioni più spinose con i suoi compagni. C'è da dire che quando ho chiesto ad Elena numi su una cosa accaduta in classe mi ha risposto: mamma questi non sono affari tuoi, non c'è bisogno che tu lo sappia ( :shock: :lol: )
....sono un po' preoccupata per il futuro lo ammetto :roll:
Dammi sono contenta di leggere questa buona notizia e di leggerti leggermente sollevata :wink:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Oggi mio figlio ha fatto sega al prescuola! :shock: :shock: II elementare
Mio marito in genere lo lascia al cancello della scuola e lui entra da solo... oggi ha pensato bene di rimanere sul piazzale ad aspettare i compagni per giocare!
Ieri sera mi aveva detto di non volerci più andare e io gli avevo spiegato che se qualche volta capita che c'è già qualche genitore, che acconsente a tenerlo fino all'entrata, può rimanere altrimenti no, non può restare da solo! E lui ha pensato bene di farlo lo stesso!

piperita ha scritto:Oggi mio figlio ha fatto sega al prescuola! :shock: :shock: II elementare
Mio marito in genere lo lascia al cancello della scuola e lui entra da solo... oggi ha pensato bene di rimanere sul piazzale ad aspettare i compagni per giocare!
Ieri sera mi aveva detto di non volerci più andare e io gli avevo spiegato che se qualche volta capita che c'è già qualche genitore, che acconsente a tenerlo fino all'entrata, può rimanere altrimenti no, non può restare da solo! E lui ha pensato bene di farlo lo stesso!
ah però :mrgreen:

domanda: come hai fatto a saperlo? ti/vi ha avvisato la scuola o l'ha raccontato lui?

:roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto: ah però :mrgreen:

domanda: come hai fatto a saperlo? ti/vi ha avvisato la scuola o l'ha raccontato lui?

8) 8) un papà di un compagno di scuola mi ha mandato un messaggio... e ovviamente a quel punto ha controllato che cosa faceva!

piperita ha scritto:
difra64 ha scritto: ah però :mrgreen:

8) 8) un papà di un compagno di scuola mi ha mandato un messaggio... e ovviamente a quel punto ha controllato che cosa faceva!
bene, mi piace la rete protettiva dei genitori :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Pipe... scusa, vivi in un paese di 5.000 anime?

cmq se dai ad un maschio istruzioni vaghe o meglio con delle variabili... se x fai questo, se y fai quell altro... e' matematico che non va in porto l opzione giusta :lol: :twisted:
less is more, always

FEDE ho visto l articolo e si riferisce alla scuola nella perfida albione mi pare... non ce la posso fare a legegrlo, so gia cosa mi aspetta ed ho deciso di ignorarlo almeno fino a settembre (dovre invece dovro iniziare a sbattermi a fare il giro delle scuole medie)
less is more, always

dammispazio ha scritto:Pipe... scusa, vivi in un paese di 5.000 anime?

cmq se dai ad un maschio istruzioni vaghe o meglio con delle variabili... se x fai questo, se y fai quell altro... e' matematico che non va in porto l opzione giusta :lol: :twisted:
No.... Roma!

Comunque ls risposta era no!

Se vi può consolare questa è la conversazione tipo tra me e Tommaso all'uscita della materna:
Io: Tommaso cosa hai fatto coi bimbi oggi?
Risposta: gnente
Io: Tommaso cosa hai mangiato oggi a scuola?
Risposta: gnente
Io: ma qualcosa avrai mangiato... Pasta, riso, minestra?
Risposta: gnente. Ho detto gnente!

Se il buongiorno si vede dal mattino :|
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3